pelli mature: crema viso+ siero?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Akira » mar nov 01, 2016 10:14 am

Si può sapere di che crema si tratta?
Sono curiosa!!
:-)

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » mar nov 01, 2016 2:02 pm

ciao Akira, si tratta della crema jalus oligo filler di fitocose.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Akira » mer nov 02, 2016 10:37 am

Ok, grazie!

Calpurnia
Messaggi: 59
Iscritto il: gio giu 30, 2016 4:52 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Calpurnia » mer dic 21, 2016 6:20 pm

Cama ha scritto:Ciao Fabrizio,
nel mio peregrinare alla ricerca dei giusti prodotti, mi sono imbattuta e non per caso, in queste creme e siero antietà, di cui ti posto gli inci
crema giorno
INCI: oryza sativa brain oil, prunus armeniaca kernel oil, cera alba, rosa moschata seed oil,
tocopherolo, parfum (linalool, hexyl cinnamal, limonene, geraniolo, coumarin, citronellol)
siero sera
INCI: butyrospermum parkii butter, cera alba, oryza sativa brain oil, persea gratissima oil, rosa
moschata seed oil, brassica campestris sterols, tocopherolo, helianthus annuus seed oil,
chamomilla recutita flower extract, helichrysum italicum extract, ricinum communis seed oil,
parfum (benzil benzoato, geraniolo, coumarin, citronellolo, eugenolo)
come unico prodotto, quest'altra crema
INCI: oryza sativa brain oil, prunus armeniaca kernel oil, coco-caprylate, cera alba, persea gratissima
oil, lecithin, tocopherolo, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, brassica
campestris sterols, parfum (alcool feniletilico, citronellolo, geraniolo, lillal).
Ti chiedo gentilmente, il parere e quale delle due routine ti sembra più valida
Ti ringrazio e saluto, Cama
Buongiorno a tutti!
Mi stavo interessando a questi inci anidri, e ricordavo che Cama li aveva nominati qui. Cama li hai provati?
Mi sembrano molto spartani e per questo mi piacciono, ma mi domandavo se l'assenza di acqua può rappresentare un problema sul lungo termine secondo voi. Usandoli su pelle umida si risolverebbe?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 21, 2016 7:34 pm

Come conservazione le pomate cioè gli anidri durano molto di più che una crema normale. Applicando su pelle bagnata si idrata maggiormente la pelle.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » gio dic 22, 2016 5:12 pm

Ciao Calpurnia,
non ho mai usato questi prodotti, nè provati, li ho solo sottoposti al giudizio di Fabrizio, nel periodo in cui ero alla ricerca di una buona crema .
Saluti Cama

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da infiore » mar gen 03, 2017 8:42 pm

Si è parlato bene di Jalus Oligo Filler siero nei post precedenti e vorrei provarlo, però volevo sapere per favore se ha senso combinarlo con la crema Jalus Oligo Filler, oppure è meglio cambiare prodotto nel mio caso di pelle secca molto delicata. Grazie.

Siero:
Aqua - Rosa damascena flowers extract* - Sodium Ascorbyl phospate - Sodium PCA - Glycerin - Capryloyl glycine - Hydolyzed glycosaminoglycans - Niacinamide - Retinyl palmitate - Methyl glucose 6-phosphate - Lysine, Proline copper complex - Manganese gluconate - Magnesium gluconate - Sodium hyaluronate (da biotecnologia) - Hyaluronic acid (da biotecnologia) - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate - Ethylhexylglycerin - Allantoin - Citric acid - Polyglycryl 10 laurate.

Crema:
Inci name: Aqua - Rosa damascena flower extract * - Squalane - Cetearyl alcohol - Glyceryl stearate - Coco caprylate - Butyrrospermum parkii butter*- Sodium ascorbyl phosphate - Vaccinium myrtillus oil - Glyceryl stearate citrate - Sodium stearoyl glutamate - Oryzanol - Glycerin - Methyl glucose 6-phosphate - Lisine, proline, copper complex - Hydrolyzed Glycosaminoglycans - Tocopheryl acetate - Niacinamide - Sodium hyaluronate - Hydrolyzed jaluronic acid - Retinyl palmitate - Magnesium gluconate - Manganese gluconate - Sodium dehydroacetate - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Citric acid - Potassium cethyl phosphate - Ethylexylglycerin - Sodium phytate - Allantoin - Capryloyl glycine - Profumo**- Citronellol - Geraniol - Limonene - Linalool. *da agricoltura biologica** da oli essenziali naturali

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 04, 2017 1:24 pm

Secondo me questi due prodotti sono stati formulati proprio per essere usati in combinazione. Non cercherei altro, se non in caso di inefficienza del sistema.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da infiore » mer gen 04, 2017 2:27 pm

Grazie mille, proverò e riferirò la mia esperienza..
Buona giornata.

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » mar gen 10, 2017 2:11 pm

Ciao Fabrizio, ho comperaro questo olio di jojoba:

INCI
SIMMONDSIA CHINENSIS OIL
ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT
Vorrei sapere se posso usarlo, oltre ai capelli, su viso/corpo come idratante e antirughe anche se contiene il rosmarinus officinalis extract ?
Grazie, Ciao Antonia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 12, 2017 4:38 pm

Ma certo che sì. Lo puoi considerare un prodotto dai cento usi.
Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » lun gen 23, 2017 4:37 pm

Ciao Fabrizio mi potresti dire il tuo parere su questa crema , sia in termini di inci che di funzionalita' ( questa ovviamente a livello teorico) e se non ha controindicazioni per la couperose (giallo limonene e geraniol e linalool):
Questa crema - dalla testure leggera e setosa - contrasta i radicali liberi e, nutrendo in profondita', rende la pelle del viso piu' compatta e soda.
Erbe presenti:
Olio di Borragine, regola la secrezione sebácea, ha proprietá astringenti quando si applica sulla pelle, utile per mantenere una pelle sana e combattere le rughe.
Olio di girasole, è ricco di vitamine E, D3, A, F, K. Mantiene la pelle luminosa, rendendo il tessuto sottocutaneo più elastico.
Luppolo, ottimo il suo effetto nutriente e tonico della pelle.
Fieno Greco, le sueproprietà  rassodanti, emollienti, antismagliature ed antirughe lo rendono indispensabile per le pelli mature. Dopo alcune settimane di trattamento  la pelle diventa più soda e compatta
Ingredienti: acqua, camomilla fiori, helianthus seed oil, oryza sativa, glyceril, cetyl, borago olio, humulus estratto, trigonella estratto,  candelilla cera,  citrus olio, linalool, tocoperil ecetate,  potassio sorbate, citrus estratto, geraniol, limonene.
Componenti degli oli essenziali naturali
Un enorme grazie, ciao Antonia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 24, 2017 7:11 pm

Ciao antonia59,
e la lista INCI dov'è? Qui leggo solo una serie di claim, alcuni decisamente fuori luogo, ma nessuna composizione.
Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » mer gen 25, 2017 11:58 am

Scusami Fabrizio, ma pensavo che l'inci fosse la lista degli i ingredienti :?: :oops: Invece ?
Ciao e grazie, Antonia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 25, 2017 7:17 pm

Invece no! La lista INCI ci deve essere altrimenti il prodotto è fuori legge. O c'è o, se non c'è, devi portare il prodotto dai Carabinieri.
Ciao
Fabrizio

Rispondi