ingredienti non presenti nel biodizionario
Moderatore: Erica Congiu
-
manilasia
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
ingredienti non presenti nel biodizionario
Ciao a tutti!
Ho una crema che dice di essere "efficace nel proteggere l'epidermide dall'azione degli agenti esterni e dai radicali liberi e nel lenire eventuali irritazioni mantenendo intatto l'equilibrio fisiologico della pelle. Il profumo balsamico e la presenza della Menta piperita rendono questa crema particolarmente fresca; le Proteine del Grano e l'Olio di Avocado, ricco di Vitamina E ed A, contribuiscono a mantenere la pelle morbida e tonica, migliorandone l'elasticità."
A parte i mille olii e o.e. (sappiamo ormai i rischi) é abbastanza verde ma non trovo nel biodizionario i seguenti ingredienti (che saranno sicuramente rossi!):
Propanediol
Oleic/ Linoleic/Linolenic Polyglicerides
Propylheptyl Caprylate
Sclerotium Gum
Citral (sul biodiz é sia giallo che doppio verde - cosa vuol dire?)
L'Inci completo, per chi volesse visionarlo, si trova nella seguente pagina
Ciao ciao!!!
Manilasia
Ho una crema che dice di essere "efficace nel proteggere l'epidermide dall'azione degli agenti esterni e dai radicali liberi e nel lenire eventuali irritazioni mantenendo intatto l'equilibrio fisiologico della pelle. Il profumo balsamico e la presenza della Menta piperita rendono questa crema particolarmente fresca; le Proteine del Grano e l'Olio di Avocado, ricco di Vitamina E ed A, contribuiscono a mantenere la pelle morbida e tonica, migliorandone l'elasticità."
A parte i mille olii e o.e. (sappiamo ormai i rischi) é abbastanza verde ma non trovo nel biodizionario i seguenti ingredienti (che saranno sicuramente rossi!):
Propanediol
Oleic/ Linoleic/Linolenic Polyglicerides
Propylheptyl Caprylate
Sclerotium Gum
Citral (sul biodiz é sia giallo che doppio verde - cosa vuol dire?)
L'Inci completo, per chi volesse visionarlo, si trova nella seguente pagina
Ciao ciao!!!
Manilasia
-
manilasia
- Contatta:
Re: ingredienti non presenti nel biodizionario
Ho trovato info su Oleic/ Linoleic/Linolenic Polyglicerides e su Sclerotium Gum e ok.
Ma il Propanediol é lo stesso del 1,3-Propanediol? Se si, che funzione svolge in una crema (al 5º posto su 40 ingredienti)? ("mainly used as a building block in the production of polymers. 1,3-Propanediol can be formulated into a variety of industrial products including composites, adhesives, laminates, coatings, moldings, aliphatic polyesters, copolyesters. It is also a solvent and used as an antifreeze and wood paint.")
Sul Propylheptyl Caprylate non ho trovato invece niente.
Qualcuno mi sa dire?
Grazie.
Ciao!
Ma il Propanediol é lo stesso del 1,3-Propanediol? Se si, che funzione svolge in una crema (al 5º posto su 40 ingredienti)? ("mainly used as a building block in the production of polymers. 1,3-Propanediol can be formulated into a variety of industrial products including composites, adhesives, laminates, coatings, moldings, aliphatic polyesters, copolyesters. It is also a solvent and used as an antifreeze and wood paint.")
Sul Propylheptyl Caprylate non ho trovato invece niente.
Qualcuno mi sa dire?
Grazie.
Ciao!
-
ktt87
Novità su questo ingrediente?come andrebbe bollinato?manilasia ha scritto:Sul Propylheptyl Caprylate non ho trovato invece niente
-
Fabrizio Zago
Rosso! E' una sostanza sintetica.
Il citral è efettivamente con doppia classificazione ma quella "buona" è giallo perché è un allergene.
Il citral è efettivamente con doppia classificazione ma quella "buona" è giallo perché è un allergene.
- exitplanetdust
- Controllo antispam: diciotto
1 rosso?Fabrizio Zago ha scritto:Rosso! E' una sostanza sintetica.
Sbaglio o è un ingrediente che rientra nella classificazione ICEA?
-
Fabrizio Zago
Può essere. Ma le motivazioni dell'inclusione della sostanza nella lista positiva la devi chiedere a ICEA 
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- exitplanetdust
Senza dubbio, magari manderò una email ad ICEA 
Comunque, qui non discutevo la questione ICEA, l'ho inserita en passant: mi interessava piuttosto il numero di rossi. Lo consideri ad 1 o a 2 rossi?
Comunque, qui non discutevo la questione ICEA, l'ho inserita en passant: mi interessava piuttosto il numero di rossi. Lo consideri ad 1 o a 2 rossi?
-
Fabrizio Zago
1 (tra i quaternari c'è di peggio, usiamo una sorta di menopeggio)
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- exitplanetdust
Grazie mille.
Approfondirò la questione ICEA e riporterò qui gli esiti.
Approfondirò la questione ICEA e riporterò qui gli esiti.
Io sono tutta orecchie... mi interessa parecchio questa questione.