Vorrei ricominciare...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Marilena78
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:58 pm

Vorrei ricominciare...

Messaggio da Marilena78 » dom mar 01, 2015 3:53 pm

Buona domenica a tutti.
Tanti anni fa, 5 per l'esattezza, ho fatto 2 interi mesi di crudismo. Ne ho un ricordo fantastico: avevo curato la mia acne, tutta la cellulite era sparita e mi sentivo alla grande. Con l'arrivo dell'inverno ricominciai a mangiare pasta e dolci e da allora nn ci sono più riuscita. Vorrei riprovare perché dopo le mie due gravidanze sono ingrassata tanto e la cellulite é tornata ancora più aggressiva di prima :( anche l'acne era tornata ma ora ho eliminato il glutine e le cose vanno meglio (e i latticini che nel frattempo avevo iniziato nuovamente a consumare).
Secondo voi è possibile che la mia cellulite se ne fosse andata? O è solo un sogno?
Credo di essere qui a cercare incoraggiamento e anche supporto da chi segue questa alimentazione. Vorrei riprovarci :(

Minuccia
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 30, 2015 6:16 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vorrei ricominciare...

Messaggio da Minuccia » mar mar 10, 2015 5:12 pm

Ciao, credo che su queste motivazioni torneresti a onnivora dopo altri due mesi di crudismo. Io non sono crudista né vegana in senso stretto, ma mi impegno ad eliminare tutto quanto derivi dagli animali più per questioni etiche.. Da ció che scrivi la tua dieta appare più sorretta da motivazioni estetiche, come qualsiasi persona che si accinge ad intraprendere una dieta dimagrante.. Ma senza entrate nel merito di ció che LA scelta vegan, e pergiunta crudista, comportino in termini di cambiamento della propria interiorità, a tutti I livelli dell essere, tali percorsi conducono ad una crescita tale che non possono esser considerati solo aspetti esteriori...
Scusami, sono forse diretta, ma la mia esperienza in questo ambito mi suggerisce questo sentire che ribadisco ogni volta a me stessa in primis..

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Vorrei ricominciare...

Messaggio da Luna8 » mer mar 11, 2015 8:53 am

Grazie Minuccia, hai scritto proprio quello a cui stavo pensando.

Marilena, capisco che tu desideri un incoraggiamento, e sinceramente non so come dartelo.

Come facciamo noi a sapere se la cellulite è andata via per via dei 2 mesi di crudismo? Non l'hai visto con i tuoi propri occhi? Per quanto riguarda l'acne non mi meraviglia. Diminuendo il contenuto di grassi spesso migliora nettamente.

Secondo me la tua esperienza per te vale molto di più di qualsiasi consiglio, resoconto o ricerca scientifica di altri.

Coraggio, non sei sola!

Un salutone
Luna

Minuccia
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 30, 2015 6:16 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vorrei ricominciare...

Messaggio da Minuccia » mer mar 11, 2015 12:29 pm

É importante comprendere sino in fondo tali scelte e portarle avanti anche informandosi per capire i processi che nell organismo avvengono con il crudismo e il veganesimo... Qualsiasi cambiamento fisico riverbera nello spirito, quando ci predisponiamo a sentire con amore le reciproce influenze tra le due sfere...
In caso contrario, tanto vale aprire una qualsuasi rivista acquistata in edicola e prendere da li una dieta..

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Vorrei ricominciare...

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer apr 15, 2015 3:20 pm

Ciao Marilena,

hai bisogno di rivedere un po' il tuo stile di vita. L'alimentazione non è tutto... ma c'è dell'altro:

- rilassamento
- sport
- esposizione al sole
- autostima
- obiettivi
- motivazione
- relazioni sociali armoniose
- una sana e serena vita di coppia
- seguire le proprie passioni

Rifletti su ogni singolo e chiariti dove puoi ancora migliorare qualcosa e ricorda che ogni cambiamento, per quanto possa spaventarci, richiede solo un passo per volta nella giusta direzione.

Spesso si tratta soltanto di sostituire, poco per volta, una cattiva abitudine con una buona abitudine.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Vorrei ricominciare...

Messaggio da Akira » lun apr 27, 2015 11:02 am

Scrivi una tua giornata alimentare tipo così ti possiamo consigliare....

Rispondi