endometriosi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
pupazza
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 17, 2007 7:27 pm

endometriosi

Messaggio da pupazza » mar giu 19, 2007 11:12 am

ciao Marco, grazie per il tuo preziosissimo contributo, ho letto con molto interesse il tuo articolo in merito all'endometriosi "Il trattamento fitoterapico dell'endometriosi", visto che da circa una settimana ho scoperto di averla per il momento sto assumendo agno casto (sol idroalc 1:5) salvia (sol idroal) ribes e rubus (gemme) vorrei chiederti se posso integrare anche con l'echinacea, il cardo mariano e il lievito di birra

inoltre ho letto che per uesto disturbo è consigliabile assumere anche
glutatione, metionina, colina e inositolo tu cosa ne pensi, mi puoi dare delle dritte? ciao e grazie

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: endometriosi

Messaggio da Marco Valussi » mer giu 20, 2007 10:03 am

pupazza ha scritto:ciao Marco, grazie per il tuo preziosissimo contributo, ho letto con molto interesse il tuo articolo in merito all'endometriosi "Il trattamento fitoterapico dell'endometriosi", visto che da circa una settimana ho scoperto di averla per il momento sto assumendo agno casto (sol idroalc 1:5) salvia (sol idroal) ribes e rubus (gemme) vorrei chiederti se posso integrare anche con l'echinacea, il cardo mariano e il lievito di birra

inoltre ho letto che per uesto disturbo è consigliabile assumere anche
glutatione, metionina, colina e inositolo tu cosa ne pensi, mi puoi dare delle dritte? ciao e grazie
Echinacea e cardo mariano yes, lievito di birra per cosa? integrazione vitaminica?
Per quanto riguarda metionina e colina, leggi un po' il post sulla bilirubinemia, dove ho messo un elenco di piante alimentari ricche in metionina e colina, e poi in genere pensa a piante epatoprotrettive come cardo (già lo susi) carciofo e curcuma.
ciao
marco

pupazza
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 17, 2007 7:27 pm

re: endo

Messaggio da pupazza » mer giu 20, 2007 10:46 am

Grazie per la celere risposta. Per quanto riguarda il lievito è solo per integrare un pò di vitamine del complesso B, per metionina e colina già da oggi integrerò sempre una porzione giornaliera di prodotti a base di soia (tipo bistecchine e company) e di avena decorticata in chicci ovviamente ogm free, può andar bene o è meglio integrare con i vari semi che hai citato tu nel post della bilirubina?
Marco un ultima info posso prolungare tutte queste integrazioni per circa sei mesi senza interrompere o ci sono delle pause cicliche da effettuare, considera anche che in settembre farò un altra ecografia per vedere la situazione speriamo bene visto che non ho nessuna intenzione di prendere nè l'anticoncezionale e nè di effettuare nessun tipo di intervento.
ciao e ancora grazie.

KITTY KAT
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 11:02 am
Controllo antispam: cinque

Re: endometriosi

Messaggio da KITTY KAT » lun apr 29, 2013 9:25 am

Buongiorno,
qualcuno sa dirmi dove poter recuperare questo articolo? "Il trattamento fitoterapico dell'endometriosi"
grazie mille!
katia

Avatar utente
Kitiara
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ago 23, 2013 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: endometriosi

Messaggio da Kitiara » sab ago 24, 2013 1:29 pm

Buongiorno,

Mi hanno fatto la diagnosi di endometriosi 3 anni fa. Mi piacerebbe tantissimo poter leggere l'articolo, ma non riesco a trovarlo neanch'io. Dove potrei leggerlo?

Grazie infinite!

Rispondi