Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da infiore » mar ott 18, 2016 6:52 pm

Per questo tipo di macchie mi è sato dato un campioncino Guam con questo INCI, com'è? :?
Immagine

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da infiore » mar ott 18, 2016 7:05 pm

Scusate, così si vede meglio!

Immagine

Calpurnia
Messaggi: 59
Iscritto il: gio giu 30, 2016 4:52 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da Calpurnia » mer ott 19, 2016 9:25 am

Ciao :)
Io non sono esperta, ma a occhio mi sembra che il principio attivo antimacchia siano acidi (glicolico, cogico...) e con lo stesso principio penso tu possa trovare creme senza parabeni o trietanolammina etc...
L'acqua di mare non la capisco proprio.

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da Sara73 » mer ott 19, 2016 9:50 am

Ciao, non so se schiarisce, ma certamante se passi l'inci al biodizionario trovi molecole discutibili...
Comunque, se cerchi nel forum, ricordo che tempo fa c'era una discussione simile, in cui Fabrizio consigliava l'uva bianca per schiarire :)
Ciao Sara

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da infiore » mer ott 19, 2016 10:34 am

Vi ringrazio per le risposte. In effetti avevo usato la funzione "cerca" per macchie pelle,scure età, etc.. ma non avevo trovato una soluzione. Se qualcuno usa qualche prodotto valido se gentilmente può segnalarmelo, grazie mille, ciao a tutte.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 19, 2016 11:09 am

L'importante è che NON utilizzi questa crema. Per carità.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da Cama » mer ott 19, 2016 11:29 am

Ciao Infiore,
se vai al thread schiarente macchie, magari trovi qualche spunto sull'argomento.
Saluti, Cama

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da infiore » mer ott 19, 2016 11:37 am

Guardo subito, ti ringrazio, intanto campioncino buttato :x

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da infiore » gio feb 09, 2017 6:11 pm

Ciao a tutti.
Ho provato come consigliato con il succo dei chicchi d'uva e devo dire che 2 macchie su 4 si sono schiarite un pochino, ma purtroppo non basta, devo cercare qualche altro rimedio.

Qualcuno ha già provato la crema Jalus Blanco (crema schiarente alla Silimarina) di Fitocose e può riferire le proprie impressioni? 23 semafori verdi e dovremmo stare tranquille, e l'efficacia?

Grazie, un saluto.

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da infiore » lun feb 27, 2017 2:06 am

....nemmeno su questo prodotto Fitocose mi sapete dire qualche vostra impressione/esperienza? Grazie, saluti.

"Gel schiarente a base di acido glicolico e Kojico destinato a contrastare e prevenire l'insorgenza di macchie scure della pelle dovute a vari fattori come l’eccessiva esposizione al sole, l’età, la gravidanza e l’acne.
Il gel schiarente all'acido Glicolico e Kojico è in grado di interferire sulla eccessiva produzione di melanina contrastando l'attività ossidativa della tirosinasi l'enzima responsabile della trasformazione dell'aminoacido tirosina in melanina".

INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Glycolic acid, Glycerin*, Ammonium glycolate, Polyglyceryl 10 laurate, Kojic acid, Xanthan gum, Hydroxyethyl cellulose, Profumo, Sodium dehydroacetate

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da Cama » lun feb 27, 2017 12:32 pm

Ciao Infiore,
in attesa dell'esame di Fabrizio sulla composizione delle due creme da te postate, ti riferisco la mia esperienza. Usando con costanza il chicco d'uva i risultati si ottengono, a me è successo su alcune macchie ma non su tutte. Da tanto deduco che la causa legata all'origine delle macchie sia determinate per il metodo da usarsi al fine della loro scomparsa. Ultimamente ho avuto modo di chiedere alla mia dermatologa a proposito di una macchia comparsa da poco ( nel periodo in cui la pelle era diciamo sotto stress, era anche infiammata, ora il colore è spento ed è diventata poco visibile), lei mi ha spiegato che trattasi di macchia legata all'età, l'ha definita una cheratosi seborroica, mi ha consigliato di non fare nulla se non l'asportazione manuale raschiandola. Tale procedura è una pratica tranquilla non comporta assunzione di farmaci e si esegue ambulatorialmente . Colgo l'occassione per chiedere il parere di Fabrizio, nel caso conosca questo metodo. Un saluto a entrambi,Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 27, 2017 12:40 pm

No, non conosco questo metodo e quindi non dico nulla. Credo invece che il prodotto a base di acido glicolico sia efficace ma anche piuttosto aggressivo per la pelle e quindi bisogna usarlo con cautela.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Schiarire macchie scure cutanee dell'età

Messaggio da Cama » lun feb 27, 2017 5:23 pm

Grazie comunque, un saluto Cama

Rispondi