Sono alla ricerca di un burrocacao

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da adria67 » mar giu 28, 2016 1:58 pm

..."senza" ....."senza" ...."senza"....
ma non sarebbe più onesto mette "con"....che cosa?
un bell'INCI e passa la paura!!!!!

deborahpr
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2016 4:53 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da deborahpr » mar giu 28, 2016 5:11 pm

Scusate non volevo scaldare gli animi, alla fine del post ho scritto che se qualcuno aveva domande da fare poteva farle senza problemi. So perfettamente che con sole parole a volte si può non essere creduti, infatti per chiunque voglia noi abbiamo il negozio aperto al publico e chiunque può verificare di persona l'inci di ogni nostro prodotto in esposizione. Per chi volesse visualizzare l'inci di alcuni dei nostri prodotti on-line può trovarli anche su ebay con "tanto di foto", basta cercare con parole chiave come "100% naturale made in italy" "bagno doccia naturale" "crema 100% naturale" e si trovano. E se possibile posso fare anche delle foto adesso e postarvele non ho nulla da nascondere e tanto meno "Secret of Longevity".

Rispondo al sig. Adriano, che ci ha onorati con sua "galanteria", di leggere bene anche il resto della descrizione che ha citato dal sito in cui vi è chiaramente spiegato il perchè di quelle parole. Allora la invito ad informarsi cos'è l'impiego di "minerali innovativi", dato che ignora totalmente la funzionalità straordinaria della piezoeletricità. Altro che censura, questa è scienza prima di tutto e si chiama "cultura". p.s. e poi non legga senza attenzione, abbiamo scritto "migliora" non "facciamo miracoli".
Purtroppo i nostri prodotti fanno invidia a molti,noi siamo dalla parte della prevenzione e chi si sente infastidito che si risparmi di rispondere.

Saluti a tutti coloro che si Amano VERAMENTE, da AmaTè!

deborahpr
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2016 4:53 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da deborahpr » mar giu 28, 2016 6:33 pm

ecco la foto del burrocacao "adria67", senza trucchi e senza inganno

1Immagine

2Immagine

Infine voglio precisare che ad assicurare e certificare l'inci di tutti i prodotti con marchio "Secret of Longevity" è il Dr. Mariano Marotta presidente Ass. Naz. Chimici e Tecnologi Farmaceutici - ANCTF

La serietà di questa azzienda è imparagonabile, il tempo farà il suo corso e spero che un giorno saremo tutti un pò più consapevoli del mondo (corrotto) che ci circonda.

ps. mi scuso per la bassa qualità delle immagini, non è possibile postare foto più grandi ma credo comunque si vedano bene
ecco i link delle immagini a full size:
1 http://imageshack.com/a/img924/9163/ndV4FB.jpg
2 http://imageshack.com/a/img924/239/cDpPAW.jpg

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da adria67 » mar giu 28, 2016 6:48 pm

grazie, ma il mio era un commento generico...ci sono tante, troppe ditte che scrivono dovunque "senza questo" e "senza quello" e non scrivono l'inci.
mi chiedo il perchè.
sarebbe molto più trasparente scrivere cosa c'è e non cosa non c'è.

detto questo, se mi è consentito, vorrei aggiungere che io disapprovo l'utilizzo delle parole "tossico" e "cancerogeno" su un sito che promuove prodotti cosmetici.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 28, 2016 6:56 pm

Buongiorno deborahpr, il suo tentativo di fare pubblicità a questa gamma di prodotti è penoso.
Conosco Marotta da molti anni e con lui faccio parte anche di alcune commissioni.
Se vuole un consiglio è meglio se lascia perdere questo modo di rappresentare i suoi prodotti perché tutto quello che otterrà è l'esatto contrario del suo scopo.
Assieme non solo ai bravissimi ed informatissimi frequentatori di questo forum, le segnalo anche la UE è in linea col nostro pensiero e cioè che NON è corretto continuare a dire quello che non c'è in un cosmetico. E' essenziale dire invece quello che c'è.
Se ne ha voglia, ma ne dubito molto, dovrebbe leggersi le linee guida pubblicate dalla UE e vedrebbe le cose in maniera diversa da come le sta vedendo adesso.
Se vuole gliene posso fare arrivare una copia.

La frase "La serietà di questa azienda è imparagonabile, il tempo farà il suo corso e spero che un giorno saremo tutti un pò più consapevoli del mondo (corrotto) che ci circonda." questa affermazione dimostra che alla vanità, all'auto valorizzazione, non c'è limite.
Per inciso le ho corretto la parola "azziendale" perché, sarà anche imparagonabile" ma si scrive lo stesso con una sola zeta "aziendale". Si scrive così, non ci posso fare nulla ....

Zago

deborahpr
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2016 4:53 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da deborahpr » mar giu 28, 2016 7:11 pm

mi dispiace "adria67" ma l'utilizzo di tali termini oggi è doveroso in quanto come sappiamo siamo circondati da interferenti endocrini, che siano nell'aria o nella cosmesi industriale non fà differenza, sempre interferente endocrino resta e come tale dev'essere trattato quindi cancerogeno e tossico, ci stanno tutte e due.
Il nostro obbiettivo principale è la prevenzione ed informazione, è così che rendiamo più consapevoli i nostri consumatori.

Questo è l'intero paragrafo estratto dal sito in cui sono presenti le due parolone:

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e' un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l' Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanita' e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.
L' impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l' attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.
Secret of Longevity promuove l'impegno della LILT sul fronte della PREVENZIONE PRIMARIA,
1. innanzitutto NON UTILIZZANDO nei propri prodotti di cosmesi ed igiene personale gli ingredienti presenti nella BLACK LIST pubblicata sul sito LILT Lecce, che sono potenzialmente pericolosi, tossici o cancerogeni, sebbene ancora largamente usati da importanti aziende che distrubuiscono in Italia,
2. mettendo in condizione il cittadino di saper leggere, interpretare e controllare gli inci dei prodotti che normalmente (e talvolta incautamente) acquista, ignaro del fatto che possano contenere sostanze tossiche e pericolose quali SLES, SLS, paraffina, petrolati, parabeni e sequestranti.


A voi il giudizio ;)

deborahpr
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2016 4:53 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da deborahpr » mar giu 28, 2016 7:30 pm

Rettifico quello che ho scritto Dr. Zago, non voglio publicizzare i miei prodotti, volevo solo presentare a questo thread un'ottima soluzione per il quesito "sono alla ricerca di un burrocacao". Per la "z" mi scuso doverosamente non ho fatto attenzione ed a volte capitano delle doppie lettere, problemi di tastiera.

Mi permetta Dr. Zago però di chiarire l'argomento del Dr. Mariano Marotta, egli è DAVVERO il nostro consulente aziendale ed ha redatto la nostra prefazione sul nostro catalogo. Ho scritto che siamo un'azienda seria perchè non sono stata creduta parlando di inci e composizioni. Comunque rettifico anche questo non voglio urtare la sensibilità di nessuno.

Sono ben lieta di ricevere la copia di linee guida di cui mi ha parlato, noi sul nostro sito seguiamo le lineee guida della OMS e LILT.

Grazie per la disponibilità.

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da adria67 » mer giu 29, 2016 6:57 am

deborahpr ha scritto:mi dispiace "adria67" ma l'utilizzo di tali termini oggi è doveroso in quanto come sappiamo siamo circondati da interferenti endocrini, che siano nell'aria o nella cosmesi industriale non fà differenza, sempre interferente endocrino resta e come tale dev'essere trattato quindi cancerogeno e tossico, ci stanno tutte e due.
Il nostro obbiettivo principale è la prevenzione ed informazione, è così che rendiamo più consapevoli i nostri consumatori.

Questo è l'intero paragrafo estratto dal sito in cui sono presenti le due parolone:

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e' un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l' Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanita' e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.
L' impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l' attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.
Secret of Longevity promuove l'impegno della LILT sul fronte della PREVENZIONE PRIMARIA,
1. innanzitutto NON UTILIZZANDO nei propri prodotti di cosmesi ed igiene personale gli ingredienti presenti nella BLACK LIST pubblicata sul sito LILT Lecce, che sono potenzialmente pericolosi, tossici o cancerogeni, sebbene ancora largamente usati da importanti aziende che distrubuiscono in Italia,
2. mettendo in condizione il cittadino di saper leggere, interpretare e controllare gli inci dei prodotti che normalmente (e talvolta incautamente) acquista, ignaro del fatto che possano contenere sostanze tossiche e pericolose quali SLES, SLS, paraffina, petrolati, parabeni e sequestranti.


A voi il giudizio ;)

intanto ti pregherei di evitare l'ironia.

poi ti incollo il paragrafo dove IO ho letto i due PAROLONI , che è diverso da quello che citi tu:



Amate'commercializza prodotti VERAMENTE naturali al 100% privi di sostanze tossiche e cancerogene, con principi attivi di alta qualita'.

Amate'e'impegnata in prima linea sul fronte della prevenzione primaria e lo fa attivamente, avvalendosi, per i suoi prodotti, di una formulazione unica e brevettata che utilizza principi attivi naturali di qualita' ed esclude totalmente la presenza di ingredienti e principi attivi pericolosi, tossici o addirittura cancerogeni (SLES, SLS, paraffina, petrolati, parabeni, sequestranti e non solo) che possono interferire sul sistema endocrino (che regola nell'uomo il rilascio di ormoni per funzioni essenziali quali, il metabolismo, la crescita e lo sviluppo) e aumentare cosi' le probabilita' che insorgano patologie di diversa gravita' sia nelle fasi critiche dello sviluppo che a lungo termine.




e se poi vogliamo fare dell'altra ironia ed essere pignoli, dopo "azzienda" anche "obbiettivo" ha una "b" di troppo.

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da adriano » mer giu 29, 2016 7:39 am

carissima Deborahpr , io non sono per nulla galante quindi tolga pure il virgolettato , la vostra comunicazione è di bassa lega anzi direi al limite della denuncia all'autorità garante , e mi permetto di dire che vorrei sapere cosa contengono i vostri cosmetici cosi poi possiamo discutere nel merito

deborahpr
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2016 4:53 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da deborahpr » mer giu 29, 2016 8:45 am

Salve Buongiorno a tutti, come ho già detto siamo aperti e non ho bisogno di vendere nulla a nessuno di voi.
Come ho già detto ancora volevo solo offrire una soluzione ipotetica alla problematica del thread, coloro che sono andati fuori tema siete voi. Io ho postato nome con foto di inci e tutte le info pertinenti al burrocacao e nient'altro, voi avete chiesto ed io ho risposto. Siete andati a trovarvi il sito dei miei prodotti e da lì avete iniziato a fare polemiche andando fuori tema. Se volete parlare dei miei prodotti e basta allora dobbiamo aprire un thread per ogni nostro prodotto e discuterci sopra. Non è quello che avevo in mente ma se volete possiamo farlo, comunque se volete almeno potete iniziare col valutare e discutere sul burrocacao di cui io vi ho già dato tutte le info con foto ecc...

ps. adria 67, grazzzie per le corrrrezzzzzzioni :) un pò di ironia e umorismo non ha mai fatto male a nessuno. Credevo di intendermi con delle persone affini ai miei ideali che sono prevenzione, informazione e formazione come anche l'amore per la natura. Scusatemi se vi ho disturbati non era mia intenzione.

ciaoo

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da GiovaneAnna » mer giu 29, 2016 10:54 am

Ok dai, non facciamo come nei talk show che si polemizza all'infinito. E' chiaro che da queste parti non si gradisce la pubblicità fatta da rappresentanti di aziende, a prescindere dalla loro serietà. Il primo a darne esempio è Fabrizio che, nonostante sia un consulente e non abbia legami con nessuna particolare azienda, dà solo pareri sulle formulazioni senza proporre nomi commerciali. Se vuoi proprio proporre i tuoi prodotti a qualcuno deborahpr è meglio farlo tramite messaggio privato. Gli utenti di questo forum sono già tutte persone attente e responsabili nei confronti dell'ambiente verso loro stesse e i propri familiari, altrimenti non si sarebbero iscritti. Non sono graditi i confitti di interesse perché tutti qui mettiamo a disposizione le nostre conoscenze come si farebbe in una comunità: per il bene di tutti, senza il vantaggio di nessuno.

Cito un paragrafo del regolamento del forum che, per quanto velato, mi sembra sufficientemente chiaro:

"Questo forum è animato da molte persone che vanno dal consumatore attento e desideroso di essere maggiormente consapevole dei propri acquisti, al tecnico cosmetologo, ad autoproduttori, infine partecipano anche dei veri e propri professionisti del settore e se notate una certa reticenza a fare nomi e cognomi di cosmetici o di ditte, ebbene questo dipende proprio dalla loro etica professionale."

Infine, se posso dire, Fabrizio è parte essenziale del motore di questo forum e ne è il moderatore. Se il moderatore richiama all'ordine non è il caso di insistere.
Ciao

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 29, 2016 11:17 am

"Se volete parlare dei miei prodotti e basta allora dobbiamo aprire un thread per ogni nostro prodotto" se qualcuno osa fare una cosa simile verrà eliminato immediatamente da questo forum.
Credo anche che, per rispetto dell'intelligenza dei frequentatori di questo forum, deborahpr dovrebbe abbandonarlo con sollecitudine.
Dopo 16 anni di moderazione di questo forum non mi era ancora capitato di vedere un dibattito in cui non viene portato un solo dato scientifico e nessuna risposta a domande precise.
Che il Dr. Marotta sia il vostro consulente io non l'ho mai messo in discussione, ho detto che lo conosco personalmente e che non mancherà occasione di chiarirci vicendevolmente. Se vuole chiamarmi al telefono ha anche il mio numero di portatile.
Rimane il fatto che l'atteggiamento terroristico che avete adottato è assolutamente il contrario di quello che vogliamo fare in questo forum e cioè informarci, capire e non parlare a vanvera solo per vendere un burro cacao in più o in meno.
Se veramente lei non è interessata a vendere nulla, i suoi interventi, vuoti e provocatori, non ci interessano minimamente e quindi le rinnovo l'invito a non farci perdere del tempo. Grazie.

Quando dico "farci perdere del tempo" guardi che dico sul serio, perché lei afferma che "sul nostro sito seguiamo le lineee guida della OMS e LILT" (anche qui qualche e in meno non starebbe male) ma sfortunatamente NON seguite affatto le linee guida COSMETICHE proposte ed attuale a livello europeo. Come promesso le trascrivo, qui di seguito il titolo del documento che eventualmente potrà facilmente trovare in rete:

"Guidelines to Commission Regulation (EU) No 655/2013 laying down common criteria for the justification of claims used in relation to cosmetic products"

Che sostengono questo punto: Claims for cosmetic products shall be objective and shall not denigrate the competitors, nor shall they denigrate ingredients legally used.
ESEMPI:
A claim ‘contrary to product X, this product does not contain ingredient Y which is known to be irritating’ shall not be made.
‘Well tolerated as it does not contain mineral oils’ is an unfair statement towards other products which are equally well tolerated.
‘Low in allergens because without preservatives’ is unfair because it assumes that all preservatives are allergenic.

Come vede la sua presentazione, sfilza di "senza" è assolutamente priva di senso e non contribuisce assolutamente a informare correttamente il consumatore, cioè noi tutti. E' contraria alle linee guida ufficiali e come dice adriano ci si potrebbe vedere davanti ad un giudice, su questi temi.
Le rinnovo quindi l'invito ad informarsi prima di dire queste stupidaggini e soprattutto veda di lasciarci perdere perché non siamo affatto disposti a scendere al suo livello.

Zago

deborahpr
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2016 4:53 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da deborahpr » mer giu 29, 2016 11:57 am

Sono daccordo con te GiovaneAnna, infatti non era mia intenzione farmi pubblicità bensì volevo solo dare una soluzione alla richiesta del thread. L'ho fatto innanzitutto presentandomi, visto che sono nuova in questo forum, e poi parlando dei burrocacao. Chiedo scusa per esser stata un pò troppo esuberante, il fatto è che da quando ho aperto questo negozio in molti mi hanno derisa e non hanno fatto minimamente attenzione alle mie parole che inevitabilmente sono andate sprecate. Quando entra un nuovo cliente in negozio è mia premura informare e formare questa persona, se non lo è già, per istruirlo ad una consumazione corretta e consapevole di tutti i prodotti cosmetici in commercio. Solo in ultima fase propongo una soluzione vendendo i miei prodotti, altrimenti sarei costretta a chiudere. Faccio corretta informazione prima di ogni cosa ed ogni qualvolta un cliente mi chiede come fare ad analizzare gli ingredienti dei cosmetici io propongo il 100% delle volte di andare su http://www.biodizionario.it, parlo del suo creatore con tanta ammirazione e di come con tanto sforzo e lavoro egli abbia classificato migliaia di ingredienti per cosmetici per il nostro bene. Continuerò a fare ancora tutto ciò mettendo il 100% di me stessa, amo la natura e questo mondo, e continuerò a predicare il mio messaggio per il bene di tutti. CONOSCI, RIDUCI e PREVIENI gli INTERFERENTI ENDOCRINI è questo il mio obiettivo primario :)
Grazie a tutti per la disponibilità, a prestoo.

Dr. Zago non si preoccupi lascerò con molto dispiacere il vostro forum, come ho detto credevo di aver trovato dei compagni ma forse ho trovato l'esatto contrario. Le auguro tanta gioia dottore ed una felice serena vita, ciao.

ps. non mi sembra di aver scritto stupidagini riguardo il tema principale di questo thread ovvero burrocacao e relativo INCI, non avete speso una parola per valutare il burrocacao che era in realtà la cosa più importante che mi sarei aspettato dal noto chimico Dr. Zago. Ma così non è stato pazienza.

elenina
Messaggi: 123
Iscritto il: ven apr 20, 2012 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da elenina » gio mag 11, 2017 3:50 pm

Buongiorno a tutti! sapreste dirmi che pallino dare a questa sostanza?
HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE grazie!!!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un burrocacao

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 11, 2017 4:23 pm

E' tra il giallo ed il rosso ma più giallo, quindi la puoi usare tranquillamente.
Ciao
Fabrizio

Rispondi