Durata nel tempo

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Durata nel tempo

Messaggio da Emc » mar dic 20, 2011 11:15 am

Giò! Permettimi una precisazione io sono un flipper da 5!!! :shock: E poi che ti devo dire? Tu vuoi sentirti rispondere quello che già ti sei prefissato nella tua testa essere la risposta esatta!! Tutto il resto è fuffa e allora...a che serve dialogare? Le risposte che cerchi non esistono nella realtà, forse su Pandora. Pretendi assunzioni di responsabilità e sicurezze che neanche il Padreterno può darti. Quando torni da Plutone fammi sapere com'è andata!

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Durata nel tempo

Messaggio da carletto » mar dic 20, 2011 11:52 am

Emc ha scritto:..a che serve dialogare? Le risposte che cerchi non esistono nella realtà, forse su Pandora.
O sul Pandoro, visto il periodo...

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: Durata nel tempo

Messaggio da barbara71 » mar dic 20, 2011 11:54 am

carletto ha scritto:
Emc ha scritto:..a che serve dialogare? Le risposte che cerchi non esistono nella realtà, forse su Pandora.
O sul Pandoro, visto il periodo...
oooh ecco il mio Carletto preferito!
e suvvia, siate bbbbuoni!!
peace&love

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Durata nel tempo

Messaggio da carletto » mar dic 20, 2011 12:17 pm

GiòErrante ha scritto:
we carletto, e' inutile che ti incazzi e vuoi far passare me, come il cattivone arrogante che pensa di sapere tutto
...

Cattivone non so, arrogante, forse, a parer mio, da come ti interponi con l'altrui prossimo, magari, un pelino, forse, chissà. Ma ovviamente sbaglio.
questo campo, e' si molto vasto, ma non e' per nulla complicato.
Ah, ecco, infatti credere che una parete, in questo caso in x-lam, si gonfi di 1,6 cm. durante la posa per colpa della nebbia ,
mi fa capire quanto facile è stato per te comprendere il vasto campo dell'edilizia in legno.
Cmq, per tua conoscenza, la mia casa, è stata costruita non da una haus teutonica, ma da una ditta italianissima, la Pangasio Bio Costruzioni di Peschiera del Garda, la quale, mi ha rilasciato regolare garanzia quarantennale sulla struttura, incluse eventuali crepe sul corpo unico in xlam. E tanto per essere chiari con tutti, io per la ditta suddetta ci lavoro ormai da anni. Ma questo, per chi frequenta il forum da un pò di tempo è ben risaputo. Specialmente dall'Arch. Boni.
Ciao

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: Durata nel tempo

Messaggio da barbara71 » mar dic 20, 2011 2:03 pm

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =3&theater

non preoccupiamoci più!! questa è rimasta intatta dopo un ribaltamento di faglia!!!!
:lol: :lol: :lol:

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Durata nel tempo

Messaggio da GiòErrante » mar dic 20, 2011 5:11 pm

tanto per essere chiari con tutti, io per la ditta suddetta ci lavoro ormai da anni
il prossimo per favore...

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Durata nel tempo

Messaggio da GiòErrante » mar dic 20, 2011 5:15 pm

... certo che pero' e' strano eh.... con 3 persone ho avuto da ridire su certe mie idee espresse innocentemente in un forum che dovrebbe essere un punto di incontro per chiarificare e delucidare... e guarda a caso, queste 3 persone sono "ingabolate" con ditte che vendono cio' che io, criticavo...

dalle mie parti si dice "l'oster al te dis minga che al ga' al vin strass" :lol:

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Durata nel tempo

Messaggio da carletto » mar dic 20, 2011 5:54 pm

GiòErrante ha scritto:... certo che pero' e' strano eh.... con 3 persone ho avuto da ridire su certe mie idee espresse innocentemente in un forum che dovrebbe essere un punto di incontro per chiarificare e delucidare... e guarda a caso, queste 3 persone sono "ingabolate" con ditte che vendono cio' che io, criticavo...

dalle mie parti si dice "l'oster al te dis minga che al ga' al vin strass" :lol:
Allora, uno sono io con la Pangasio Bio, l'altro è Mori, ma ho perso il terzo "ingabolato" è forse la Barbara? Mi sembra infatti che lei sia pappa&ciccia con la HKH, questa si prettamente teutonica (Holz-Katze Haus).

losangelinos78
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 11, 2011 5:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Durata nel tempo

Messaggio da losangelinos78 » mar dic 20, 2011 6:23 pm

Non pensavo di scatenare l inferno..
Venerdì ho un primo incontro con dei tecnici per la costruzione della casa, poi sett. prox un altro..


Ciao a tutti e grazie per le informazioni.

P.S. Non serve incazzarsi..

Buon Natale

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Durata nel tempo

Messaggio da franco mori » mar dic 20, 2011 6:38 pm

secondo me anche queste discussioni accese vanno bene, purche' non si offendano le persone. In fin dei conti si puo' discutere anche animatamente. Io non penso di essere un ingabolato gio, e magari tu non ti riferivi a me, in quanto io vendo traliccio e non xlam per cui stai portando acqua al mio mulino. Se hai scelto Rubner, inoltre, sicuramente non hai fatto una scelta sbagliata.. A suo tempo ho avuto da ridire con Carletto per lo spessore della sua parete,( e si era risentito non poco) per cui vedi che non siamo per nulla coalizzati contro di te. Anzi....ho dovuto difendere la haas e la wolf contro i tuoi attacchi per cui meno ingabolato di cosi non si puo'. Non entro nel merito di quanto dici perche ' non sono un tecnico e sono di parte, ti invito solo ad usare anche termini diretti rimanendo pero' nel rispetto degli altri.

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Durata nel tempo

Messaggio da Paolo Boni » mar dic 20, 2011 7:37 pm

carletto ha scritto:Specialmente dall'Arch. Boni.
Ciao

PANGASIOOOOOO

GRANDE DITTA....

L'UNICA CHE ASSICURA CONTRO I RIGONFIAMENTI DELL'X-LAM

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Paolo

PS: Però la Pangasio è tirchia, con tutto il lavoro che le ho fatto fare almeno un cesto natalizio lo poteva anche portare...

Basta la sego dall'elenco delle ditte consigliate

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Durata nel tempo

Messaggio da carletto » mar dic 20, 2011 10:59 pm

losangelinos78 ha scritto:Non pensavo di scatenare l inferno..
Figurati, è un piacere farsi quattro risate. Risate ne ha fatte tante anche Giò, visto le numerose faccine sorridenti. Ti assicuro che nessuno se le presa qui, tanto meno il sottoscritto commerciale della Pangasio. Nemmeno quando Mori mi ha criticato per la paretina di 10 cm dellla mia Pangasio Bio Haus, me la son presa, anche se lui dice il contrario. L'importante è comunque che i calcoli strutturali/energetici li abbia fatti chi ha progettato la mia casa e che siano poi stati seguiti da chi l'ha realizzata: il resto son chiacchere da bar.
Nano nano

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Durata nel tempo

Messaggio da carletto » mar dic 20, 2011 11:03 pm

Paolo Boni ha scritto:
PS: Però la Pangasio è tirchia, con tutto il lavoro che le ho fatto fare almeno un cesto natalizio lo poteva anche portare...
Tranquillo Arch: non è ancora il 24....

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Durata nel tempo

Messaggio da AndyB72 » mer dic 21, 2011 8:11 am

GiòErrante ha scritto:solito giro di parole da espertoni per non dire nulla...
emc, in sostanza: LA HAUS, SI PRENDE LA RESPONSABILITA' DELLA BUONA RIUSCITA O MENO DELLA PLATEA, O NO????????
RISPONDIMI CON UNA PAROLA SOLA, PER FAVORE, CHE SIA UN "SI" OPPURE UN "NO"...
qui a forza di "se" e di "ma" potrei anche scoprire che se avessi avuto 3 palle, sarei un flipper adesso, molto probabilmente...
La discussione civile va bene, anche con punti di vista opposti e/o sbagliati.
Scrivere maiuscolo invece è segno di maleducazione, così come scrivere in modo piuttosto arrogante.
Prima di te qualcuno è stato bannato per questo.
Sono sicuro che capirai.
Buon Natale.

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: Durata nel tempo

Messaggio da barbara71 » mer dic 21, 2011 8:44 am

carletto ha scritto: Allora, uno sono io con la Pangasio Bio, l'altro è Mori, ma ho perso il terzo "ingabolato" è forse la Barbara? Mi sembra infatti che lei sia pappa&ciccia con la HKH, questa si prettamente teutonica (Holz-Katze Haus).
noooooooooooooooooooo hai scoperto le mie carte maledetto!!!!!!!
comunqe, già che ci sono, allora mi faccio pubblicità e vi ricordo che la nostra è l'unica parete con ben 10 cm di isolante in 100% puro pelo di angora, nel senso del gatto e non del coniglio. Studi approfonditi hanno dimostrato che anche Bandito, noto allergico ai miei beneamati, potrebbe vivere tranquillo nelle nostre case in quanto il pelo è sottoposto a lavaggio e sterilizzazione a 200 gradi eliminando così la fonte proteica responsabile delle allergie. Lui però non ci ha voluto credere e si è affidato a quell'altra ditta, che di gatti ha solo il nome delle finestre (ecco, sei sicuro che nella camera d'aria tra i doppi vetri non ci sia qualche vibrissa? cavoli tuoi adesso)
Miaoooo a tutti
(Carletto attenzione, d'ora in poi a tutti quelli che mi chiamano pensando che io sappia sempre dove piazzare gatti e micetti vari abbandonati, darò il tuo numero di cell)

Rispondi