preservativi e lubrificanti naturali?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Etrusca_F » mer set 26, 2012 3:07 pm

Mi auto-rispondo copiando la risposta ricevuta direttamente dal produttore:

"Jalus Love non dovrebbe creare problemi con il lattice dei comuni preservativi. Diciamo “dovrebbe” perché purtroppo non abbiamo fatto test in merito per poter confermare con certezza la compatibilità"

tatamilli
Messaggi: 33
Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da tatamilli » mer set 26, 2012 4:45 pm

ciao a tutti,
dopo aver letto tutto i post.. ho preso coscenza.. e mi sono veramente preoccupate per la mia v......
ho trovato questi preservativi cercando su internet.. qualcuono li usa??? che ne dite??? grazie mille a tutti!!!
http://www.thegreenroadshop.com/index.p ... cts_id=109

tatamilli
Messaggi: 33
Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da tatamilli » mer set 26, 2012 5:02 pm

e poi ho trovato questo lubrificante... http://www.labottegadellaluna.com/PBSCP ... ID=7781022
anche di questo cerco eventuali "recenzioni"

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Etrusca_F » mer set 26, 2012 6:04 pm

tatamilli ha scritto:ho trovato questi preservativi cercando su internet.. qualcuono li usa??? che ne dite??? grazie mille a tutti!!!
http://www.thegreenroadshop.com/index.p ... cts_id=109
Ciao Tatamilli,
tempo addietro avevo fatto una ricerca simile, partendo da questo topic e da un post del blog di Vera (http://veruccia.blogspot.it/).
Avevo trovato sì preservativi vegan (senza caseina), tra cui quelli da te linkati e i Condomi, ma, dalle info che riuscii a reperire (anche scrivendo ai produttori), cmq lubrificati con olio di silicone, quindi non so quanto più compatibili con mucose vaginali & dintorni... :roll:
Certo è inconcepibile (appunto! :wink:) che non ci sia obbligo di indicare l'INCI del lubrificante superficiale, anche se la legge lo consente :evil:
tatamilli ha scritto:e poi ho trovato questo lubrificante... http://www.labottegadellaluna.com/PBSCP ... ID=7781022
Non lo conosco, però mi domando come fanno 40 g. di prodotto a conservarsi, una volta aperti, "senza conservanti aggiunti" in tubetto che non pare "airless" :?:...
E poi, a che serve l'aroma in INCI se è "formula in gel senza odore e senza gusto "?
Ma, dato che Fabrizio aveva iniziato a investigare, magari saprà chiarirci.

E magari anche segnalarmi gentilmente se nella formulazione dello Jalus Love, qualche msg più su, c'è qualche ingrediente verosimilmente incompatibile col lattice dei preservativi...
... anche se, poi, non sapendo cosa contiene il lubrificante "originario" degli stessi, chissà se non possano innescarsi altre reazioni chimiche a noi ignote...? :roll:

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Etrusca_F » mar ott 09, 2012 7:08 pm

Ciao Fabrizio,
se possibile, mi interesserebbe molto un tuo parere su alcune cose postate qualche tempo fa, che ti riporto qui sotto.
Grazie e buona serata :)
Etrusca_F ha scritto:Recupero il topic per chiedere conferma che il seguente prodotto non possa danneggiare il lattice dei preservativi:

Glycerin - Aqua - Aloe barbadensis gel - Sodium jaluronate - Glycine soya extract - Capryloyl glycine - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate.
Etrusca_F ha scritto:Mi auto-rispondo copiando la risposta ricevuta direttamente dal produttore:

"Jalus Love non dovrebbe creare problemi con il lattice dei comuni preservativi. Diciamo “dovrebbe” perché purtroppo non abbiamo fatto test in merito per poter confermare con certezza la compatibilità"
Etrusca_F ha scritto:nella formulazione dello Jalus Love, qualche msg più su, c'è qualche ingrediente verosimilmente incompatibile col lattice dei preservativi...
... anche se, poi, non sapendo cosa contiene il lubrificante "originario" degli stessi, chissà se non possano innescarsi altre reazioni chimiche a noi ignote...? :roll:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ott 09, 2012 8:05 pm

In realtà io non posso che confermare la posizione del produttore: "purtroppo non abbiamo fatto test in merito per poter confermare con certezza la compatibilità", ecco appunto si dovrebbero fare.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Etrusca_F » mar ott 09, 2012 8:10 pm

Immaginavo, grazie cmq per la risposta.
Ciao :D

Rispondi