problemi ipoglicemici, proteine e guarigioni..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

problemi ipoglicemici, proteine e guarigioni..

Messaggio da ekina » dom ago 29, 2010 8:33 pm

ciao a tutti,
volevo testimoniarvi la mia esperienza. ho preso anche psicofarmaci, ma da quando sono incinta - e i sintomi ossessivi si erano riacutizzati - non potevo prendere nulla.
ho scoperto che sono correlate due cose ai miei problemi: l'ipoglicemia reattiva,(scoperta in seguito a curva glicemica e insulinemica) e l'alimentazione povera di proteine. (questo perchè a metà gravidanza mi hanno imposto di mangiare piu' proteine, e ho notato la differenza)

problema ipoglicemia: dopo che mangio sto meglio.. mi passano gli attacchi di panico (confermata da una mia amica psicoterapeuta, che aveva gli stessi problemi) e questo perchè l'insulina si porta dietro una marea di implicazioni ormonali, e quindi una volta aggiustato il problema dei cali e picchi glicemici, si sta meglio. bisogna solo mangiare ogni tre ore, e mai tutto zucchero, ma assumero insieme al carboidrati complessi anche delle proteine che tengano stabile il livello di zucchero nel sangue.
mancanza proteine: in gravidanza mi hanno dato una dieta ipoglicemica in cui ho introdotto molte piu' proteine di quanto facessi prima... e cosi' mi sono sentita molto meglio.... quindi era anche la mancanza di proteine (carne , latte, uova) che mi faceva sentire giu' e riacutizzava la mia sintomatologia ossessiva.
probabilmento per mancanza di vit b.. eppure assumo multicentrum materna.. bho..
provate anche voi..

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: problemi ipoglicemici, proteine e guarigioni..

Messaggio da alFaris » dom ago 29, 2010 9:04 pm

Essalamu Elikah!

ciao ekina e ben venuta nel forum... avevo già sentito parlare di questo problema dell'ipoglicemia responsabile di cambiamenti d'umore ma non credevo che la cosa fosse così grave... ti ringrazio della tua testimonianza e spero che qualcun altro possa continuare a scrivere in questo filare... :)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi