Siero ai peptidi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
spanka
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 13, 2010 9:47 am
Controllo antispam: cinque

Siero ai peptidi

Messaggio da spanka » mar giu 18, 2013 10:28 am

Ciao Fabrizio,
vorrei capire meglio cosa sono e come sono classificati i vari peptidi. In realtà ho visto che esistono di diversi tipi, ma poco si conosce di loro e sul biodizionario non si trovano.
In particolare mi riferisco ad un siero fatto della Dottoressa Giulia Penazzi (questa dottoressa usa molto i peptidi nei suoi prodotti).
L'inci del prodotto è:
Aqua, Glycerin, Aloe Barbadensis Gel (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Panthenol, Sodium Hyaluronate, Caffeine, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Palmitoyl Pentapeptide-4, Phenoxyethanol, Butylene Glycol, Ethylhexylglycerin, Polysorbate 20, Carbomer
http://www.purapelle.it/99-skin-matrix- ... nazzi.html

Grazie.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Siero ai peptidi

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 18, 2013 11:02 pm

Io non ho nulla contro i peptidi. Magari ho qualche dubbio sulla funzionalità del prodotto che hai postato ma nulla contro i peptidi.
Ciao
Fabrizio

spanka
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 13, 2010 9:47 am
Controllo antispam: cinque

Re: Siero ai peptidi

Messaggio da spanka » mer giu 19, 2013 7:31 am

Fabrizio Zago ha scritto:...ho qualche dubbio sulla funzionalità del prodotto ...
mi potresti spiegare il perché? a me sembra che la presenza di aloe, glicerina, pantenolo e acido ialuronico possano assicurare una buona idratazione, no? sulla funzione di peptidi sò di meno (sicuramente cercherò di informarmi), ma nell'insieme non mi sembra un siero brutto...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Siero ai peptidi

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 20, 2013 9:09 pm

E' esattamente quello che dico io. Va tutto bene ma non sono in grado di dire se la presenza di peptidi serva o no (e quanto serva).
Ciao
Fabrizio

spanka
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 13, 2010 9:47 am
Controllo antispam: cinque

Re: Siero ai peptidi

Messaggio da spanka » ven giu 21, 2013 2:50 pm

ah, ecco. ora mi è più chiaro, Fabrizio.
per un'attimo avevo pensato che non ti piacesse siero :lol: (che tra l'altro ha un inci corto, proprio come ho sempre letto piacciono a te :) ) e invece, quando parlavi della funzionalità, ti riferivi ai peptidi.
Ultimamente li vedo molto all'interno di varie formule antiage, mi affascinano! devo dire, però, che non mi sono mai decisa ad approfondire l'argomento e la prima cosa che mi era venuta in mente è stata quella di chiedere a te come li classificavi.

Sara 74
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 11, 2016 4:18 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Siero ai peptidi

Messaggio da Sara 74 » lun feb 27, 2017 2:48 pm

Salve, ho trovato in un inci crema viso riempitiva antietà, la presenza di un mix di peptidi :Hydrolyzed Wheat Protein ,Palmitoyl Decapeptide-21 ,Decapeptide-22 , Oligopeptide-78 , Zinc Palmitoyl Nonapeptide-14. Ho provato a cercare sul biodizionario ma non mi visiona l'ingrediente. Potreste darmi un vostro consiglio? Non so se sono affidabili. Se qualcuno ha avuto modo di provarli mi farebbe piacere una vostra recensione.
Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Siero ai peptidi

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 28, 2017 4:08 pm

Io non ho nulla contro peptidi e polipeptidi ma effettivamente sentire il parere di chi eventualmente ha usato questi formulati, mi sembra un'idea intelligente.
Ciao
Fabrizio

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Siero ai peptidi

Messaggio da gianluca » mar feb 28, 2017 8:34 pm

Io ho provato un campioncino di siero con Tripeptide 29 e devo dire che fa veramente un grande effetto, ma bisogna essere costanti nell'applicazione.

Rispondi