Miscela contro gli insetti per cavalli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
cristinab
Messaggi: 18
Iscritto il: gio set 17, 2009 10:04 am
Controllo antispam: cinque

Miscela contro gli insetti per cavalli

Messaggio da cristinab » gio lug 05, 2012 12:09 pm

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta per fare questa domanda. Da poco ho un bellissimo cavallo Frisone venuto dall'Olanda, terra di origine dei frisoni.
In questi giorni estivi e di caldo, ci sono un sacco di mosche e tafani che lo infastidiscono. Le mosche si concentrano soprattutto vicino agli occhi e i tafani mordono e succhiano il sangue un po' qua e la.
Volevo chiedere se posso fare una miscela con 200 ml di olio vegetale e 10 ml di olii essenziali tipo citronella, tea tree, geranio, lavanda, ecc.
Non so se nel forum c'è qc a conoscenza della concentrazione giusta per un cavallo...
In commercio ci sono alcuni prodotti venduti ad un prezzo spropositato o pieni di schifezze e vorrei farlo da me.
Al massimo provo cosi', ma se qc mi corregge in qualche cosa sarei contenta.
Grazie!

Avatar utente
gigitta
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 09, 2012 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Miscela contro gli insetti per cavalli

Messaggio da gigitta » ven lug 13, 2012 3:03 pm

Ciao!
I miei hanno un maneggio, quindi dopo cicciolina, sono esperta di cavalli! :lol:
Per tenere lontani gli insetti usano un prodotto assolutamente naturale che si chiama hypermix che è una miscela di olio di neem e un altro olio!
Io non saprei farlo da sola, so che ci vogliono anni di studio per trovare le dosi giuste!
Spero di esserti stata utile :wink:

Rispondi