help coppetta mestruale ladycup

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
princess
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 18, 2010 3:42 pm
Controllo antispam: cinque

help coppetta mestruale ladycup

Messaggio da princess » lun ago 30, 2010 10:38 pm

Ciao a tutte,

oggi mi è arrivata la coppetta mestruale ladycup e l'ho subito provata.
Che dire è facile da inserire e non da particolare fastidio...devo solo capire se accorciare un pò il gambo e abituarmi psicologicamente.
Cmq se l'inserimento è stato facile, l'estrazione un pò meno...innanzitutto dopo un pò che sta dentro diventa bagnata e quindi scivolosissima e poi alla prima estrazione nulla di particolarmente doloroso o fastidioso, ma quando ho provato una seconda volta non solo mi ha fatto più male perchè era scivolosissima, ma mi è uscito anche un pò di sangue. :(

Avete consigli?

Fusekane
Messaggi: 66
Iscritto il: mar giu 15, 2010 8:30 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto
Contatta:

Re: help coppetta mestruale ladycup

Messaggio da Fusekane » mar feb 01, 2011 9:21 pm

quando cerchi di toglierla non prenderla MAI per il "gambo" (è dolorosissimo), invece prendi tra due dita la punta e premi fino a quando non ti sembra che sia svanito l'effetto ventosa, magari ruotandola anche leggermente, poi tiri piano. se è troppo scivolosa cerca di fare presa con le unghie sul gambo, per aiutarti a raggiungere la punta. io ho fatto così le prime volte, poi con l'abitudine è diventato più semplice. ti consiglio di non accorciare il gambo fino a quando non hai preso un po'la mano, a meno che non ti causi particolare fastidio: io l'ho del tutto tagliato dopo alcuni mesi, perchè impediva alla cup di posizionarsi nel modo giusto e aveva cominciato a perdere un po'

Rispondi