Installazione inferiate post costruzione

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Installazione inferiate post costruzione

Messaggio da gbykat » mer mar 23, 2016 10:58 pm

ho lavorato in un ristorante con uno che aveva fatto il ladro, ce l aveva imposto l assistente sociale, me le ha raccontate tutte sui sistemi che usano e credo che mi abbia dato buoni consigli.
il cane te lo fanno fuori, di solito quando vogliono fare una zona fanno un giro di polpette avvelenate qualche ora prima o semplicemente con una bottiglia di plastica spruzzano in faccia al cane della banale ammoniaca.
quindi il cane serve se lo tieni di notte dentro la casa .
gli allarmi in genere non li sanno far tacere se non affogando la sirena con la schiuma poliuretanica. per quello che le sirene le mettono in alto, non solo perchè siano bene in vista. in ogni caso cmq riescono ad entrare. prediligono le finestre piccole e nascoste, raramente entrano dai portoncini o da grandi finestre pesanti.
mi raccontava che il detterente che più li tiene lontani cmq è appunto la sirena in vista e la presenza di telecamere perchè se ci sono le telecamere cè anche una protezione elevata.
io preferisco non far diventare la casa una gabbia. un buon antifurto e una buona assicurazione.tanto anche se rompono poi si aggiusta e al massimo fanno in tempo a rubare qualche scemata. l importante è inserirlo l antifurto perchè tantissime persone non lo inseriscono.

Avatar utente
Gin
Messaggi: 228
Iscritto il: mer nov 28, 2007 5:23 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Udine

Re: Installazione inferiate post costruzione

Messaggio da Gin » mar apr 05, 2016 10:36 pm

Noi faremo perimetrale con telecamere su ogni angolo di visuale... ben investiti :D

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Installazione inferiate post costruzione

Messaggio da franco mori » mer apr 06, 2016 7:25 am

gbykat ha scritto:ho lavorato in un ristorante con uno che aveva fatto il ladro, ce l aveva imposto l assistente sociale, me le ha raccontate tutte sui sistemi che usano e credo che mi abbia dato buoni consigli.
il cane te lo fanno fuori, di solito quando vogliono fare una zona fanno un giro di polpette avvelenate qualche ora prima o semplicemente con una bottiglia di plastica spruzzano in faccia al cane della banale ammoniaca.
quindi il cane serve se lo tieni di notte dentro la casa .
gli allarmi in genere non li sanno far tacere se non affogando la sirena con la schiuma poliuretanica. per quello che le sirene le mettono in alto, non solo perchè siano bene in vista. in ogni caso cmq riescono ad entrare. prediligono le finestre piccole e nascoste, raramente entrano dai portoncini o da grandi finestre pesanti.
mi raccontava che il detterente che più li tiene lontani cmq è appunto la sirena in vista e la presenza di telecamere perchè se ci sono le telecamere cè anche una protezione elevata.
io preferisco non far diventare la casa una gabbia. un buon antifurto e una buona assicurazione.tanto anche se rompono poi si aggiusta e al massimo fanno in tempo a rubare qualche scemata. l importante è inserirlo l antifurto perchè tantissime persone non lo inseriscono.
Grazie per i consigli gyb....li trovo molto utili ed in linea con le esperienze dei miei clienti

muffin
Messaggi: 107
Iscritto il: gio set 12, 2013 1:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Installazione inferiate post costruzione

Messaggio da muffin » mer apr 06, 2016 9:29 am

anche noi stiamo molto meditando su questo tema... la paura di ricevere visite dai ladri è alta...
sul tema inferriate vi dico quello che so da nipote di fabbro che ne ha viste di ogni tipo dall'epoca dei soli zingari ai giorni attuali in cui i ladri sono di ogni genere.
comunque le inferriate migliori sono quelle murate, fisse, con la struttura "a quadretti" di questo tipo per capirci
[img] http://www.unosicurezza.it/foto/inferri ... rriata.jpg [img]

queste con il crik non le aprono, ma comunque le possono tirare via dal muro come diceva qualcuno. Anche in luoghi non isolati ci riescono senza fare troppo rumore, quindi se i vicini si fanno i fatti loro i ladri non hanno problemi. Anche se i vicini non si fanno i fatti loro e chiamano le forze dell'ordine, i ladri non hanno problemi, perchè siamo pur sempre in Italia e prima che qualcuno intervenga...

per ancorarle alle case in legno, il nostro costruttore ci ha detto che il metodo analogo a murarle è quello di fissarle con dei tasselli direttamente alla struttura, nel nostro caso in xlam. Per il colpo d'occhio sembrano murate (d'altronde una casa in legno fuori intonacata, non sembra in legno) e la sicurezza è analoga alla soluzione in classica muratura. con i pro e i contro.

Una buona alternativa sono le tapparelle blindate, ma se hai le persiane dovresti rifare tutto.

poi sulle soluzioni di antifurto stiamo valutando anche noi in un perimetrale... ma non abbiamo ancora preso decisioni chiare al riguardo

poi spero che tra la mia casa con parcheggiata fuori una panda scassata, e quella del vicino con BMW in bella mostra, i ladri sappiano fare la loro scelta accurata :lol:

Rispondi