olio massaggio arnica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

olio massaggio arnica

Messaggio da arimad » dom gen 22, 2017 4:53 pm

Buongiorno a tutti, ero intenzionata ad acquistare un olio massaggio all'arnica, ma ho un dubbio. L'inci è il seguente:
Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Fragrance (Parfum)*, Arnica Montana Flower Extract, Betula Alba Leaf Extract, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Coumarin*.
Ho cercato sul biodizonario, ma risulta solo BETULA ALBA LEAF WATER con un pallino verde e BETULA ALBA TWIG OIL con due pallini rossi. Scusate la mia ignoranza, ma il Betula Alba Leaf Extract che è nell'inci è tutt'altro? Quanti e quali pallini avrà?
Datemi un consiglio.
Grazie

Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio massaggio arnica

Messaggio da arimad » dom gen 22, 2017 4:59 pm

Scusate ho trovato anche quest'olio:
Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Argania Spinosa Kernal Oil, Pelargonium Graveolens Flowers Oil, Mentha Piperita Herb Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Jasminum Grandiflorum Oil, Argania Spinosa Callus Culture Extract, Isomalt, Lecithin, Sodium Benzoate, Cintronellol, Geraniol, Limonene, Linalool
ma molti non sono nel biodizionario.
AIUTO!!! :shock:

Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio massaggio arnica

Messaggio da arimad » mar gen 24, 2017 8:58 pm

Visto che nessuno mi risponde provo a cambiare quesito. In casa ho l'olio di riso e finalmente ho trovato anche l'olio di vinacciolo, tanto amato da Fabrizio.
Per un massaggio quale mi consigliate?
Oltretutto se come si è sempre detto sul forum l'olio sulla pelle asciutta secca, come potrei evitare questo inconveniente?
Grazie

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: olio massaggio arnica

Messaggio da infiore » mer gen 25, 2017 3:43 am

Ciao Arimad, in attesa della risposta di Fabrizio io ti posso dire che stavo per scriverti dell'olio a base di Arnica che conosco io, quello della Weleda (Arnica massageol), marca ottima che produce anche farmaci, ma vedo che era proprio quello di cui parlavi tu, l' INCI è quello! Io però non immaginavo avesse nei componenti 2 pallini rossi, lo usai in passato molte volte senza avere alcun problema di reazioni pur essendo io un soggetto allergico, addirittura lo usava il mio omeopata per massaggi.
Il profumo è molto buono e si assorbe bene, lo lo trovai anche sempre efficace.
Poichè potrei averne bisogno di nuovo anc'h'io, mi farebbe piacere avere il parere di Fabrizio su questo olio.
Un saluto, ciao :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio massaggio arnica

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 25, 2017 7:14 pm

"molti non sono nel biodizionario" lo so ma ho anche detto decine di volte che nella nuova versione i vegetali ci sono tutti. Pazienza oppure mi aiutate, a voi la scelta.
Per conoscere le ragioni dei due rossi bisogna chiedere a Marco Valussi che ha curato la parte botanica del Biodizionario.
Infine non saprei quale olio consigliare, direi che occorre provarli entrambi.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio massaggio arnica

Messaggio da arimad » gio gen 26, 2017 8:56 am

Grazie Fabrizio, ma per il discorso dell'olio che secca la pelle asciutta cosa mi consigli?

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio massaggio arnica

Messaggio da Giovannella 50 » sab gen 28, 2017 3:38 pm

Fabrizio ha ripetuto tante volte che l'olio va messo sempre sulla pelle bagnata.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio massaggio arnica

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 28, 2017 4:53 pm

Grazie Giovannella 50 per averlo detto tu, così almeno una volta me la sono risparmiata :)
Ciao
Fabrizio

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio massaggio arnica

Messaggio da Giovannella 50 » sab gen 28, 2017 8:23 pm

Ti ringrazio per la pazienza di averlo ripetuto tante volte. Io, quando ancora non sapevo questa cosa, ho fatto un impacco di olio di ricino sui capelli asciutti...ti lascio immaginare il risultato...
Inoltre ho usato una crema per le mani al karitè e non so quale olio (sempre su pelle asciutta) che stranamente non faceva i miracoli che mi aspettavo :?

Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio massaggio arnica

Messaggio da arimad » mar gen 31, 2017 9:40 pm

Lo so che Fabrizio lo ha detto tante volte, per questo chiedevo.
Dovrò sottopormi a una serie di sedute di massaggio e non ho la possibilità di bagnarmi prima, quindi ho paura che la mia pelle ne risentirà con tutto questo olio sulla pelle asciutta. Cosa posso fare? Spruzzino? Speriamo non mi venga un'accidente restando bagnata! :wink:

Rispondi