Inci creme bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Stefania67
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 06, 2012 3:52 pm
Controllo antispam: cinque

Inci creme bio

Messaggio da Stefania67 » mer giu 08, 2016 8:21 pm

Buonasera Fabrizio
Chiedo il tuo parere su questi prodotti bio.
Crema antirughe
Aqua, Vaccinium Macrocarpon Fru­it Water, Olus Oil, C10-18 Triglyce­rides, Squalane, Polyglyceryl-6 Distearate, Cocoglycerides, Ca­prylyl Caprylate/Caprate, Coco-Caprylate/Caprate, Oleyl Erucate, Pentylene Glycol, Cellulose, Cetea­ryl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Glyceryl Dibehenate, Echi­nacea Purpurea Extract, Helian­thus Annuus Seed Oil, Limnanthes Alba Seed Oil, Tocopherol, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Cande­lilla Cera, Cetyl Alcohol, Citral, Citric Acid, Geraniol, Glyceryl Behe­nate, Hydrogenated Vegetable Oil, Jojoba Esters, Limonene, Linalool, Parfum, Polyglyceryl-3 Beeswax, Sodium Gluconate, Sodium Stearoyl Glutamate, Tribehenin, Xanthan,Gum.
Siero
Aqua, Vaccinium Macrocarpon Fruit Water, Pentylene Glycol, Caprylyl Caprylate/Caprate, Ma­gnesium Aluminum Silicate, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Xanthan Gum, Punica Granatum Seed Extract, Rosmarinus Offi­cinalis Leaf Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, So­dium Anisate, Sodium Levulinate, Cellulose, Citral, Citric Acid, Gera­niol, Glycerin, Glyceryl Behenate, Glyceryl Dibehenate, Limonene, Linalool, Parfum, Sodium Glucona­te, Tribehenin.
Crema idratante
Aqua, Vaccinium Macrocarpon Fruit Water, Polyglyceryl-3 Di­citrate/Stearate, Caprylyl Ca­prylate/Caprate, Olus Oil, C10-18 Triglycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, Di­caprylyl Carbonate, Pentylene Glycol, Squalane, Cellulose, Glyce­rin, Helianthus Annuus Seed Oil, Malpighia Glabra Fruit Extract, Candelilla Cera, Citral, Citric Acid, Geraniol, Glyceryl Behenate, Glyceryl Dibehenate, Hydroge­nated Vegetable Oil, Limonene, Linalool, Maltodextrin, Parfum, Sodium Anisate, Sodium Gluconate, Sodium Levulinate, Sodium Stearoyl Glutamate, Tocopherol, Tribehenin, Xanthan Gum.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci creme bio

Messaggio da Fabrizio Zago » ven giu 10, 2016 11:34 am

Sono tre formule molto belle, peccato rovinarle con il Pentylene Glycol, prodotto sintetico.
Ciao
Fabrizio

Stefania67
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 06, 2012 3:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Inci creme bio

Messaggio da Stefania67 » ven giu 10, 2016 9:29 pm

Grazie Fabrizio :D

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci creme bio

Messaggio da GiovaneAnna » sab giu 11, 2016 11:16 am

Ho una proposta. Non si potrebbe fare un topic solo per coloro che vogliono chiedere un parere su un inci e una volta ricevuto non hanno bisogno di altre delucidazioni? In questo modo si eviterebbe di creare centinaia di discussioni con solo due o tre interventi e renderebbe un po' meno difficoltoso spulciare tra gli altri argomenti...

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci creme bio

Messaggio da antonia59 » mer dic 28, 2016 6:13 pm

Ciao Stefania 67, potresti gentilmente dire di quali creme si tratta?
Ti ringrazio, ciao Antonia

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: Inci creme bio

Messaggio da rita67 » mer dic 28, 2016 9:08 pm

Ciao Antonia, sono creme della Unifarco - Rete Farmacisti Preparatori, la nuova linea bio, le trovi in molte farmacie. Se sei interessata puoi cercare sul sito e trovare quella più vicina a te.
Io ho provato entrambi i campioncini delle creme, quella idratante mi è piaciuta particolarmente.

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Inci creme bio

Messaggio da infiore » gio dic 29, 2016 4:11 pm

Questo prodotto l'ho usato qualche tempo fa senza avere problemi, anzi funzionava abbastanza bene, ma prima di ricomperarlo vorrei il parere di Fabrizio se è possibile. Si tratta di un Siero Lifting Helan.
Grazie

Immagine

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci creme bio

Messaggio da antonia59 » ven dic 30, 2016 1:48 pm

grazie Rita, cerchero' pure io di avere i campioncini, specie per l'antirughe - vista l'eta' :mrgreen:
Ciao, antonia

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci creme bio

Messaggio da antonia59 » mer feb 15, 2017 1:45 pm

Ciao Rita, volevo chiederti se gli inci di queste creme bio Unifarco li hai gia' sottoposti al giudizio di Fabrizio.
Grazie, un saluto Antonia

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: Inci creme bio

Messaggio da rita67 » mer feb 15, 2017 2:45 pm

Ciao Antonia...uhmm...temo di non aver compreso la tua domanda!
Le liste INCI delle due creme e del siero sono quelle postate da Stefania nel primo post di questo topic, di seguito Fabrizio le ha risposto che "Sono tre formule molto belle, peccato rovinarle con il Pentylene Glycol, prodotto sintetico." e quindi non avevo bisogno di chiedere di nuovo un parere.
Ti dirò di più: avendole provate grazie ai campioncini e visto che quella idratante mi era particolarmente piaciuta, alla fine l'ho acquistata. Spero di esserti stata utile, ciao.

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci creme bio

Messaggio da antonia59 » mer feb 15, 2017 3:19 pm

oh scusami Rita, e' vero, ho fatto confusione :mrgreen: !!!
Ciao e grazie, antonia

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: Inci creme bio

Messaggio da rita67 » mer feb 15, 2017 3:25 pm

Ma figurati cara! :wink:

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci creme bio

Messaggio da Cama » mer feb 15, 2017 7:53 pm

Ciao Rita,
stai usando quindi questa crema idratante già da qualche mese, ne confermi la bontà iniziale ? Sono tentata a provarla, magari in formato campioncino, dovrebbe essere anche una crema ecodermocompatibile, la mia pelle in questo periodo è particolarmente reattiva, che consigli mi dai ? Grazie Cama

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: Inci creme bio

Messaggio da rita67 » mer feb 15, 2017 10:19 pm

Ciao Cama, posso sicuramente confermarti che la crema idratante mi è piaciuta e che potrei senza dubbio ricomprarla!
Io ho una pelle matura (50 anni) e mista, per me è stato fondamentale poterla prima provare perché ho una preferenza per le texture leggere, che si assorbono completamente e che non mi lasciano quella sensazione di pesantezza e di lucidità, con questo prodotto mi sono trovata molto bene.
Gli ingredienti sono prevalentemente a doppio pallino verde a parte quel pentylene glycol e alcuni allergeni del profumo, ma io non sono un soggetto allergico e non ho una pelle reattiva.
Sicuramente Fabrizio, nella sua immensa disponibilità :), potrà giudicare se per te può valere la pena provarne un campioncino...
Giusto per informazione aggiungo che è in flacone airless (ottimo dal punto di vista igienico), in formato 60 ml e costa circa 23 euro.
Grazie, ciao.

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci creme bio

Messaggio da Cama » gio feb 16, 2017 1:21 pm

Grazie infinite a te Rita, sei sempre molto gentile ed affidabile, grazie infinite a Fabrizio, verso il quale mi auguro che il mio attuale stato controbilanci alle mie continue richieste.
Un caro saluto ad entrambi Cama

Rispondi