pelli mature: crema viso+ siero?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » ven feb 24, 2017 12:10 pm

Ciao Fabrizio, secondo te questa crema va bene anche se contiene aloe ( e' oltre la meta' dell'inci) ?
aqua (water), butyrospermum parkii (shea) butter*, argania spinosa kernel oil*, rosa damascena distillate*, glycerin, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, rosa rubiginosa seed oil*, glyceryl stearate citrate, squalane, betaine, glyceryl stearate, hydrogenated olive oil, olea europaea (olive) fruit oil, olea europaea (olive) oil unsaponifiables, bentonite, cetyl alcohol, gyceryl caprylate, opuntia ficus indica seed oil*, aloe barbadensis leaf juice*, sodium hyaluronate, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, xanthan gum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, sodium phytate, sorbic acid, parfum° (fragrance), citral, citronellol, geraniol, linalool.
° da sostanze di origine naturale
* ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Ciao e grazie, Antonia

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » ven feb 24, 2017 4:22 pm

Ciao Fabrizio,
grazie come sempre e bentornato. Visto che usando sul viso solo acqua già da un mese, la mia pelle non dà segni di cedimento, nonostante l'età, preferisco trattarmi da cavernicola piuttosto che rovinarmi. Continuo a cercare, vediamo se trovo qualcosa di ancor più semplice, comunque chiedo collaborazione a chi è più esperto di me. Grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » ven feb 24, 2017 6:31 pm

Ma secondo me sei già a buonissimo punto. Continuare la ricerca è nello spirito dell'essere umano, non ci si accontenta mai, per fortuna.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » sab feb 25, 2017 5:11 pm

Ciao Fabrizio,
le tue parole mi confortano e mi incoraggiano ma nello stesso tempo entro in conflitto con me stessa perchè,a parte la tua preziosa consulenza, cerco certezze che al momento non trovo. Incomincio a dubitare che ci siano prodotti semplici e validi, e giammai così fosse, il mio cercare sarebbe solo vano. Scusa la franchezza,un saluto caro Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 26, 2017 6:58 pm

Ciao Cama,
quello che non riseco a cogliere è il dopo. Cioè quando dici che "Incomincio a dubitare che ci siano prodotti semplici e validi, e giammai così fosse, il mio cercare sarebbe solo vano" e allora? Cosa facciamo? Rimaniamo qui in balia degli avvenimenti? Mai, mai, mai. Se non reagiamo siamo fritti.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » dom feb 26, 2017 8:11 pm

Condivido Fabrizio, bisogna reagire, è solo un momento passerà. Grazie di cuore, Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » lun feb 27, 2017 5:21 pm

Ciao Fabrizio,
ho sotto mano il catalogo dei prodotti Dr. Hauschka, guardando gli inci trovo la maggior parte dei prodotti con tanti ingredienti, il siero rigenerante per il giorno e per la notte, di cui ti posto l'inci, ne ha meno, gentilmente mi daresti il tuo parere anche se lo trovo piuttosto costoso e con una serie di componenti degli oli essenziali
Siero rigenerante per il giorno e per la notte Dr.Hauschka INCI:
AQUA (solvente) ALCOHOL (solvente) PYRUS CYDONIA SEED EXTRACT (vegetale) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) TRIFOLIUM PRATENSE EXTRACT (vegetale) ALGIN (legante / viscosizzante) KALANCHOE DAIGREMONTIANA EXTRACT (umettante) MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)PARFUM LIMONENE* (Allergene del profumo)GERANIOL* (Allergene del profumo) CITRONELLOL* (Allergene del profumo) LINALOOL* (Allergene del profumo) BENZYL BENZOATE* (Allergene del profumo) FARNESOL* (Allergene del profumo) CITRAL* (Allergene del profumo) EUGENOL* (Allergene del profumo) SUCROSE LAURATE (emulsionante / tensioattivo)CYAMOPSIS TETRAGONOLOBA GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / coprente / additivo reologico)
*Componente degli olii essenziali naturali
Grazie Cama

Donag
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 26, 2016 11:05 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Donag » lun feb 27, 2017 6:01 pm

Riagganciandomi a quello che dicevi tu Cama.. io il viso lo lavo solo con acqua.. premetto che non mi trucco, ma va bene?
Ho sempre pensato fosse la cosa migliore non intasarlo con prodotti vari, cosa ne pensi Fabrizio?
Grazie!!
Donag

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da chiaretta.k » lun feb 27, 2017 7:03 pm

Ciao Fabrizio, mi intrometto nella discussione perchè leggendo con più attenzione l' inci indicato da Antonia59 mi sembra proprio quello della crema che avevo regalato a mia suocera tempo fa e che ora, trovandosi bene, utilizza regolarmente. Quando gliela comprai però non ero ancora a conoscenza delle notizie riguardanti l' aloe. Dici che può continuare ad utilizzarla con tranquillità oppure mi metto alla ricerca di qualche altro siero/crema?
Grazie mille, buona serata
chiara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 28, 2017 4:15 pm

Penso che Donag faccia una cosa super intelligente (a far respirare la pelle). E che chiaretta.k deve rilassarsi. Nel senso che l'aloe sarà anche oggetto di studio per la sua potenziale pericolosità ma attenzione che nella categoria dove è stata classificata c'è anche il salame e la tartare e mille altre cose ancora. Che non facciano bene tutte queste cose lo sapevamo già e forse si dovrebbe cercare in altre categorie per trovare le sostanze veramente pericolose. Rassicura la suocera che è meglio :)
Ciao
Fabrizio

Donag
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 26, 2016 11:05 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Donag » mar feb 28, 2017 4:19 pm

Evviva!!
Grazie Fabrizio, questa la faccio giusta!!!! :D
Grazie.
Donag

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » mer mar 01, 2017 4:22 pm

Ciao Fabrizio, cosa pensi di questo siero? E secondo te si puo' usare da solo o va abbinato necessariamente a una crema o un olio?
Inci name
Aqua - Equisetum arvense extract *- Phospholipids - Alcohol - Capryloyl glycine - Ammi visnaga extract - Centella asiatica extract - Sodium Hyaluronate - Acacia senegal gum - Xanthan gum - Citric acid - Sodium dehydroacetate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Ethylhexylglycerin - Profumo**- Citronellol - Linalool - Geraniol - Limonene
*da agricoltura biologica
**da olio essenziali naturali
 Ti ringrazio, AntoniA

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 01, 2017 6:39 pm

Il prodotto va benone.
Siccome non ha nessun lipide siamo in presenza di un ottimo idratante ma non emolliente e quindi se vuoi dare "nutrimento" alla tua pelle e se ne ha bisogno, l'abbinamento con una crema è indispensabile.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da chiaretta.k » gio mar 02, 2017 2:31 pm

Grazie mille Fabrizio, mi hai dato una bellissima notizia perchè in caso contrario non avrei proprio saputo quale altra crema consigliare a mia suocera :lol:

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » gio mar 02, 2017 6:10 pm

Ciao Fabrizio gentilmente ti richiedo il parere sul siero dr. Hauschka, che ho postato qualche post precedente. Credo trattasi di una ditta affidabile anche se costosa. Inoltre su quest' ultimo siero, postato da Antonia, trovi che potrebbe andar bene anche a me, visto che sono alla ricerca di una buona crema idratante, giusto un aiuto per conservare la pelle in buono stato, o neanche a questo scopo, cioè rallentare i segni del tempo, una buona crema risulterebbe utile ? Grazie anticipate, Cama

Rispondi