consigli su beauty routine

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

consigli su beauty routine

Messaggio da Cutty74 » mer giu 29, 2011 5:09 pm

Allora premetto che ho sempre usato poco la cosmesi, di qualunque tipo, ma ultimamente mi invoglia.
Ho scoperto che esistono gli oleoliti da fare in casa (divertente!!) ma anche derivati vegetali che potrei acquistare fra i quali:
gel di aole vera
olio di mandorle
burro di karitè
olio di Argan (me ne ha appena regalato una boccetta un'amica marocchina, di Argan puro al 100% marocchino, e io non lo conoscevo neppure)

Mi sapreste dare una dritta sulle indicazioni dell'uno e degli altri?
In base a cosa scegliere l'aloe piuttosto che l'olio di mandorle o il karitè o l'Argan, oppure farsi un oleolito??
Che effetti diversi hanno?

GRAAAAAAZIEEEEEEEE!!

Avatar utente
pervinca89
Messaggi: 110
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Devo decidere cosa spalmarmi addosso!!!

Messaggio da pervinca89 » ven dic 16, 2011 6:02 pm

per decidere basta provare!
non penso sia saggio spalmarsi addosso del burro di karitè... è troppo troppo pensate!
il gel di aloe è rinfrescante e lenitivo, mentre gli altri due oli sono usati come idratanti.
l'olio di mandorle è fantastico contro le smagliature anche in gravidanza. lo spalmi dopo il bagno e tamponi con un asciugamano.
si può anche ingerire, come emolliente.... utile per l'intestino pigro!
l'olio di argan è uno dei migliori oli in cosmetica. se vuoi puoi profumarlo con qualche goccia di olio essenziale (tipo ylang ylang o altro)
tutto questo vale per il corpo.

Rispondi