olio per capelli super secchi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

olio per capelli super secchi

Messaggio da carla13 » gio ott 20, 2016 3:32 pm

Ciao Fabrizio, mia sorella con capelli extra secchi ha provato impacchi di olio di vinaccioli, di oliva e burro di karitè senza successo. Ha trovato beneficio dal cocco ma le provoca prurito (pur essendo bio....boh). Li lava con detergente intimo, mi chiede consiglio, e io lo giro a te, cosa le potrei suggerire di provare? Ricino, Jojoba....desistere dall'olio.....
Grazie..... :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio per capelli super secchi

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 20, 2016 4:50 pm

Proviamo a passare alle proteine? Forse più che secchi i capelli di tua sorella sono semplicemente depauperati.
Si prendono delle proteine idrolizzate (se hai difficoltà a trovarle chiedi a cama, qui nel forum che lei le ha trovate) e segui le istruzioni per l'uso che sono queste:
- DOPO il lavaggio, va benissimo l'intimo, si distribuiscono, sui capelli ancora bagnati le proteine.
- Si aspetta che asciughino, possibilmente in modo naturale.
- Si risciacqua e si asciuga.
Poi vieni qui e ci racconti come è andata, ok?
Ciao
Fabrizio

carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio per capelli super secchi

Messaggio da carla13 » gio ott 20, 2016 6:06 pm

Va bene, riferisco subito! Solo un dubbio: proteine idrolizzate di grano, soia o seta sono la stessa cosa?

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio per capelli super secchi

Messaggio da Cama » ven ott 21, 2016 9:28 am

Ciao Carla 13,
io uso queste :
COMPOSIZIONE proteine idrolizzate max. 25% (aminoacidi: acido glutamico 35-40%; prolina 12-16%; leucina 6-8%; glicina 6-8%;
serina 4-6%; fenilalanina 3-5%; valina 3-5%; alanina 2-4%; isoleucina 2-4%; acido aspartico 2-4%; treonina
1-3%; tirosina 1-3%; arginina 1-3%; istidina 1-2%; lisina 1-%; metionina 0,5 - 1%; cisteina 0,5-1%); acqua > 75%
DESCRIZIONE idrolizzato parziale di proteine del glutine di frumento
Credo che Fabrizio si riferisse a queste, ma meglio aspettare conferma.
Saluti Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio per capelli super secchi

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 21, 2016 10:50 am

Sì a me piacciono le proteine idrolizzate di frumento ma anche di riso ed avena. Non mi piacciono quelle della seta per aver letto degli studi che la indicano come allergizzante.
Ciao
Fabrizio

Rispondi