sapone allo zolfo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

sapone allo zolfo

Messaggio da violadaprile » gio ago 11, 2016 1:01 pm

Salve, volevo chiedere se i saponi e saponette allo zolfo sono davvero benefici per le pelli grasse con acne e se svolgono anche funzione "disinfettante",mi sembrano piu' soft dell'amuchina (che comunque risciacquo bene)
grazie! :roll:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sapone allo zolfo

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ago 14, 2016 5:45 pm

Sì lo zolfo ha alcune blande proprietà antisettiche. Non paragonabili all'ipoclorito di sodio.
Ciao
Fabrizio

hannahiris
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 25, 2017 11:12 am
Controllo antispam: diciotto

Re: sapone allo zolfo

Messaggio da hannahiris » lun gen 30, 2017 10:54 am

scusate se riapro questo.post, ma siccome.avevo.pensato di comprarmi un sapone allo zolfo.per lavare.il.viso.mattina e sera o per struccarmi avendo.una.pelle.mista volevo essere certa se facevo.una scelta giusta o.meno, io sto.leggendo tante cose tra cui cose che nn conoscevo affatto quindi mi sento.molto.confusa e non so proprio cosa fac cia al caso.mio :| :(

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sapone allo zolfo

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 30, 2017 12:38 pm

Lavarsi il viso con un sapone è un grandissimo errore. Il pH della pelle è 5,5 mentre quello della saponetta è a 9,5
Certamente esistono anche saponette (in realtà sono dei non-saponi) a pH basso ed allora vanno bene. Ma con i dati che abbiamo a disposizione la risposta è negativa.
Finiresti per irritare ulteriormente la tua pelle che reagirebbe come sai benissimo avendo una epidermide tendente all'acne.
Ciao
Fabrizio

hannahiris
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 25, 2017 11:12 am
Controllo antispam: diciotto

Re: sapone allo zolfo

Messaggio da hannahiris » lun gen 30, 2017 4:05 pm

Bene...grazie Fabrizio per la disponibilità nel rispondere e sto.imparando tante cose :D
ma comunque.sono.in.crisi.hahaha
adesso la sera sto lavando il.viso con olio.d oliva su pelle bagnata ma con.i.miei dubbi.. come lavare il viso? come struccarsi, come idratarsi?? :roll: sto facendo molte ricerche ma ancora non sono.riuscita ad orientarmi, grazie in anticipo :) :mrgreen:

Rispondi