Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
biancaneve65
Messaggi: 153
Iscritto il: mar feb 07, 2012 1:23 am
Controllo antispam: cinque

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da biancaneve65 » mer nov 09, 2016 8:27 pm

certo che funzionano bene! Puoi ottenere una copertura completa dei capelli bianchi. Però ovviamente la tinta chimica è più comoda perche ha un tempo di posa inferiore

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da antonia59 » gio nov 10, 2016 8:08 am

Grazie Biancaneve, ma come potrei fare per il colore, nel senso: io ora ho il cioccolato , se faccio un colore di questi trovo la tinta simile oppure c'e' solo il nero? (la mia idea e' che risulterei di un colore tipo trasparente e non bello pieno :( ) Posso mettere il colore alle erbe sui capelli tinti chimicamente? ( avevo sentito che non si poteva fare la tinta sui capelli con henne' perché sarebbero risultati di un colore verdastro :?: Per avere un buon risultato tu quale consigli? Scusa per il mare di domande, ti ringrazio ancora, ciao Antonia

Avatar utente
biancaneve65
Messaggi: 153
Iscritto il: mar feb 07, 2012 1:23 am
Controllo antispam: cinque

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da biancaneve65 » gio nov 10, 2016 9:16 am

Il problema del colore verdastro c'è se si usano henne addizionati con picreamato, ma se usi henne naturale questo problema non sussiste. Per ottenere un bel castano devi fare due passate. La prima con un mix di 25% cassia, 25% henne naturale. 25% katam, 25% indigo, tenuti in testa per 3 ore. A questo punto vedi se questo colore ti piace, sarà un castano ramato. Se vuoi smorzare il rosso ed averli più scuri, fai un mix di 50% cassia ossidata col limone tutta la notte ( circa due limoni per 50 gr e il resto acqua calda) e il giorno dopo aggiungi 25% katam e 25% indigo. Le pappette falle sempre con acqua calda. Metti in testa altre 3 ore. Poi sciacqua i capelli senza usare shampo e metti il balsamo. Il katam è difficile da trovare, io lo prendo su internet. Puoi sostituirlo con l'indigo, ma ovviamente non sarà lo stesso castano caldo. Con questo mix ti assicuro un risultato molto bello e naturale :D

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da antonia59 » gio nov 10, 2016 2:02 pm

Ciao Biancaneve, iniziero' a darmi da fare per poter procedere a queste " operazioni" , voglio vedere se riesco a trovare i prodotti in erboristeria - e cosi' anche per le proteine idrolizzate del grano consigliatemi da Cama - altrimenti procedero' con internet. Per henne naturale intendi quello rosso, cassia henne neutro , indigo henne nero, e katam ???
Mi fido che mi diano quelli senza picreamato?
Grazie a tutti, non si finisce mai di imparare :D
Ciao, Antonia

Avatar utente
biancaneve65
Messaggi: 153
Iscritto il: mar feb 07, 2012 1:23 am
Controllo antispam: cinque

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da biancaneve65 » ven nov 11, 2016 1:03 pm

Purtroppo il katam non si trova in erboristeria. Anche gli henne sono molto diversi, quello che prendo in internet colora tantissimo ed è molto cremoso, mentre quello che prendevo in erboristeria colorava poco ed era molto sabbioso. Si, l'henne naturale è la lawsonia inermis, volgarmente chiamata henne rosso. per essere sicura che non ci sia picramato devi guardare l'inci. L'indigo sarebbè henne nero, ma devi sempre guardare inci, e la cassia è l'henne neutro.

Chrisann
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 03, 2015 11:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Chrisann » ven nov 11, 2016 7:13 pm

Ciao, anche io pensavo di passare all'hennè ma come detto da Biancaneve, quando l'ho provato molto tempo fa, era molto granuloso e non proprio piacevole. Biancaneve ci puoi dire quale usi e dove li compri?
Grazie

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da antonia59 » ven nov 11, 2016 8:30 pm

Si grazie Biancaneve ,cosi' andiamo sul sicuro !!
Ciao, Antonia

Avatar utente
biancaneve65
Messaggi: 153
Iscritto il: mar feb 07, 2012 1:23 am
Controllo antispam: cinque

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da biancaneve65 » ven nov 11, 2016 10:51 pm


antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da antonia59 » lun nov 14, 2016 2:03 pm

Io non ci capisco niente, e' scritto in tedesco, non so proprio come fare. Che figura!! :mrgreen:
Chiedo aiuto, grazie mille Antonia

Avatar utente
biancaneve65
Messaggi: 153
Iscritto il: mar feb 07, 2012 1:23 am
Controllo antispam: cinque

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da biancaneve65 » sab nov 19, 2016 12:12 am

qui c'è la versione francese se preferisci http://www.henna-und-mehr.de/franz/boutiq6.html, anch'io non so il tedesco! :lol: uso il traduttore google :D

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da antonia59 » dom nov 20, 2016 1:37 pm

Ti ringrazio molto , cosi' col francese mi faro' aiutare da mio figlio :oops:
Un saluto, ciao Antonia

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da antonia59 » mer dic 14, 2016 8:56 am

Ciao Fabrizio e Cama, a proposito delle proteine idrolizzate del grano, mi e' stato detto dal farmacista che si possono usare anche mettendo una decina di gocce o nello shampoo o nel balsamo, tenerlo qualche minuto e poi sciacquare, questo metodo sarebbe cosi' piu' veloce. Voi che ne dite ?
Vi ringrazio molto e colgo l'occasione per augurare a tutti un felice Natale :D
Ciao, Antonia

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » mer dic 14, 2016 2:25 pm

Ciao Antonia,
sicuramente questo metodo è più sbrigativo e a parer mio non ci dovrebbero essere controindicazioni ad usare la fitocheratina nel balsamo o nello schampoo, dalla mia esperienza deduco che con il tuo metodo, almeno sui miei capelli non tinti, si fisserebbe molto meno o niente. Meglio però aspettare il giudizio competente di Fabrizio. Grazie per gli auguri che ricambio di cuore, ciao Cama

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da antonia59 » sab dic 31, 2016 11:39 am

ciao Cama, ho provato il tuo metodo usando olio di argan anziché vinaccioli dato che l'ho in casa. Lo ho fatto ieri e per il momento i capelli vanno abbastanza bene, vediamo poi uscendo con l'umidita' ecc. come si comportano. Volevo chiederti ogni quanti shampoo rifai la fitocheratina.
Un saluto, grazie Antonia

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Akira » sab dic 31, 2016 11:47 am

Ciao, vorrei fare anch'io un impacco con l'olio di cocco.
Al momento però non ne ho.
Quindi vorrei ripiegare su burro di karité.
Dite che posso fare la sostituzione?

Rispondi