OBIETTIVO TERRA, UN’INIZIATIVA A SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
GUNA Spa
Messaggi: 36
Iscritto il: ven giu 19, 2009 10:19 am
Controllo antispam: cinque

OBIETTIVO TERRA, UN’INIZIATIVA A SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

Messaggio da GUNA Spa » mar dic 21, 2010 12:54 pm

Edito da Edizioni Magi e stampato grazie al contributo di GUNA, Obiettivo Terra è un volume che raccoglie un centinaio delle più belle fotografie selezionate tra quelle che hanno partecipato al concorso promosso dalla Fondazione UniVerde, Società Geografica Italiana Onlus e Holding ADV, in occasione della 40° Giornata Mondiale della Terra.

E’ un vero è proprio book fotografico con immagini bellissime dei parchi nazionali e regionali scattate da non professionisti, per sollevare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla necessità di maggior tutela del patrimonio naturalistico italiano. Per il carattere sociale e umanitario e di salvaguardia dell’ambiente, l’iniziativa ha ricevuto la medaglia dalla Presidenza della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero del Turismo, della Federparchi e dei Parchi Nazionali.

Tra le 265 fotografie ammesse al concorso, a giuria, di cui hanno fatto parte tra gli altri Oliviero Toscani, Alfonso Pecoraro Scanio e il geologo Mario Tozzi, ha scelto come fotografia vincitrice l’opera di Giovanni Dala che ha immortalato in una giornata primaverile la bellezza del Parco Nazionale dei Monti Sibillini che si estende a cavallo della Regione Umbria e delle Marche.

Obiettivo Terra è un invito a tutti gli appassionati di fotografia a proseguire nella loro opera di documentazione della ricchezza del patrimonio naturalistico italiano.

Rispondi