stevia, approvazione EFSA?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
giusinives
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 07, 2009 2:41 pm
Controllo antispam: cinque

stevia, approvazione EFSA?

Messaggio da giusinives » lun ago 29, 2011 12:08 pm

Se il traduttore non mi inganna, l'uso della stevia dovrebbe essere approvato, a settembre, anche in Italia. Io in questi giorni ho trovato un vivaio in Sicilia che vende le piantine e le foglie a mazzetti, spero di andare a visitarlo a giorni, se il proprietario mi darà il permesso metterò il link al suo sito.
http://www.efsa.europa.eu/fr/efsajournal/pub/1972.htm
E' la prima volta che scrivo ma sono iscritta al forum da alcuni anni!!!!

giusinives
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 07, 2009 2:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: stevia, approvazione EFSA?

Messaggio da giusinives » dom set 11, 2011 5:43 am

Ho comprato ieri alcune piante di stevia! Il vivaio è in provincia di Ragusa, si occupa di piante aromatiche di tuuti i tipi con centinaia di varietà.http://www.gliaromi.it/

superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Re: stevia, approvazione EFSA?

Messaggio da superfrafra » mer ott 05, 2011 10:37 pm

forse la stevia è diventata utilizzabile in italia e io ho perso il passaggio? in una grande catena di abbigliamento e non solo per sport dec...lon ho trovato in vendita dei quadrotti dietetici al cioccolato che hanno come edulcorante: rebaudioside A (estratto di Stevia rebaudiana) marca ap..nia, credo sia quella del negozio
a parte gli altri ingredienti che sono terribili, mi sembra un'ottima notizia no?

giusinives
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 07, 2009 2:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: stevia, approvazione EFSA?

Messaggio da giusinives » ven feb 03, 2012 1:01 pm

Ho appena ricevuto il pacco da Stevialia che commercializza i prodotti Stevialis (quelli francesi). Per ora ho usato solo una pillolina per il caffè , il retrogusto di liquirizia si nota . Appena proverò gli altri prodotti, quelli in polvere, scriverò le mie impressioni. La mia erborista di fiducia aspetta a giorni la stevia in gocce commercializzata dalla Specchiasol, non ho idea se sia la stessa che ho comprato io.

Rispondi