Manifestazioni viso e labbra da oltre 10 anni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
gels
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mar 24, 2015 12:28 pm
Controllo antispam: Diciotto

Manifestazioni viso e labbra da oltre 10 anni

Messaggio da gels » lun mar 28, 2016 10:51 am

ho 30 anni e sono alto 1.77
A Novembre 2014 pesavo 74 kg.
Avevo chiaramente adipe in eccesso addominale girovita fianchi.
Avevo una idratazione al 73.5 %
BMI 23.7 kg/m2
PA: -1.7° rispetto valore riferimento
BCMI 10,1
BCM +0,3 KG/M rispetto valore rif
FFM +2.3 kg/m rispetto valore rif
FM: + 1.5/kg/M Rispetto valore di rif
TBW + 2.9 kg/m rispetto valoer di rif
Glicemia 98 val rif 80-110

La bassa temperatura corporea cronica abbassa a sua volta tantissimo il sistema immunitario(quindi tutti i problemi di pelle posso credo derivare dal sistema immunitario), considerando che una temperatura normale è 36,5-37 io l'ho sempre più bassa misura ascellare è sempre tra i 35.5-36!

Ho usato la tretinoina (esempio crema retin-a), ho usato prodotti come benzac airol, eryacne,zynerit fino ai 21 anni, ora ne ho 30!

Urino molto, ogni volta che vevo un pò di liquido, mangio qualsiasi cosa, poi urino dopo 30-45 minuti.
Solo stranamente la sera prima di andarea dormire s emangio qualcosa o bevo, vado ad urinare solo dopo 6-8 ore


Decisi a Luglio 2015 quindi spaventato dalla glicemia in accordo col mio medico di diventare vegetariano,non dico vegano perchè consumo ancora 1 frittata alla settimana e una portata di pesce sempre alla settimana.
Per il resto la mia dieta è a base di circa 500-600 g di frutta verdura di ogni tipo di stagione al giorno + pasta delle principali marche, oppure pasta integrale oppure cereali integrali tra cui farro, miglio grano saraceno avena e riso integrale. per il resto mangio quando posso e quando la tasca me lo cosnente frutta secca in buone quantità(anche perchè vedendo venduta tostata la vorrei non tostata cosa che qui al sud è difficile).

Il problema è che peso da Dicembre 10 kg in meno ovvero 65kg che reputo naturale visto il cambio radicale di dieta, visto che mangiavo sorattutto cereali raffinati carne rosssa e bianca e dolci-zuccheri(viovvolata) ,poca verdura .
Il problema è che sento sempre freddo, ho per quasi tutta la giornata dei veri e propri brividi, HO LETTERALMENTE le mani GELATE PER TUTTE LE 24 ORE nonostante la temperatura ambiente quando sto a casa per esempio sia di 19° col 45% di umidità
Il mio medico sostiene che sia una cosnsseguenza della dieta perchè sono evidentemente sottopeso, ma francamente mi sembra assurdo visto che la sofferenza è enorme, assurda!

Allora mi direte "fatti seguire dal medico".
E da chi, visto che le analisi di laboratorio hanno evidenziato solo una vitamina D di 15 con la soglia minima 30 perchè negli ultimi 5 anni ho preso poco sole per questione di dermatiti ed acne? Per il resto tutto nei parametri anche se ho voluto far controllare anche B12 ed omocisteina di non ho ancora i risultati.
I problemi dia dipe non ne ho quasi più (ma qualcosa sui fianchi è rimasto), di certo non sono pelle ossa! Quindi come è possiible sentire cosi freddo, cioè dovrei ritornare ad avere 10 kg in più e ritornare grasso? Oppure dovrei fare un livello fisico tale da aumentare nettamente le calorie ritornando a mangiare pasta e pane in abbondanza però facendo grandissimo esercizio fisico che in realtà non homai fatto perchè sono una persona che soffre assolutamente di astenia,stanchezza cronica e dolori muscolari molto facili, tanto da suppore nella mia mente di una possiible sclerosi multipla che però non è mai stata disgnsoticata anche perchè non ho mai fatto risonanze specifiche?
Come soffrivo prima di stanchezza cronica avendo 10 kg in più ne soffro anche dopo averli persi evidentemente.

Gli altri valori:

vitamina D 25oh 13 (30-100 )
ige totali 72 (0-15)
Tsh sono 0,90 iu (0,27-4)
FT3 3.97 PG/Ml (2.0-4.4)
FT4 1,29 (0,90-1.70)
Anti Tireoglubulina <10.00ul (da 0 a 115)
TPO 10,88 (da 0 a 34)
Tireoglobulina 18,8 (1.4-7.8 )
Calcemia 10,0 (8,8-10 )
Azotemia 22 (0-59)
Colesterolo Totale 167 130-220
Calcemia 10,0 (8,8-10 )
Trigliceridi 97 (40-170)
Crreatinemia 1,0 (0,6-1.45)

In seguitoposterò altri valori vitamina b12, omocisteina, ecc

gels
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mar 24, 2015 12:28 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Manifestazioni viso e labbra da oltre 10 anni

Messaggio da gels » lun mar 28, 2016 10:51 am

sento sempre freddo, e ho fame cronica
Le manifestazioni sul viso e labbra che ho spesso e che esplodono quando itnervengono agenti chimici-meccanici (rasatura-barba) o atmosferici(umidità credo)

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
[hr]
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
[hr]
COSA CONSIGLI FABIETTO TU E GLI ALTRI A QUESTO PUNTO? Vedi son queste tutte le manifestazioni

gels
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mar 24, 2015 12:28 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Manifestazioni viso e labbra da oltre 10 anni

Messaggio da gels » lun mar 28, 2016 10:56 am

b]Prendendo il sole diretto cosa che non facevo da anni proprio per timore che riavvenisse quello che è avvenuto puntualmente, per coprire la carenza di vitamina d anche in visto nelle ultime settimane prima di adocchiare l'integratore chimico[/b], purtroppo è sorto un altro problema
dopo poche esposizioni al sole diretto del viso di 20 minuti ciascuna,quindi dirigendo il capo verso il sole e non solo guardando 'orizzonte mi mi sono compare delle macchie brune, su entrambe le parti del viso, come vedi sono da una parte due una finazo all'altra nella prima foto vuicino la bocca.
Mentre nell'altra foto sotto gli occhi, sempre due macchie ciroclari di cui una a destra è un pò più sotto rispetto l'altra.
Non capisco il motivo :(
Quindi sto prendendo il sole ora non mettendo il viso in alto guardando il sole ma mguardando l'orizzonte...
Immagine
Immagine

Rispondi