Canfora

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
gandha
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 02, 2007 9:17 am
Località: Salento

Canfora

Messaggio da gandha » mar mag 08, 2007 6:39 pm

Ho trovato due ricette di olio per i reumatismi che mi sembrano buone: una con camomilla e alloro; l'altra con camomilla, rosmarino e canfora. La canfora mi lascia perplessa. E poi dice di spezzettarla e aggiungerla all'olio: quindi si usa quella antitarme????!!!! Che ne pensate di un olio praparato così ma magari con aggiunta di balsamo di tigre (quello dei cinesi)? Grazie grazie!

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Canfora

Messaggio da Marco Valussi » gio mag 10, 2007 7:47 pm

gandha ha scritto:Ho trovato due ricette di olio per i reumatismi che mi sembrano buone: una con camomilla e alloro; l'altra con camomilla, rosmarino e canfora. La canfora mi lascia perplessa. E poi dice di spezzettarla e aggiungerla all'olio: quindi si usa quella antitarme????!!!! Che ne pensate di un olio praparato così ma magari con aggiunta di balsamo di tigre (quello dei cinesi)? Grazie grazie!
Lascia perdere la canfora, e ricorda che il balsamo di tigre è un prodotto totalmente sintetico: vaselina più molecole isolate. Vai meglio a fare da sola. Rosmarino e alloro sono rubefacenti, potresti aggiungere zenzero e/o peperoncino.
ciao
marco

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Canfora

Messaggio da trousse » mer dic 07, 2011 1:13 am

Perchè la canfora no? Io volevo metterne un 10% in un unguento balsamico... Non va bene? :oops:

Rispondi