cos'è la decorazione?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Lavanda
Messaggi: 121
Iscritto il: dom set 28, 2008 1:18 pm

cos'è la decorazione?

Messaggio da Lavanda » lun giu 15, 2009 1:45 pm

ciao a tutti, visti i problemi che ho avuto con la grafica ( incisione) a causa delle sostanze tossiche usate sto valutando di cambiare il mio corso di indirizzo, qualcuno sa dirmi qualcosa su decorazione? più o meno cosa si gfa in questa materia? anche se non preciso cosa si fa a Brera anche nelle altre accademie tanto per avere un idea...
ciao ciao!
Lavanda

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: cos'è la decorazione?

Messaggio da lux » lun giu 15, 2009 4:51 pm

Ciao Lavanda,
Io al triennio ho fatto un esame di decorazione. Per me però era un esame complementare, quindi il prof. mi lasciò la stessa libertà he avevo in pittura.
Negli anni ho avuto modo di entrare in varie aule di decorazione. Il lavoro è simile a quello della pittura maggiormente, ma si lavora anche con istallazioni, grafica e scultura. Almeno qui da me il lavoro è molto libero, il prof. a inizio anno da un tema e dei suggerimenti, ma poi è l'allievo che decide come procedere e quali materiali usare.
L'anno scorso vidi una ragazza che lavorò con le radiografie e gli specchi. Purtroppo il sito della mia accademia non è completo, altrimenti ti avrei fatto leggere i vari piani di studio.
Credo che per essere sicura della scelta tu debba entrare in un aula di decorazione e parlare con uno dei prof o meglio ancora con tutti per capire quale scegliere al momento dellìiscrizione.

Avatar utente
Lavanda
Messaggi: 121
Iscritto il: dom set 28, 2008 1:18 pm

Re: cos'è la decorazione?

Messaggio da Lavanda » lun giu 15, 2009 4:59 pm

grazie mille Lux dei consigli,
ciao ciao
lavanda

Rispondi