pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
antonietta72
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 23, 2009 11:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da antonietta72 » gio ott 01, 2009 9:53 am

Ciao. Io ho provato gli Ecobu, perchè in offerta con la wetbag, che sono in vendita su http://www.ecopannoli.it
Devo dire che sono stati una sorpresa, perchè sono morbidissimi e mi danno una sensazione di fresco sulla pelle. L'esterno non sembra neanche impermeabile ed invece tiene tantissimo. Pensavo di aver sprecato i soldi .... ed invece! L'unica pecca è che dopo diversi lavaggi ho visto comparire qualche pallino (per intenderci, come quelli della lana), sulla mutandina esterna, però credo che sia dovuto proprio al fatto che lastoffa è sofficissima.
P.S. Dimenticavo: il negozio è proprio coccolo e ci sono anche le stoffe farsi i lavabili da sole!

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da francia » ven ott 02, 2009 10:05 pm

Ciao
non so se qualcuno mi può rispondere, voglio ricomprare i pannolini prefold di babynatura perchè mi son trovata bene soprattutto all'inizio quando la "ragazza" era più fermina, poi sono dovuta per forza passare ad altro. Per fortuna ora lei è fuori gioco ma per il prossimo che arriva vorrei più o meno ripercorrere la stessa strada. La tipa di babynatura non mi risponde :( che le starò mica antipatica????
Comunque volevo sapere se per caso qualcuno di voi li ha e che differenza c'è tra la taglia 1 e la taglia 2, cioè le misure precise dell'uno e dell'altro. Visto che ne prenderò due pacchi vorrei prenderli tutti e due della taglia II ma non vorrei che però per un neonato fosse veramente troppo ingombrante.
Grazie per la pazienza della risposta!!! :wink:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elle » sab ott 03, 2009 7:03 am

io la prima non ce l'ho e non posso darti le misure, la seconda è prestata
però, ricordo che per ale quando era neonato la prima era davvero troppo gande. poichè però i neonati in genere crescono in fretta, magari puoi trovare chi ti presta per i primi mesi la prima taglia o ancora maeglio i ciripà. Se prendi i ciripà li puoi utilizzare anche col bambino molto più grande, io li ho usati fino a 6 ma avrei potuto utilizzarli anche per altri mesi - ne avevo altri che volevo provare-, conosco mamme chehanno usato solo quelli fino a spannolinamento - anche se la vedo dura!-
comunque ti potrebbero integrare i prefold taglia seconda se non ne hai in abbondanza.
Prefold taglia prima invece dopo pochi mesi va scartato di netto, o utilizzato come inserto dentro altri pannolini

ps, patrizia di baby natura è molto gentile, magari è andata persa la mail oppure è in un periodo in cui non può rispondere, o la tua mail viene bypassata nel cetino come spamming, o altro
abbi pazienza e fiduca
in bocca al lupo per tutto!
elena

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da francia » sab ott 03, 2009 12:09 pm

grazie Elle :D
si, sapevo che la tipa di babynautra è gentile, infatti nn ho mai avuto problemi in passato..... è che ora ho una certa "fretta" :lol:
Leggendo anche qualche post precedente ho scoperto che tu sei una fan sfegatata dei ciripà!!!!!! Ho trovato il sito della engel e forse per iniziare mi convengono i ciripà. Certo la legatura mi terrorizza un pochino ma anche i prefold all'inizio mi davano da pensare, poi tutto sta a prenderci la mano! Ed essendo legati non servono neanche gli snappy o come diavolo si chiamano quegli aggeggi!
Come sempre riuscite ad aiutarmi. Grazie ancora
A presto ...... (possibilmente con bebè in braccio e non più a "scrocco" nella mia pancia!!! :roll: )

steffy
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 05, 2009 2:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da steffy » lun ott 05, 2009 3:11 pm

ciao a tutte...sono nuova nuova!!! sto cercando 10 pannolini lavabili pocket taglia unica più 10 inserti aggiuntivi (in tutto 20) e 3 mutandine lavabili il tutto per una cifra max di 100 euro :oops: c'è qualcuna che m i può aiutare? il mio Lui è rimasto senza lavoro :( e cerco di risparmiare 1 pò... grazie taaaaaaaaaaaaaaaaante, so che mi aiuterete!

daniela77
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 04, 2009 5:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da daniela77 » lun ott 05, 2009 11:11 pm

steffy ha scritto:ciao a tutte...sono nuova nuova!!! sto cercando 10 pannolini lavabili pocket taglia unica più 10 inserti aggiuntivi (in tutto 20) e 3 mutandine lavabili il tutto per una cifra max di 100 euro :oops: c'è qualcuna che m i può aiutare? il mio Lui è rimasto senza lavoro :( e cerco di risparmiare 1 pò... grazie taaaaaaaaaaaaaaaaante, so che mi aiuterete!
su www.pannolinilavabili.info a "dove li trovo" c'è lo spazio "mercatino" con vari annunci
prova a controllare, magari trovi quel che ti serve!

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: pannolini lavabili

Messaggio da saralla » mar ott 06, 2009 8:23 pm

francia ha scritto:grazie Elle :D
si, sapevo che la tipa di babynautra è gentile, infatti nn ho mai avuto problemi in passato..... è che ora ho una certa "fretta" :lol:
Leggendo anche qualche post precedente ho scoperto che tu sei una fan sfegatata dei ciripà!!!!!! Ho trovato il sito della engel e forse per iniziare mi convengono i ciripà. Certo la legatura mi terrorizza un pochino ma anche i prefold all'inizio mi davano da pensare, poi tutto sta a prenderci la mano! Ed essendo legati non servono neanche gli snappy o come diavolo si chiamano quegli aggeggi!
Come sempre riuscite ad aiutarmi. Grazie ancora
A presto ...... (possibilmente con bebè in braccio e non più a "scrocco" nella mia pancia!!! :roll: )
anche io ho adorato i ciripà per i primissimi mesi, sono fantastici, morbidi, tengono anche le cacche più liquide...solo che non appena il mio pupo ha iniziato a muoversi sul serio non sono più riuscita a usarli, troppo laborioso legarli mentre lui fa di tutto per scappare!!...sui prefold, che invece continuo a usare, occhio perchè la taglia 2 di baby natura è veramente enorme, mooooooolto più grossa della 1, io ho iniziato a usarla dopo l'anno, e il "piccolo" è un torello (all'anno usava per i vestiti la taglia 18 mesi)

ciao e in bocca al lupo!!! :D

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: pannolini lavabili

Messaggio da fioredicampo75 » mer ott 14, 2009 1:15 pm

L'altro giorno sono finalmente passata in comune a ritirare il kit con cui omaggiano le coppie che hanno bambini. Le nostre non sono ancora arrivate, ma ci siamo portati avanti e sono andata a prenderli finché non sono troppo enorme per muovermi da sola, non si sa mai come diventerò. A parte questo, il kit è davvero notevole. E' composto da:
- bidone portapannolini sporchi con coperchio
- 2 retine da mettere nel bidone per poi spostare i pannolini direttamente in lavatrice senza doverli prendere in mano uno a uno
- 200 veli paracacca
- confezione di igienizzante per lavatrice (ma non sono riuscita a vedere l'inci)
- borsina portapannolini per quando si va in giro
- 3 mutandine e 12 pannolini prefold
Non male, che dite? Tra il resto, al momento avevano lì un solo kit già pronto, per cui prossimamente passerò a ritirare quello per la seconda gemellina, un bell'aiuto no? L'unica cosa è che le mutandine sono grandine, vanno dai 5 ai 7 kg, per cui magari dovrei procurarmene di più piccole. In più, visto che comunque mi pare di capire che 12 pannolini sono proprio pochi, pensavo di prendere dei ciripà, che da quello che ho letto si adattano meglio anche ai bimbi piccoli o prematuri, visto che questo è un rischio che corriamo, e magari degli AIO per la notte. Secondo voi è una fornitura sufficiente per cominciare? Visto che devo prendere le mutandine e che le bimbe nasceranno in inverno, pensavo di prendere le mutandine in lana anziché quelle sintetiche, non sono troppo ingombranti vero?
Grazie mille,
Martina (con Tania e Federica)

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Daria74 » mer ott 14, 2009 1:42 pm

Caspita è una bella fornitura per essere in regalo! Hai fatto benissimo a ritirarla!
Le mutandine sono grandine anche se in effetti i bambino mio vestono poco. Ottimi i ciripà per partire, anche se dovrai un po' "allenarti" a metterli all'inizio, ma magari tua mamma e/o tua suocera li hanno usati e ti daranno una mano? Considerato che sono in due e che una lavatrice si riempie in fretta penso che possano bastare per partire, fai sempre in tempo ad integrare e male che vada ti puoi procurare degli usa e getta Naturaè per le emergenze...
Buon tutto!
Daria

antonietta72
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 23, 2009 11:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da antonietta72 » gio ott 15, 2009 7:18 am

Ciao. Visto che si parla di bambu' ..... qualcuna di voi ha provato gli Ecobu? Sono nuovi e in vendita su http://www.ecopannoli.it
grazie

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: pannolini lavabili

Messaggio da BlaBla » gio ott 15, 2009 12:50 pm

In regalo?!? Da noi la Provincia da un misero buono sconto e quando hanno cominciato a darlo Anna aveva già un anno ed eravamo dotate di due kit completi (fitted bambù francesi per neonato, più Bamboozle e poket Baby Natura nonchè qualche prefold), così non ne abbiamo usufruito. Ora aspetto il secondo che userà i pannolini della sorella, ovviamente, visto che ho quelli per neonato che vestono circa sei mesi e Anna avrà 2 anni e userà il vasino (visto che lo fa già un pò adesso). Il buono sconto è solo sui mega pacchi...mentre io avrei bisogno di rotoli cattura pupù e qualche mutandina :evil: :evil: Insomma sono un pò inca@@ata visto che ho fatto questa scelta per convinzione,a priori, ormai due anni fa, quando aspettavo Anna. Almeno uno sconticino sulla tassa rifiuti...

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: pannolini lavabili

Messaggio da fioredicampo75 » gio ott 22, 2009 10:52 am

A proposito, prima che parta con l'acquisto on line, se non trovo niente domenica in fiera, mi sapete consigliare qual è la marca migliore di ciripà? Sul manuale ho letto che sono quelli della engel, ma vorrei una conferma da chi di voi li ha provati, o ne ha provati altri. In caso devo prendere sia i ciripà che gli inserti vero? E come inserti è meglio che prenda i quadrati di mollettone o posso usare anche quelli in microfibra che si usano per i pocket? Qual è la soluzione più comoda (per me e per le bimbe) e quella più "assorbente"? Grazie ancora per l'aiuto!

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da didy » gio ott 22, 2009 5:05 pm

per steffy
ciao hai provato a guardare su e-bay? ci sono varie offerte anche di usato.

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da aliari » ven ott 23, 2009 2:41 pm

Allora, ti dico la mia esperienza:
ho trovato i ciripà della engel in un negozietto eco-bio vicino casa (incredibile ma vero!), ne ho presi una decina perchè volevo provare un pò di tutto, quindi li ho usati alternandoli a prefolds, pockets e pop-in.
Mi sono trovata molto bene (e confermo che sono i pannolini d'elezione dei noenati) tanto che li uso anche ora che mia figlia ha 9 mesi, li vendono in pacchi da tre e ci sono le figure per vedere come si annodano; è facile ed io ho imparato subito, specialmente coi neonati, che si muovono poco.
Per quanto riguarda gli inserti ( che non ti serviranno subito ma più in là, quando i 'flussi' saranno più abbondanti), io so che la microfibra non andrebbe usata a diretto contatto con la pelle ( per questo la vendono abbinata ai pocket, dove è 'inserita' e non tocca la pelle), perché 'assorbe', 'secca', 'asciuga' troppo la pelle stessa. Meglio il mollettone, credo. ma io non ho mai comperato inserti, me li sono sempre inventati ( lavette di Ikea, vecchi asciugamani, pezzi di stoffa, etc), quindi di più non so.
Un bacio...e buon lavoro!
P.S. una curiosità : qual'è il comune che ti ha regalato il super kit? non ho capito...grazie e ciao :D
Arianna

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: pannolini lavabili

Messaggio da fioredicampo75 » ven ott 23, 2009 3:24 pm

Grazie! Il Comune è quello di Villa Lagarina, in provincia di Trento.

Rispondi