Isopentane, Glyoxal, Sodium Nitrate

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:43 pm
Controllo antispam: cinque

Isopentane, Glyoxal, Sodium Nitrate

Messaggio da Newbie » mar lug 12, 2011 7:02 pm

Salve,

come si può evincere dal nome sono un neofita e cerco delucidazioni in merito alle tre sostanze sotto elencate.

Isopentane
Glyoxal
Sodium Nitrate

Non le ho trovate nell'elenco di biodizionario.it ma sono presenti nel gel da barba che utilizzo quotidianamente.

Ultimamente tale gel da barba (marca Gilette) mi provoca arrossamento, calore cutaneo e desensibilizzazione cutanea.
L'ho usato per anni e solo ora crea problemi.
Su consiglio ho controllato le sostanze che lo compongono e ho notato che su 26 sostanze, 1 ha due bollini rossi (BHT) ed è l'ultima della lista INCI, 7 hanno un bollino rosso (e sono presenti anche all'inizio della lista), 6 hanno un bollino giallo, e 3 sono a me sconosciute (quelle sopra richieste), 9 hanno il bollino verde.

Cosa mi consigliate ? sarebbe meglio cambiare gel da barba ? devo trovare qualcosa di più naturale ?

Grazie per l'attenzione
Newbie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Isopentane, Glyoxal, Sodium Nitrate

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 13, 2011 7:27 pm

Ciao Newbie e benvenuto tra noi.
Alle sostanze rosse puoi aggiungere anche Isopentane e (pessimo) Sodium Nitrate.
Adesso che hai un'idea di massima del tuo prodotto devi cercare di prendere una decisione.
Magari, per prenderla a ragion veduta, potresti usare la funzione cerca (in alto a destra) e scovare i vari, passati, interventi in cui si è parlato di questo argomento.

Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Isopentane, Glyoxal, Sodium Nitrate

Messaggio da Newbie » gio lug 14, 2011 5:55 pm

Grazie per la risposta.
So già cosa fare, mi attivo subito per trovare una soluzione al problema.
Newbie

Rispondi