Come proteggere la pelle dal freddo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

while1
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 18, 2017 5:10 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Come proteggere la pelle dal freddo

Messaggio da while1 » mar gen 24, 2017 5:16 pm

Per risparmiare un po', potrebbe essere sufficiente munirsi solo del burro di karite EOS, senza olio vea?

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Come proteggere la pelle dal freddo

Messaggio da Akira » mer gen 25, 2017 9:16 am

Fabrizio Zago ha scritto:1. la preventiva applicazione del burro di karitè vanifica l'azione della ricetta precedente?
Direi di no.

2. la presenza del miele nel favo basta per avere una quota acquosa o devo aggiungerla?
Secondo me ne serve dell'altra di acqua.

Ciao
Fabrizio
Ok, grazie. Per la seconda risposta posso rimediare applicando prima dell'acqua termale.

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Come proteggere la pelle dal freddo

Messaggio da gianluca » mer gen 25, 2017 12:49 pm

Per Cama:

con la crema mi trovo bene, è abbastanza leggerina, non irrita per nulla è idrata a dovere. L'unico neo è che la si deve ordinare online (es. Amazon) perchè non è commercializzata in Italia

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Come proteggere la pelle dal freddo

Messaggio da Cama » dom feb 05, 2017 7:42 pm

Ciao Gianluca,
grazie per le info, ti chiedo ancora se prima di questa crema per detergere il viso, usi il latte detergente della stessa linea, non proprio verde e se la stessa crema la usi anche per il corpo . Un saluto Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Come proteggere la pelle dal freddo

Messaggio da Cama » sab mar 04, 2017 7:14 pm

Ciao Fabrizio,
mi ritrovo l' insaponificabile di karitè eos quasi per intero, poi mi hanno regalato un composto che contiene solo c'era d'api e olio d'oliva, gentilmente ti chiedo come utilizzarli al meglio. Leggendo quanto postato da Akira mi accorgo che li spalma entrambi sui talloni, ho mio figlio che si ritrova i talloni e dietro i piedi, pelle molto secca, dura e screpolata, nel suo lavoro sta sempre in piedi e in movimento, credi potrebbero essergli di giovamento ? Grazie anticipate Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Come proteggere la pelle dal freddo

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 05, 2017 10:20 am

Ma certo che troverà giovamento, se poi ci sciogli dentro un paio di capsule di vitamina E, gli rifai i piedi come nuovi :)
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Come proteggere la pelle dal freddo

Messaggio da Cama » dom mar 05, 2017 8:30 pm

Grazie infinite Fabrizio, si mischia il tutto e si utilizza, ti informerò sui risultati. Un saluto Cama

Rispondi