Tempo di infusione del te verde 2 minuti, o di piú....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Commolo
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 10, 2011 7:28 pm
Controllo antispam: Cinque

Tempo di infusione del te verde 2 minuti, o di piú....

Messaggio da Commolo » gio nov 10, 2011 7:38 pm

Salve ho una domanda da porti e spero davvero che tu possa aiutarmi... In molti siti internet ho letto che il té verde deve satare in infusione 2 minuti, dopo di che si puó bere... só che il té verde a molti principi attivi importanti : la caffeina (teina), aminoacidi, vitamina C, olio essenziale, proteine, ferro, calcio, vitamine del gruppo B, teofillina e teobromina, tannini ecc... Quello che volevo sapere se tengo in infusione per piú tempo il té, perdo i principi attivi? O invece faccio si che l'infuso li assimila meglio e di piú... Molti mi dicono di tenerlo in infusione per molto tempo, cosi vengono assimilati tutti i principi attivi peró diventa molto amaro, altri dicono solo 2/3 minuti bastano; mi puoi per favore dire come devo fare? a me interessano i principi attivi sopratutto quello antiossidante, non ho problemi nel berlo amaro anzi. Ad esempio in questo momento o riscaldado l'acqua alla temperatura di 60/70* ho versato l'acqua nella teiera calda e umida contenente le foglie di te verde, messo in infusione per 10 minuti, in questo modo riusciró ad assimilare i principi attiti? O percaso ho fatto un desastro? Spero davvero che tu possa aiutarmi, e togliermi questo dubbio, spero che mi rispondi, in anticipo grazie mille

mauro80
Messaggi: 105
Iscritto il: dom ago 19, 2007 10:52 pm

Re: Tempo di infusione del te verde 2 minuti, o di piú....

Messaggio da mauro80 » mar gen 24, 2012 11:04 pm


Rispondi