Frullati

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da bamby » lun nov 08, 2010 10:01 am

E' da qualche giorno che mi faccio un frullato secondo me strepitoso e che mi sta aiutando anche a mangiare molte più banane e molte più mele che anche a me come a Daniela non mi fanno impazzire...le uniche mele che riesco a mangiare senza frullare sono le fuji ben mature (come liquerizia...a proposito sai che mi rivedo molto in te da quello che scrivi? sia come gusti che in altre cose...ma non cambiamo discorso :)) perchè sono croccanti, dolci e succose...ma comunque dopo che ne mangio una sono a posto.
Invece ho provato a frullare banane e mele insieme (in questo caso le migliori sono quelle morbide perchè si frullano meglio...io mi trovo benissimo con le golden) e viene un frullato molto cremoso ma dal sapore molto delicato
le proporzioni migliori dai miei esperimenti sono tipo di 2 banane e 1 mela poi a volte aggiungo anche la punta di un cucchiaino di crema di mandorle.
E' davvero squisito :D se non l'avete già provato fatelo! E' così buono che ieri ne ho mangiati tre durante il giorno! :D

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » mar nov 16, 2010 11:16 am

sapete consigliarmi dove recarmi per poter acquiestare una buona centrifuga e da cosa si capisce se è effettivamente di buona qualita'?? e che costi poco...

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da PlasticLove » ven gen 07, 2011 11:20 pm

oggi pomeriggio ho letto con curiosità questo topic e ispirata dalla lettura ho fatto merenda con un frullato :D
Ho frullato 1 banana e 1 kiwi ed ho aggiunto poco succo di limone...il sapore era molto buono, ma dopo sono stata in preda a bruciori di stomaco fin dopo cena.
I più esperti sanno spiegarmi un pò il perchè?
Ho mescolato insieme frutti che andrebbero mangiati separatamente?

Mi consigliate qualcosa di più leggero e meno acido con cui riprovare?

Grazie!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Frullati

Messaggio da susi_violante » sab gen 08, 2011 8:59 am

PlasticLove ha scritto:oggi pomeriggio ho letto con curiosità questo topic e ispirata dalla lettura ho fatto merenda con un frullato :D
Ho frullato 1 banana e 1 kiwi ed ho aggiunto poco succo di limone...il sapore era molto buono, ma dopo sono stata in preda a bruciori di stomaco fin dopo cena.
I più esperti sanno spiegarmi un pò il perchè?
Ho mescolato insieme frutti che andrebbero mangiati separatamente?

Mi consigliate qualcosa di più leggero e meno acido con cui riprovare?

Grazie!
Hai mischiato frutta dolce con frutta acida, questa cosa non va bene. Riprovaci solo con frutta dolce (banane, datteri e puoi aggiungere la mela. A volte ci aggiungo anche un po' di spinaci.) o solo frutta acida (kiwi, arance a cui potrai aggiungere anche la solita mela per dare corpo al frullato).
Benvenuto/a.
susi

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da PlasticLove » sab gen 08, 2011 1:42 pm

immaginavo di essermi sbagliata :lol:
grazie susi per i consigli!

sono una lei! :P

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Frullati

Messaggio da susi_violante » mar gen 11, 2011 9:58 am

Riso_Soffiato ha scritto:sapete consigliarmi dove recarmi per poter acquiestare una buona centrifuga e da cosa si capisce se è effettivamente di buona qualita'?? e che costi poco...
Io ho la centrifuga della philips e mi trovo benissimo: è facile da pulire e ha l'imboccatura grande.
E' questa:
http://www.euronics.it/acquistaonline/c ... 87701.html
L'ho pagata 139,00 euro all'Ipercoop.
ciao
susi

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » ven apr 01, 2011 6:27 am

Ciao a tutti!! :wink:

Vorrei cortesemente sapere da parte vostra cosa ne pensate di cio:

ragazza con colite e gastrite. A mio parere con putrefazione nell intestino o comunque tanto muco e costipazione.
Scelta di nutrirmi di tante fibre.
Frullatone di:
- mela cotta e pera cotta (entrambe cotte e poi mangiate con buccia) invece che crude, per riceverne funzione lassativa.
- due kiwi non cotti, ma crudi.
- gambo di sedano crudo. (e le foglie?)
- carota cruda.
- yogurt di soya congelato nel freezer per dare poi l'effetto schiumoso similar frappè nel momento in cui frullo.
- oppure cubetti di latte vegetale dapprima messo in freezer per dare appunto l'effetto schiumoso similar frappè.
- oppure cubetti di ghiaccio frullati.

Cosa ne pensate?
voglio dire... cio che mi interessa sapere è:
La mia idea di congelare lo yogurt oppure il latte veg nel freezer, dentro l'apposito coso per fare i cubetti di ghiaccio con l'acqua, come vi sembra? cioè cubetti di latte monodose non è forte come idea?
e soprattutto, secondo voi... QUANTO TEMPO POSSO TENERE IN FREEZER ENTRAMBI UNA VOLTA APERTE LE CONFEZIONI??? PER MESI O GIORNI???

e la frutta tagliata a cubetti e poi messa in freezer per lo stesso motivo di avere l'effetto frappè quanto puo durare?? io ho frutta in freezer dall'anno scorso e sembra buona! tipo l'anguria, il melone, frutti di bosco e banana un po nerina...

aspetto risposte.
glassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Frullati

Messaggio da flib » ven apr 01, 2011 9:58 am

Ciao Riso_Soffiato,
il mio parere è che il frullatone di cui parli non sia il massimo per un intestino compromesso.

In un intestino pieno di muco anche troppa frutta fresca potrebbe essere dannosa. Troppe fibre potrebbero invece intasare perchè non riescono a transitare a causa del muco e/o delle ostruzioni presenti.

I vari latti vegetali sono in genere mucosi perchè derivati da alimenti mucosi quali soia, riso, legumi etc. Forse il latte di mandorle porebbe andare bene :wink:

Credo che una situazione "difficile" come la tua andrebbe gestita sapientemente regolando l'apporto degli alimenti ed alternandolo a brevi digiuni (24/36 ore ad esempio sono normalmente tollerati da chiunque) per alleviare il carico sull'intestino.

Hai provato a sentire un terapista che pratichi l'idrocolon? So che la terapia con idrocolon è efficace per liberare l'intestino dalle scorie, io stesso l'ho utilizzata con beneficio in passato :wink: . A differenza dei clisteri agisce a fondo e permette di smuovere efficacemente le vecchie ostruzioni.

mangafan
Messaggi: 15
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da mangafan » ven set 09, 2011 6:35 pm

Buoni i frullati, d'estate poi vanno giù che è una meraviglia :D Frullo insieme kiwi, ananas e lamponi (o mirtilli) per fare il pieno di vitamine (ed è pure drenante) mentre come rilassante ed anti-ansia è ottimo il frullato di latte (o yogurt) e banana. Questo è adatto anche per i più piccini perché favorisce il sonno. Si possono usare anche il l. di proseguimento o di crescita (per mia figlia spesso lo preparo con lo scuolabus).

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Frullati

Messaggio da Akira » lun set 12, 2011 10:56 am

Anche i datteri con le banane dovrebbero essere splenditi nel frullato!

mangafan
Messaggi: 15
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da mangafan » mer set 21, 2011 11:57 am

Akira ha scritto:Anche i datteri con le banane dovrebbero essere splenditi nel frullato!
Sì, e pure datteri (freschi) e mango con l'aggiunta eventualmente di succo di mela filtrato :) Anche questo è rilassante (oltre che buono)

Avatar utente
marco urbisci
Messaggi: 235
Iscritto il: mer nov 02, 2011 11:10 am
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da marco urbisci » mer feb 01, 2012 6:16 pm

Sono entrato casualmente nel forum proprio ora mentre sorseggiavo un frullato di banane datteri e una pera... e quindi non posso che confermare che è squisito! :D
Marco Urbisci

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Frullati

Messaggio da sissy81 » dom lug 08, 2012 12:02 pm

ma frullate solo la frutta o aggiungete anche un liquido tipo acqua o latte?

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: Frullati

Messaggio da ross0 » dom lug 15, 2012 8:20 pm

Ciao Sissi,
dipende dalla potenza del tuo frullatore, e dalla consistenza che vuoi ottenere, io ad esempio faccio il gelato crudista ai miei ospiti d'estate. Cioè frullo banane surgelate (surgelo quelle che diventano troppo mature e non riuscirei a mangiare per tempo), con pesche surgelate, oppure con polvere di carruba, o con altra frutta gelata, a seconda dei gusti che voglio. Con vaniglia e pezzetti di frutta secca per fare una specie di cassata etc.

Se invece del gelato voglio un frappè freddo, aggiungo un po' d'acqua. :D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Frullati

Messaggio da Akira » gio lug 19, 2012 12:45 pm

Le pesche surgelate una volta scongelate senza frullarle sono buone?

Rispondi