crudismo, bulimia e gonfiore addominale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
arbor
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: crudismo, bulimia e gonfiore addominale

Messaggio da arbor » mar dic 01, 2015 5:14 pm

In ogni caso, tieni anche conto che i tuoi sono normalissimi effetti della detox: è tipico della detox non sentirsi mai appagati, avere sempre una fame infinita e senza fondo (che naturalmente non e' vera fame, ma solo voglie che sarebbe opportuno tenere sotto controllo, come suggerisce Alessandra ); per non parlare del pancione, che sarà tanto più pronunciato quanto maggiori sono le quantità ingerite. Effetti che nel tempo sono destinati ad affievolirsi, ma occorre tempo, gradualità, siamo sempre lì.

keyraw
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 27, 2015 3:29 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crudismo, bulimia e gonfiore addominale

Messaggio da keyraw » lun dic 21, 2015 12:17 pm

Rieccomi ! leggendo il mio ultimo post mi rendo conto che trasuda di tutta la demotivazione e demoralizzazione che mi attanagliava in quei giorni. Poi ho mollato. per una decina di giorni, forse anche meno, come presa da un raptus rabbioso ho abbandonato il crudo, la frutta e la verdura per tornare al cotto. alla normalità, pensavo. colazione latte di soia e corn flakes, pranzo gallette e insalata , cena legumi, di nuovo olio e sale. Un disastro! la pancia ancora più gonfia, ritenzione idrica alle stelle, non avevo più lo stimolo della fame ma mangiavo perchè era ora (e mangiavo! perchè cmq riempirmi lo stomaco per me ha molteplici valenze, non ultima quella psicologica). mi svegliavo stanca la mattina e il mio viso non era più riposato. un disastro proprio !

Però questa ennesima ricaduta, questo sbagliato passo indietro mi è servito. Mi è servito tantissimo per capire che l'alimentazione giusta, che devo perseguire in questo momento, è proprio questa, con un' alta percentuale di frutta e verdura cruda.

Ora sto decisamente meglio. ma è cambiato l'approccio e anche la predisposizione mentale. Piano piano sono tornata a nutrirmi di cibo vivo, ogni giorno un po' di più. ho fatto anche delle giornate a sola frutta e sono stata bene.
lo stimolo di fame incessante è passato. ora riesco a godermi i pasti e a mangiare con calma, finchè non mi s ento sazia. mi ascolto e do al mio corpo quello di cui ha bisogno, senza colpevolizzarmi, che si tratti di un frutto, di un'insalata o di una zuppa calda.

Al momento funziona.

Il peso è sempre lì, stabile. non si schioda di un grammo in nessuna direzione.
Per Arbor che mi chiedeva le misure .. il mio peso forma si assesta tra i 48 e i 50 kg, a seconda della stagione. Adesso ne peso 53 (e sono alta 1 e 68). Non sono grassa oggettivamente, ma soggettivamente, io così non riesco a vedermi .

Il gonfiore va a giorni alterni ma nel complesso sembra migliorato. Adesso la mattina prendo del magnesio supremo, delle gocce di semi di pompelmo e un estratto alla menta e camomilla, che dovrebbero aiutarmi a regolarizzarmi e lenire il disturbo.

Ho avuto una brutta influenza che ancora mi trascino dietro , e mi sono uscite un paio di infiammazioni sul piede e sulle dita della mano (dei giradito). Speriamo siano tutte tossine che escono !

arbor
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: crudismo, bulimia e gonfiore addominale

Messaggio da arbor » mar dic 22, 2015 9:14 am

Che si tratti di tossine in uscita è sicuro. Anche se resta da stabilire se si tratti di residui tossici recenti, dovuti agli sgarro degli ultimi tempi, cosa non del tutto improbabile, oppure di vecchie scorie, spinte fuori dalla tua nuova dieta virtuosa (ci può essere anche questa componente).
Sì, 53 chili non sono molti, sei longilinea, non grassa, anzi ci potrebbe stare qualche chilo in più.
Coraggio, k.r., è proprio così che si fa, ci si rimette in piedi, avendo sempre ben chiara la direzione da seguire. Alla fine si arriva alla meta, e diventa tutto più facile, anzi naturale.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: crudismo, bulimia e gonfiore addominale

Messaggio da Akira » mar dic 22, 2015 11:54 am

keyraw ha scritto:Non sono grassa oggettivamente, ma soggettivamente, io così non riesco a vedermi .
Non sei grassa!! Come mai non riesci a vederti così?
Forse ci sono problemi non risolti.
Comunque ti consiglio di cercare di volerti più bene!
L'importante è la salute!!
:-)

lucianidaria
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 30, 2014 4:42 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crudismo, bulimia e gonfiore addominale

Messaggio da lucianidaria » lun ott 24, 2016 12:03 pm

Ciao a tutti,
ho visto che in questa sezione si discuteva di gastrite erosiva, io anche ne ho sofferto in passato e sono riuscita a risolvere il mio problema recandomi in un centro specializzato, http://www.gastroenterologo.eu/ dove con un consulto medico molto dettagliato già dalla prima consulenza (che è stata online) sono riusciti a tranquillizzarmi e a fornirmi il centro più vicino alla mia città così da potermi sottoporre ad una visita specialistica. Vi consiglio di chiedere un consulto (gratuito) magari possono aiutarvi come lo è stato nel mio caso! a presto.

Rispondi