Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » ven set 16, 2016 2:55 pm

Ciao Fabrizio apro questo topic dedicato a questa vitamina per una migliore fruibilità e consultazione dell'argomento. Ti sottopongo l'inci delle vescichette di vit. E , di cui ti chiedo, gentilmente, il parere.
INCI Mono Derma E 5, uso esterno:
Cyclopentasiloxane,
Dimethicone Crosspolymer,
Tocopherol,
Heliaanthus Annuus Seed Oil
Verificando questi ingredienti col biodizionario, il primo ha doppi pallini rossi, però, stando all'autorità europea, nel post che hai dedicato a questa sostanza, dovrebbe essere innocuo nei cosmetici, il secondo ingrediente nel biodizionario non compare, quindi non riesco a valutarne l' innocuità, il terzo e il quarto hanno pallini verdi. Da tanto, per il principio di precauzione, da ieri avrei dovuto incominciare ad usare questa vitamina ma ho preferito evitare.
Grazie mille Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Fabrizio Zago » ven set 16, 2016 3:39 pm

Ma secondo te una sostanza come il silicone penta, fa male solo se respirata o anche mettersela in circolo non è una ideona? Questo prodotto è un esempio fulgido di come si può rovinate una ottima sostanza. Non ci siamo.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » ven set 16, 2016 4:04 pm

Ciao Fabrizio,
perfetto, già da ieri sera il dubbio mi si è insinuato, quando ho letto l'inci, ma quello che più mi ha delusa, a parte i soldi spesi, riguarda la non possibilità di verificare l'inci, se non dopo l'acquisto e l'apertura del prodotto. Già prima di procedere all'acquisto mi son guardata per bene lo scatolo, nessun riferimento, poi l'ho cercato sul sito del produttore, niente, ho cercato su internet recensioni, neanche l'ombra, sai dove dove poi hanno messo l'inci ? All'interno della confezione, sul disco, che contiene le dosi, a sua volta ben sigillato. Quindi per capire l'inci devi acquistare il prodtto, aprire lo scatolo, scartarlo e poi se hai una lente di ingrandimento riesci a leggere qli ingredienti. Facendo così, non lo si può, nemmeno, più restituire, comunque....grazie per tutte le info e i consigli che ci dai, un saluto Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » ven set 23, 2016 3:03 pm

A rettifica di quanto da me sostenuto, erroneamente e involontariamente, preciso che l'inci delle capsule Mono Derma E 5, trovasi non solo all'interno della confezione ma anche sulla parte esterna. Mi scuso per la disattenzione, un saluto Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » dom ott 09, 2016 2:47 pm

Ciao Fabrizio,
riprendo l'argomento per informarti dei risultati ottenuti, dopo 15 giorni di applicazione serale di tocopheryl acetate, in versione olio Vea, per l'eliminazione dal naso dei punti neri. Il naso è visibilmente più pulito, già dai primi giorni sono spariti brufoletti e crosticine post brufolo, però i punti neri, già piccoli, dopo questo trattamento, pur essendoci, sono ancora più piccoli e se passo le dita non li avverto più sottopelle, come prima. I primi giorni passavo la vitamina E acetata. anche sul contorno labbra e su due linee, piuttosto evidenti, che vanno dalle narici alla bocca, però ho sospeso subito in queste zone, per la comparsa di un grano di miglio, che si sta assorbendo. Io continuo con questo trattamento, indicativamente mi diresti quando serve sospenderlo ? Grazie mille Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ott 11, 2016 6:47 pm

"mi diresti quando serve sospenderlo ?"
No, non sono in grado di dire nulla senza avere sotto mano i vari aspetti.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » mar ott 11, 2016 7:39 pm

Ciao Fabrizio,
cortesemente potresti dirmi a quali aspetti ti riferisci, perchè io sto continuando ad usare questa vitamina acetata solo zona naso e sono già a diciotto sere di applicazioni magari a venti mi fermo . Grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 12, 2016 5:06 pm

E' la tua pelle a dovertelo dire! Quando la situazione si è normalizzata non vedo perché continuare.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » mer ott 12, 2016 7:53 pm

Ciao Fabrizio,
credo d'aver capito, continuo fino a quando non ottengo i risultati sperati, ti chiedo ancora un ultimo chiarimento. Visto che i punti neri diventano sempre più piccoli, deduco che spariscano per assorbimento, ma una volta che il trattamento termina i punti neri ricompaiono ? Nel qual caso che si fa, si riprende ad usare questa vitamina ? Grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 13, 2016 10:13 am

I punti neri NON spariscono! Solamente il sebo umano (e perfettamente fisiologico) si ossida e diventa nero. Con la vitamina E riduciamo l'ossidazione e quindi il sebo non diventa più scuro.
In definitiva i punti neri, intesi come secrezione sebacea, ci sono ancora tutti ma non li vedi perché non sono neri ma incolori.
Quando vedrai ricomparire il punto nero allora riprendi il trattamento antiossidante con vitamina E. Ok?
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » gio ott 13, 2016 11:42 am

Ciao Fabrizio, ho perfettamente compreso, aggiungo che questo è il trattamento migliore da me sperimentato per i punti neri, non li vedo e non li sento neanche sottopelle, inoltre non compaiono nemmeno quegli antiestetici buchini che ti ritrovi dopo la spremitura. Grazie mille come sempre per la chiarezza, la disponibilità e la competenza, buona giornata Cama

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da gianluca » gio ott 13, 2016 8:17 pm

la VEA ha fatto Oris Spray modificato

INCI:

caprylic capric tryglyceride
tocopheryl acetate

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » gio ott 13, 2016 8:33 pm

Ciao Gianluca.
non capisco che vuoi dire, io sto usando l'olio Vea non spray, sui punti neri, e l'unico ingrediente è il tocopheryl acetato, mi dici gentilmente che funzione ha l'Oris Spray modificato ? Grazie Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » lun nov 07, 2016 8:07 pm

Ciao Fabrizio,
sto continuando ogni sera a spalmarmi zona naso, la vitamina E acetata mischiata con la crema idratante, oramai ho deciso di schiarire tutti i punti neri, qualcuno c'è ancora, a riguardo cortesemente ti chiedo :
1)questa vitamina E acetata ha un limite di tempo nell'uso,voglio dire, la mia pelle a distanza di un mese ben la tollera, però mi domando se si può usare per un periodo lungo o invece va sospesa e magari ripresa al bisogno ?
2)la versione spray, suggerita da Gianluca, è già emulsionata, pertanto non necessita di aggiunta di crema, la trovi più efficace rispetto a quanto già faccio ? Anche se personalmente sono contraria agli spray, ritengo che essendo un prodotto pronto, non si incorre in errore nel dosare la quantità.
3)visto che siamo nel treadh, applicazioni e usi della vitamina E, ho notato che le unghie delle mani, su cui stendo il prodotto che mi resta, dopo essermelo passato sul naso, son diventate più sane, ha per caso questa vitamina proprietà benefiche anche per le unghie, in caso affermativo credi potrebbe funzionare sulle unghie dei piedi affette da psoriasi ?
Grazie mille, un saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 08, 2016 6:12 pm

Ciao Cama,
come abbiamo già detto, il modo migliore per usare la vitamina E è di procedere con delle applicazioni topiche allo scopo di impedire l'inacidimento del sebo umano (cioè i punti neri). Normalmente la pelle si ricorda per parecchio tempo di questo trattamento. Ma dopo un po', se le condizioni non sono cambiate, i punti neri ricompaiono ed allora si ricomincia.
Non so come è fatto lo spray quindi non dico nulla.
Certo che fa bene alle unghie ma anche alle labbra screpolate ed in zone di forte prurito. Un toccasana.
Ciao
Fabrizio

Rispondi