Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » sab dic 31, 2016 6:45 pm

Ciao Antonia,
io faccio lo schampoo non di frequente, d'inverno ogni quindici giorni,mentre d'estate più spesso. Con questo lasso di tempo perchè i miei capelli non si sporcano, inoltre col passare dei giorni la resa estetica migliora. Per quanto riguarda la fitocheratina, dal momento che è una sostanza innocua e al mio capello gradita, la uso ad ogni lavaggio, e visto che non sono ancora riuscita a ben dosare il balsamo, secondo me ne metto troppo, sto pensando ad eliminarlo e fare l'ultimo risciacquo, quello per togliere la fitocheratina, solo con acqua. Vedrò che succede, se ti interessa poi ti informo. Approfitto per riformulare a tutti i miei più sentiti auguri di BUON ANNO
Cama

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da antonia59 » dom gen 01, 2017 10:30 am

Cama ti ringrazio, che meraviglia poterseli lavare ogni 15 giorni!!! Comunque visto che mi dici che la fitocheratina e' innocua vedro' di dosare la frequenza secondo le esigenze del mio capello. Grazie anche se mi informi sul tuo nuovo procedimento. Contraccambio gli auguri di Buon Anno estesi ovviamente a Fabrizio e a tutto il Forum
ciao, Antonia

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » dom gen 01, 2017 7:15 pm

Cama ha scritto:Ciao Antonia,
sicuramente questo metodo è più sbrigativo e a parer mio non ci dovrebbero essere controindicazioni ad usare la fitocheratina nel balsamo o nello schampoo, dalla mia esperienza deduco che con il tuo metodo, almeno sui miei capelli non tinti, si fisserebbe molto meno o niente. Meglio però aspettare il giudizio competente di Fabrizio. Grazie per gli auguri che ricambio di cuore, ciao Cama
Io faccio sia l'uno che l'altro: ogni tanto faccio un impacco di proteine pure sui capelli e le lascio asciugare (come consiglia Fabrizio) inoltre le metto sempre nello shampoo. L'effetto è buono perché l'aspetto dei capelli migliora.

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » dom gen 01, 2017 7:18 pm

Cama ha scritto:Ciao Antonia,
io faccio lo schampoo non di frequente, d'inverno ogni quindici giorni,mentre d'estate più spesso. Con questo lasso di tempo perchè i miei capelli non si sporcano, inoltre col passare dei giorni la resa estetica migliora. Per quanto riguarda la fitocheratina, dal momento che è una sostanza innocua e al mio capello gradita, la uso ad ogni lavaggio, e visto che non sono ancora riuscita a ben dosare il balsamo, secondo me ne metto troppo, sto pensando ad eliminarlo e fare l'ultimo risciacquo, quello per togliere la fitocheratina, solo con acqua. Vedrò che succede, se ti interessa poi ti informo. Approfitto per riformulare a tutti i miei più sentiti auguri di BUON ANNO
Cama
Posso dirti che io le uso solo con il risciacquo. Una volta che le ho messe nel balsamo mi hanno appesantito i capelli tantissimo.

BUON ANNO :-)

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Akira » lun gen 02, 2017 8:56 am

Akira ha scritto:Ciao, vorrei fare anch'io un impacco con l'olio di cocco.
Al momento però non ne ho.
Quindi vorrei ripiegare su burro di karité.
Dite che posso fare la sostituzione?

Up! Buon Anno!

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da antonia59 » lun gen 02, 2017 2:02 pm

Ringrazio tutti per le dritte che mi date!! :D
Ciao, Antonia

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » lun gen 02, 2017 7:49 pm

Ciao Giovannella 50,
grazie anche da parte mia per aver condiviso la tua routine. Mettere la fitocheratina nello schampoo e nel balsamo, almeno in inverno è certamente più agevole, proverò, come pure proverò a non usare il balsamo dopo l'impacco con le proteine pure. Un saluto Cama

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » lun gen 02, 2017 7:54 pm

In bocca al lupo e viva il lupo :-)
Io voglio provare a fare un impacco prima del primo lavaggio dopo la tintura per vedere se il colore si fissa meglio.
Vi aggiorno.

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da antonia59 » mer gen 04, 2017 9:49 am

Ciao Fabrizio, ho acquistato un contagocce da inserire nelle proteine idrolizzate, l'ho usato, l'ho asciugato fuori e lasciato li ad aspettare il prossimo uso. Ma mi sorge un dubbio: ovviamente dentro rimane un po sporco della sostanza in cui lo si immerge , che poi magari si secchera'. Si puo' fare o magari si ossida e contamina il resto del prodotto e quindi non va bene? Dovrei lavarlo anche dentro? e se non asciuga bene? Nel caso non andasse bene come faccio prenderei una boccetta col suo contagocce e lo travaserei in questa. Tu cosa mi consigli?
Grazie mille in anticipo, ciao Antonia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 04, 2017 1:34 pm

L'ideale è proprio la boccetta con il suo contagocce così la pipetta rimane immersa nel liquido e dentro un contenitore chiuso. Così non c'è nessun rischio di contaminazione.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » mer gen 04, 2017 5:40 pm

Ciao Fabrizio,
ho provato oggi la fitocheratina nello schampoo e nel balsamo, buon risultato. Personalmente non uso il contagocce nel prelevarla, perchè faccio ad occhio e ne verso una quantità cospicua, credo un 20 ml, a questo punto mi sorge il dubbio, ma sto eccedendo con le dosi da ritrovarmi con qualche problema ? Fin ' ora non ne ho riscontrati, se non benefici. Grazie per tutto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 04, 2017 6:13 pm

Nessunissimo problema!
La cosa straordinaria delle proteine è che i capelli ne prendono esattamente la quantità di cui hanno bisogno né un microgrammo in più né uno in meno. Quindi non avrai nessun "accumulo" di cheratina in accesso ma solo uno spreco di materiale. Ecco questo è il solo motivo per cui vale la pena cercare il dosaggio ideale.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » mer gen 04, 2017 7:38 pm

Ciao Fabrizio
chiarissimo, come sempre,cercherò d'essere un tantino più parsimoniosa. Grazie e buona serata Cama

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » gio gen 05, 2017 1:39 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Nessunissimo problema!
La cosa straordinaria delle proteine è che i capelli ne prendono esattamente la quantità di cui hanno bisogno né un microgrammo in più né uno in meno. Quindi non avrai nessun "accumulo" di cheratina in accesso ma solo uno spreco di materiale. Ecco questo è il solo motivo per cui vale la pena cercare il dosaggio ideale.
Ciao
Fabrizio
In effetti ho notato che le parti più rovinate dei capelli (per esempio le punte)assorbono più proteine perché queste parti diventano più dure. Le zone del cuoio capelluto meno danneggiate è come se rimanessero uguali.

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da antonia59 » lun gen 09, 2017 2:32 pm

Ciao Biancaneve, siccome a volte i miei tempi di effettuazione cambiamento sono parecchio lunghi, forse sono QUASI pronta per passare da tinta chimica ad henne', pero' userei solo lawsonia, cassia ed indigo, ovviamenrte senza picreamati come tu mi suggerivi, senza prendere il katam cosi' posso cercarli nelle erboristerie. Ti chiederei : il capello bianco colorato con henne' scarica presto o il colore tiene parecchio, tipo piu' di un mese ... ??
Grazie, Antonia

Rispondi