Ditta Casattiva - opinioni

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da tmx64 » mar ott 04, 2016 1:11 pm

franco mori ha scritto:... Faccio sempre l esempio dei pandori....se prendi un pandoro Bauli sai cosa compri...un buon prodotto, sicuro e di buona qualità.e di qualità sempre uguale..se prendi il pandoro del tuo pasticcere magari è molto migliore oppure fatto con le uova scadute.... dipende dal tuo pasticcere , dai soldi e la voglia e la capacità che ha. Ma tu non hai la garanzia del marchio bauli
...mi piace il parallelo con il pandoro...sento già il natale che si avvicina...

In effetti hai perfettamente ragione. Le grandi Haus ti propongono il pandoro Bauli: onesto, standard, lo trovi dappertutto, produzione industriale rispettosa della normativa, eternamente soffice (chissà come fanno), se hai un problema c''è un bel call center che ti aspetta.
Ma attenzione: non chiedere qualcosa di diverso, non volerlo più alto o più basso, non cercare una qualità migliore, non volere un pandoro secondo i tuoi gusti personalissimi!!!

ciao
TMX
p.s. il problema è che con le case tutti noi (giustamente, a parer mio!!) vogliamo un pandoro diverso dall'altro, un pandoro unico!

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da Paolo Boni » mar ott 04, 2016 4:26 pm

ciao
TMX

PANDORONE MIOOOO :mrgreen:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da franco mori » mar ott 04, 2016 9:30 pm

Eh tmx hai ragione , in Italia ci pensa Gennaro o pasticcere a metterci una bella cigliegina avariata in cima per renderlo più attraente!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da tmx64 » mer ott 05, 2016 9:10 am

Paolo Boni ha scritto:....PANDORONE MIOOOO :mrgreen:
SIIIIII!!!!!!!!! MIO PANETTONCINO!!!!!!!!!!!!!
DOMANI SONO A PONTI SUL MINCIO E DOPO (se ce la faccio) VENGO DA TE CON L'UVETTA!!!!!!!!!
franco mori ha scritto:... in Italia ci pensa Gennaro o pasticcere a metterci una bella cigliegina avariata in cima ....
...credo che dell'Italia si possa dire peste e corna, tranne che abbia una pasticceria di serie B...hai mai visto le paste che ci sono nelle panetterie tedesche?? Dei mostri da 5 chili, con cazzuolate di glassa spessa un dito!!! Tutte uguali!!! Ne mangi una e poi inizi subito a parlare in dialetto bavarese....

TSCHUESSS!!
TMX

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da franco mori » mer ott 05, 2016 9:13 am

:mrgreen: :

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da Paolo Boni » mer ott 05, 2016 9:36 am

tmx64 ha scritto:
Paolo Boni ha scritto:....PANDORONE MIOOOO :mrgreen:
SIIIIII!!!!!!!!! MIO PANETTONCINO!!!!!!!!!!!!!
DOMANI SONO A PONTI SUL MINCIO E DOPO (se ce la faccio) VENGO DA TE CON L'UVETTA!!!!!!!!!
Non vedo l'ora...

PS: se passi pausa pranzo ci troviamo a mangiare qualcosa...
Magari avverto anche il Foggetti
che ne dici?

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da tmx64 » mer ott 05, 2016 12:42 pm

Molto volentieri!!
Potrei essere a Carpenedolo verso le 13.00 ...troppo tardi x pranzo?!?
Ok per il Foggetti!!!! Sento io ,senti tu?

ma soprattutto:
1) se io faccio il pandorone e tu il panettoncino, al Foggetti cosa facciamo fare?!?
2) non possiamo continuare a vederci così!! Devo prendere il coraggio a due mani e parlare con mia moglie!

ciao!!
Il Pandorone

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da Paolo Boni » mer ott 05, 2016 1:16 pm

tmx64 ha scritto:Molto volentieri!!
Potrei essere a Carpenedolo verso le 13.00 ...troppo tardi x pranzo?!?
Ok per il Foggetti!!!! Sento io ,senti tu?

ma soprattutto:
1) se io faccio il pandorone e tu il panettoncino, al Foggetti cosa facciamo fare?!?
2) non possiamo continuare a vederci così!! Devo prendere il coraggio a due mani e parlare con mia moglie!

ciao!!
Il Pandorone
si mi può andare bene.
sento io il Foggetti...

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da Paolo Boni » mer ott 05, 2016 7:53 pm

Paolo Boni ha scritto:
tmx64 ha scritto:Molto volentieri!!
Potrei essere a Carpenedolo verso le 13.00 ...troppo tardi x pranzo?!?
Ok per il Foggetti!!!! Sento io ,senti tu?

ma soprattutto:
1) se io faccio il pandorone e tu il panettoncino, al Foggetti cosa facciamo fare?!?
2) non possiamo continuare a vederci così!! Devo prendere il coraggio a due mani e parlare con mia moglie!

ciao!!
Il Pandorone
si mi può andare bene.
sento io il Foggetti...
Ok confermato pure Foggetti per l'una a carpenedolo

Micaela78
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 19, 2016 1:58 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da Micaela78 » mer ott 19, 2016 1:26 pm

Ciao a tutti. Vi aggiorno. Ricordate la rubner? Ecco, ora potete anche dimenticarla perché dopo due mesi non mi hanno inviato uno straccio di preventivo. Quasi due settimane fa mi ha ricontattata via email il titolare dell'azienda concessionaria dicendomi che il progetto era troppo approssimativo e mancavano molte misure per fare un preventivo ad hoc....ma se gli ho mandato il progetto architettonico depositato in comune? E poi ha aggiunto che potevo solo considerare i preventivi di massima che lui mi avrebbe già inviato....ha, infine, aggiunto che la settimana successiva sarebbe stato in un cantiere a una quarantina di km da qui per incontrarci e di metterci d'accordo al riguardo. Notare che è la terza volta che dovremo incontrarci tra l'altro neanche tanto vicino da qui, e che di nuovo non si fa vivo per accordarci. Comunque gli ho risposto di non aver mai ricevuto alcun preventivo quindi di farmelo avere e di farmi sapere se e quando era disponibile all'incontro indicandogli di nuovo giorni e orari in cui noi eravamo disponibili. Gli ho anche chiesto nuovamente di farmi sapere che tipo di progetto e misure gli occorrevano. Non ho ricevuto risposta. Ho mandato un altro sollecito circa cinque gg fa ma niente. ...ora, è normale tutto ciò? Se è poco disponibile per un preventivo figuriamoci per l'assistenza post edificazione....e poi che progetto vuole? Capisco che rifiniture e impianti o cose similari poi vadano concordate in dettaglio ma non vorrà già il progetto esecutivo. ..per un mercato bioedile come questo è veramente meglio tornare al mattone....

Micaela78
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 19, 2016 1:58 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da Micaela78 » mer ott 19, 2016 1:29 pm

P.s. notare che mi aveva ricontattata a seguito sempre di mio sollecito più di una settimana prima....

andrea.a
Messaggi: 37
Iscritto il: mer set 09, 2015 3:18 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da andrea.a » mer ott 19, 2016 1:56 pm

Ciao Micaela , ti posso dare un consiglio....affianca al tuo attuale ing. un'altro tecnico che sappia progettare in legno , poi fate chiarezza su quale tipologia costruttiva volete usare , e in questa fase fai chiedere i preventivi al tecnico.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da franco mori » gio ott 20, 2016 6:20 am

Un comportamento del genere ha tre spiegazioni

A- pensa di aver capito che vuoi spendere troppo poco
B- ha visto il progetto e pensa sia troppo oneroso per costruirlo in legno
C- sta per fallire

andrea.a
Messaggi: 37
Iscritto il: mer set 09, 2015 3:18 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da andrea.a » gio ott 20, 2016 6:46 am

A + B

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Ditta Casattiva - opinioni

Messaggio da tmx64 » gio ott 20, 2016 1:17 pm

Micaela78 ha scritto:.. ora, è normale tutto ciò?...
Ciao Micalea.
Diciamo che l'azienda in questione ha già di suo (da sempre) che se non hai già la concessione in mano, i soldi in tasca, il progetto definitivo, etc etc non ti si fila più di tanto. Metti poi che probabilmente la ProGest di case ne capisca poco o niente. Alla fine ottieni la situazione che hai con loro.

Ribadisco che, in questa fase, non hai bisogno di preventivo o valutazioni.
Quanto ti costa la tua casa? 1500/mq chiavi in mano per la parte fuori terra, cioè escluso platea + allacci + sistemazioni terreno + demolizioni +...Se il costo rientra neel tuo budget allora sei a posto.
Cosa indicare nella scia? Struttura in legno con cappotto esterno e vano tecnico interno. Basta. Cosa ti importa delle descrizioni delle varie aziende?!? Nulla! E se ci saranno varianti di progetto (e in genere ce ne sono sempre) allora presenterai le varianti come quasi tutti che costruiscono.

Ripeto che il tuo problema è il tuo tecnico. Contattare aziende in questa fase è solo tempo perso e non arriverai mai a qualcosa di concreto. Fidati. Cambia il tecnico! Se sei convinta della tua idea (=casa in legno) cambialo subito. E'' lui il collo di bottiglia, non la Rubner. Dedica il tuo tempo a cercarne uno in gamba. ce ne sono tanti anche in sardegna, vedrai.

E vedrai che, appena avrai le carte a posto, il tuo progetto fatto e i soldi pronti, arriveranno tutti come mosche, probabilmente Rubner inclusa.

ciao
TMX

Rispondi