Frutta secca + verdure

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Frutta secca + verdure

Messaggio da xavi » mer feb 25, 2009 1:48 pm

Ciao. Volevo sapere, ma voi la frutta secca tipo noci la mischiate con le verdure, tipo insalata ecc...? Le digerite bene? So che la frutta succosa e secca non si dovrebbero mai mischiare....ma visto che anche la verdura é acquosa, non si dovrebbe mischiarla con la frutta secca...mi sbaglio forse??
Vorrei mangiarmela con la verdura, magari cotta (ogni tanto un piatto di verdure cotte me lo magno!)...
Se qualcuno sa togliermi questo dubbio....mi fareste un favore!! :D :D
E quanti grammi al gg mangiate? Io + di 30/40 gr non supero....dopo la sento indigesta...a voi succede?
Ciao e grazie!

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: Frutta secca + verdure

Messaggio da Befana » mer feb 25, 2009 2:34 pm

xavi, io la frutta secca non ho mai mischiato con la verdura, ma con la frutta sì perchè dopo che ho mangiato i semi oleosi mi va qlc di succoso e dolce..ma spesso mi si gonfia la pancia..forse perchè le mie quantità sono esagerate :roll:

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Frutta secca + verdure

Messaggio da xavi » mer feb 25, 2009 2:39 pm

Io so che non va bene mischiare frutta secca e fresca insieme, é di difficile digestione dopo.....xó x la verdura non saprei, ma mi piace l'abbinamento verdura + frutta secca....mah...
E quanta frutta secca mangi??? Frutta essiccata invece ne mangio tanta, mi piace troppo!!! :D :D

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: Frutta secca + verdure

Messaggio da Befana » mer feb 25, 2009 2:50 pm

xavi ha scritto:Io so che non va bene mischiare frutta secca e fresca insieme, é di difficile digestione dopo.....xó x la verdura non saprei, ma mi piace l'abbinamento verdura + frutta secca....mah...
E quanta frutta secca mangi??? Frutta essiccata invece ne mangio tanta, mi piace troppo!!! :D :D
Quel che mangio è sempre tanto! Non prendere l'esempio da me perchè sono sempre stata una mangiona..
La frutta essicata ne mangio circa 500gr al giorno (datteri, albicocche, fichi)
I semi oleosi non li mangio tutti i giorni ma 2 (a volte 3) volte a settimana..come che mangio 3 etti alla volta senza nessuna difficoltà cerco di trattenermi a non mangiarli più spesso.
Sui siti russi ho letto che i semi oleosi vanno bene con la verdura. Se non mi sbaglio è anche consentito dalle tabelle di abbinamenti pechè i semi oleosi iniziano a digerirsi già nello stomaco e la verdura a suo tempo nè facilita la digestione.

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Re: Frutta secca + verdure

Messaggio da robo » mer feb 25, 2009 3:46 pm

I miei abbinamenti preferiti per quanto riguarda frutta secca e semi:
noci con insalata
anacardi con carciofi
anacardi con avocado o banana
noci del sudamerica o mandorle dentro i datteri giganti
semi di lino e di sesamo tritati con la banana a fettine

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Frutta secca + verdure

Messaggio da xavi » mer feb 25, 2009 6:29 pm

Anche io con i datteri o fichi li mangio, troppo buoni!!! Stasera volevo farmi un pó di zucca al vapore...magari ci metto qualche noce...come quantitá un 30/40 gr son sufficiienti, no? + che altro le mangio solo x non perdere peso...... :wink:
Cmq Befana, 6 proprio una mangiona! AHaha! Cioé, anche io a volte mi mangio 400 gr di datteri o fichi secchi, ma x cena x esempio e solo quello....tu invece anche altre robe...ma ti sta tutto nello stomaco??? :shock: :shock:
Io x esempio oggi a pranzo con 6 pere medie ero super aposto!! E fino a cena non toccheró niente...e mangeró verso le 22.30 circa...

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: Frutta secca + verdure

Messaggio da Befana » mer feb 25, 2009 10:37 pm

xavi, per non perdere peso dovresti mangiare quanto me. :wink: :wink:
Io di peso non nè perdo nè aumeno. Basta che per 2 giorni non tocco della frutta secca, perdo subito 2 kg.
A proposito dello stomaco: la frutta e la verdura cruda non sta a lungo nello stomaco come gli stessi alimenti cotti.

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Frutta secca + verdure

Messaggio da xavi » mer feb 25, 2009 11:59 pm

Eh lo so, ma proprio non mi entrerebbe tutto quel cibo!! Esploderei prima!! Cmq ho perso un kilo proprio xché x un pó non ho + toccato noci e company...ma da domani la introdurró di nuovo!!! L'avevo lasciata xché me era indigesta...xó mangiavo massimo 40 gr...mah, non capisco...a voi non é indigesta? Io a volte la ruttavo x ore, anche se la mangiavo da sola...
Invece con la frutta essiccata ne mangio tanta ma non ingrasso niente....uffa...e la digerisco bene!
Io crudista al 100% non lo sono, mi piace anche la verdura cotta ogni tanto...ma praticamente mangio + frutta che verdura, e la frutta sempre cruda!

Rispondi