Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pollon82
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 10, 2013 2:21 pm
Controllo antispam: cinque

Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Messaggio da pollon82 » gio apr 11, 2013 2:14 pm

Che si fa?
La mia bimba ha 3 mesi mio marito vuole farla vaccinare, io no... la via di mezzo abbiamo pensato potrebbe essere farle fare tra un paio di mesi un vaccino alternativo all'esavalente che voglio assolutamente evitare, acquistarlo magari dall'estero, quello per la polio ad es. e fare ad un anno l'antitetanica, è possibile trovare un'alternativa?
Per favore rispondetemi, datemi una mano, voi non avete fatto fare nessun tipo di vaccino?
Grazie mille

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Messaggio da flib » gio apr 11, 2013 2:54 pm

Ciao, prova a far leggere a tuo marito qualche articolo sul tema.

Ad esempio questo:
Vaccinare o no i miei figli

poi, se proprio non volesse sentire ragioni, puoi seguire queste info per "limitare i danni":
Ridurre i rischi da Vaccino nei Neonati

pollon82
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 10, 2013 2:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Messaggio da pollon82 » ven apr 12, 2013 8:55 am

È dura convincerlo, io vivo a Napoli e non conosco nessuno che non ha fatto vaccinare i propri figli.
E sarà dura trovare un nido che accetterà bimbi non vaccinati. Purtroppo su questa cosa importantissima non siamo sulla stessa lunghezza d' onda....
Sapete se è possibile acquistare il vaccino per la polio senza metalli nocivi? lui questo vuole farlo assolutamente, così eviterei l' esavalente. Grazie ancora vi prego rispondete!

GemmaM
Messaggi: 241
Iscritto il: lun ott 11, 2010 10:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Messaggio da GemmaM » mar apr 16, 2013 4:32 pm

Ciao,

io ho avuto esattamente lo stesso problema!
Il compromesso trovato con mio marito (e con il medico di mia figlia) è stato di fare le vaccinazioni obbligatorie iniziando a dieci mesi di vita.
Io vivo in Francia e qui non vaccinare significa andare nel penale (insomma, non te la cavi con una multa) e non sono così' sicura di quanto trovato nella letteratura da impegnarmi in una cosa simile (i dati raccolti sono abbastanza confusi e inconcludenti sia nella letteratura pro che contro).
Quando poi ho chiesto al medico di fare le vaccinazioni una per una, si è rifiutato. Siccome è uno dei rari medici che non è fissato col vaccinare i neonati a 15 giorni e con venti vaccini differenti, ce lo teniamo ben stretto e siamo arrivati all'accordo anche con lui (che ha dichiarato il falso al servizio protezione dell'infanzia per permetterci di ritardare tutto il calendario).
A dieci mesi, mia figlia ha sopportato bene il vaccino (tetravalente: polio, tetano, difterite e pertosse). A lungo termine, non so che effetti possa avere sul suo organismo. In ogni caso, non farglieli sarebbe significato escluderla da qualsiasi attività sociale (anche solo per andare in piscina qui chiedono le vaccinazioni...Sanofi Pasteur fa sentire il suo peso sulla società), e mi son detta che questo avrebbe sicuramente inciso su di lei, quindi mi son fatta coraggio.
E difficile sottoporre bambini sani a certe cose, io non ci dormivo la notte...poi mi sono ridimensionata un po' cercando di relativizzare e dicendomi che, fossi davvero così' preoccupata, non dovrei vivere a Parigi in uno degli incroci più inquinati della città, etc.

Coraggio e buona fortuna :-)
Gemma

pollon82
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 10, 2013 2:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Messaggio da pollon82 » lun apr 29, 2013 12:21 pm

Ciao Gemma,
grazie mille per la risposta,
anche io penso di fare come te, rimandare il più è possibile, perchè ad 1 anno dovrà andare al nido e servono i vaccini credo.Chiedo conferma alle altre mammine, è così o sbaglio?

grazie mille

Perla
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mar 11, 2005 11:59 am
Località: milano

Re: Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Messaggio da Perla » gio mag 16, 2013 10:29 am

Ciao!
ti consiglio di visitare il sito www.comilva.org dove potrai trovare molte informazioni e risposte ai tuoi dubbi.
Come mamma di una ragazza non vaccinata di 16 anni posso testimoniare che per accedere a nido materna elementari e scuole superiori pubbliche non servono le vaccinazioni. Esiste infatti un decreto legge che ammette la frequenza dei non vaccinati a scuola e viene esteso poi anche alle altre comunità infantili. Per fortuna la situazione in Italia non è così vessatoria come in Francia e ci sono sempre più genitori che decidono di essere i primi fautori della salute dei propri figli non delegando a nessun altro ( medici o asl) questo importante compito. Per questo motivo ti consigliavo il sito del Comilva dove c'è un forum in cui poter scambiare con altri genitori, medici ed avvocati le proprie esperienze ed esporre i propri dubbi.
Comunque a Napoli ci sono diversi genitori obiettori e potresti anche metterti in contatto con loro e sentire come hanno gestito la situazione.
In bocca al lupo e buon cammino!
perla

pollon82
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 10, 2013 2:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Messaggio da pollon82 » lun nov 04, 2013 11:42 pm

ciao a tutti volevo aggiornarvi e dirvi che Gaia ora ha 10 mesi e....
NON è vaccinata!
Purtroppo è' sorto un altro problema... Su consiglio di un amico vegano ho portato Gaia da una brava omeopata, non so se la conoscete, la dott. Andreina Fossati, grazie a lei mio marito si è' convinto a non vaccinarla!
Ma... Nota dolente ha molto insistito dopo la visita della piccola a darle carne, parmigiano, prosciutto cotto ecc.
Io non capisco perché... Gaia sta bene mangia a tutti i cereali incluso miglio quinoa amaranto grano saraceno ecc e legumi a pranzo, la sera cereali e alterno mandorle, ricotta, semi vari,1 volta pesce, 1 uovo. Io ero convinta che mi dicesse di togliere il pesce invece il contrario... Uso anche germe di grano, lievito in scaglie... In cosa sbaglio?

pollon82
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 10, 2013 2:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Messaggio da pollon82 » lun nov 04, 2013 11:42 pm

Per favore rispondetemi, grazie mille

Avatar utente
ciclope
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 10, 2012 7:17 am
Controllo antispam: cinque
Località: Bologna

Re: Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Messaggio da ciclope » mar nov 05, 2013 3:05 pm

Se sta bene, perché cambiare tipo di alimentazione?
Quando vedrò che tutto il mondo non si ammala allora ascolterò i medici.
Vai dritta per la tua strada :-) e vedrai che starà bene...

:D

pollon82
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 10, 2013 2:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Messaggio da pollon82 » mar nov 05, 2013 10:46 pm

ciclope ha scritto:Se sta bene, perché cambiare tipo di alimentazione?
Quando vedrò che tutto il mondo non si ammala allora ascolterò i medici.
Vai dritta per la tua strada :-) e vedrai che starà bene...

:D
Sta bene si, in 10 mesi ha avuto solo una febbre di un giorno e mezzo! E' vero anche che la allatto, poi credo che conti anche l'alimentazione, quasi tutto bio, mai omogeneizzati baby food ecc...
Poi la ped mi ha sconsigliato la vitamina d anche in inverno... Anche Su questo ho dei dubbi, chi come me?

Perla
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mar 11, 2005 11:59 am
Località: milano

Re: Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Messaggio da Perla » mer nov 20, 2013 9:50 am

ciao!!! innanzitutto benvenuta tra i genitori obiettori!!!!! Un altro piccolo passo verso la libertà di scelta terapeutica!!!
Alla mia "piccola" oggi 16enne mai dato nè vit D ( adisterolo) nè fluoro su consiglio del medico antroposofico che ci segue da quando è nata. Per l'alimentazione noi non le abbiamo mai dato carne ( tant'è che ancor oggi lei non ne mangia assolutamente) ma poichè non siamo vegani intorno all'anno visto che il mio latte era scarso abbiamo introdotto la ricotta come formaggio e poco pesce, l'uovo più tardi intorno all'anno e mezzo. Comunque se la piccola sta bene il mo consiglio è di regolarti tu.... ma se l'allatti ancora nn penso proprio che abbia bisogno di altre proteine....e i cibi che le dai per me vanno benissimo......
personalmente il prosciutto cotto mi sembra un alimento da evitare sempre : è molto "sofisticabile" e con nutrienti di bassa qualità; il parmigiano è salato...e troppo sale nn va bene.......quindi ...stai serena e come ti ha detto ciclope vai per la tua strada, ascolta i consigli ma poi ragiona e decidi con la tua testa e la tua esperienza di mamma!!!!!
Buon cammino!!!!!
Perla

pollon82
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 10, 2013 2:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Io non voglio vaccinarla mio marito si.

Messaggio da pollon82 » gio nov 21, 2013 10:21 pm

Grazie Ciclope e Perla,
Non ho cambiato tipo di alimentazione continuo per la mia strada e per fortuna il papà e' più convinto, niente prosciutto carne e parmigiano ....
Grazie per il benvenuto tra i genitori obiettori sono molto più
serena ora...Perla ti ammiro tu hai fatto tutto 16 anni fa, andando contro TUTTI o quasi credo!
E continuerò a non darle vitamine.
Spero di non cedere e non farmi condizionare da tutti gli altri... Che guardano me come una matta quando per merenda do dopo la tetta un dattero o una galletta con tahin, perché non è' il biscottino plasmon o lo yogurtino mellin...
Ma dove vivo??? I matti son loro...
Scusate il piccolo sfogo e grazie ancora... E' bello sentirsi non soli

Rispondi