Tea Oil pure e problemi dermatoligici medio/gravi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
shyhope
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 12, 2012 4:33 pm
Controllo antispam: Cinque

Tea Oil pure e problemi dermatoligici medio/gravi

Messaggio da shyhope » mar giu 12, 2012 4:37 pm

Ciao a tutti,
soffro da molti anni di psoriasi e dermatite seborroica, purtroppo la zona in cui si manifesta e' il viso, cosa che la rende piuttosto difficile da gestire sopratutto a livello lavorativo visto che non posso permettermi di stare a casa a lungo (come tutti) e faccio un lavoro a contatto con la gente.

L'unico medicinale che e' sembrato essere efficace e' sempre stato il cortisone, nello specifico l'elocon (altri cortisonici hanno sempre mostrato poca o nessuna efficacia). Il problema e' sorto dopo anni di utilizzo, ovviamente non costante ma circa una settimana al mese per quasi 5 anni, ora da qualche mese non rispondo piu' all'elocon e sul viso ho una sorta di micosi cronica "curata" a ripetizione con un antibiotico in crema e una verruca enorme. Il medico, solo per la micosi, mi ha prescritto una pomata a base di clobetasone butyrate per alleviare il rossore e bruciore e la solita pomata con antibiotico Terbinafine.
Poiche' non credo io possa continuare ad usare cortisonici e antibiotici a vita vorrei tentare una strada diversa, quella di un approccio piu' costante e quindi tollerabile come il Tea oil puro, almeno fino a quando i danni del cortisone a livello immunitario risultino essere alleviati. Ho comperato una boccetta che pero' sembra essere molto irritante se applicato puro sulla pelle per cui vorrei diluirlo con dell'aqua o altro. Come mi consigliate di procedere? ad esempio in circa 75 cl di acqua quante gocce (o ml) di Tea oil puro dovrei aggiungere? come mi consigliate di trattare la verruca?

grazie mille!

Avatar utente
valia70
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 15, 2013 1:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tea Oil pure e problemi dermatoligici medio/gravi

Messaggio da valia70 » ven ott 25, 2013 12:22 pm

I prodotti con tea oil li ho provati, ma a lungo andare hanno avuto un effetto irritante sulla mia pelle. Io utilizzo da piu' di un anno prodotti naturali a base di aloe vera e anche prodotti a base di mandorla.
Ma la psoriasi si controlla anche con l'alimentazione. Io consiglio di ridurre il consumo se non completamente eliminare cibo a base di patate e di pomodori.

Rispondi