Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sole75 » ven nov 23, 2012 5:39 pm

serghej ha scritto: La mia bimba ha 9 mesi; domani andremo a fare il primo vaccino , farà l'esavalente, solo ed esclusivamente per consentirle di fare il corso di acquaticità. Non lo trovo giusto, ma è così; o la lascio fuori dalla piscina fino alle elementari. Bisogna scegliere.
:cry: :cry: :cry:

Cara mi dispiace davvero tanto.

Davvero farai fare l'esavalente a tua figlia pur di farla entrare in piscina? :shock: :shock: :shock:

Io personalmente, piuttosto rinuncerei alla piscina.

Tra l'altro in piscina ci mettono pure il cloro, motivo di più per evitare a un neonato o bimbo piccolo di entrarci.....

un abbraccio

sole

lelina1979
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 02, 2013 8:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da lelina1979 » gio gen 03, 2013 3:30 pm

non so se qualcuno l'ha già postato (non riesco a leggermi 10 pagine di post), ecco un video interessante:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... TU0843pXJU

eugenio serravalle ha anche scritto dei libri sui vaccini, molto ben fatti. la conoscenza è la nostra unica salvezza.
buona giornata!

Cip_
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 27, 2013 9:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da Cip_ » dom dic 29, 2013 2:46 pm

Ciao a tutti :D
E' da tanto che seguo il forum, ma è la prima volta che intervengo...quindi spero di non fare pasticci :roll:

Mio marito ed io stiamo cercando un bimbo e quindi abbiamo iniziato ad informarci a 360°. Il tema dei vaccini è forse tra i più delicati. Siamo entrambi convinti a non vaccinare, ma vogliamo capire bene e meglio il tutto così da arrivare ben preparati.
Abbiamo già ordinato i libri che sono consigliati in questa discussione e probabilmente ci iscriveremo al COMILVA.
Sapete darmi qualche informazione su come funziona in Piemonte? Noi siamo di Torino!
Grazie in anticipo!! :D

Perla
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mar 11, 2005 11:59 am
Località: milano

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da Perla » gio gen 02, 2014 1:25 pm

Ciao! mi sembra di ricordare che in piemonte dal maggio 2006 sia stata abolita l'obbligatorietà dei vaccini e quindi l'iter di obiezione non dovrebbe sussistere. Sicuramente associarsi al comilva vi potrà aiutare e lì troverete persone molto preparate sia sugli argomenti più prettamente "scientifici" che sulle problematiche legali.
Auguri!!!! e buon cammino!
Perla

Cip_
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 27, 2013 9:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da Cip_ » gio gen 02, 2014 5:37 pm

Grazie Perla :)
Allora appena concepiamo ci iscriviamo al Comilva :D

Rispondi