Il Tè Mu

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Il Tè Mu

Messaggio da Stella10 » sab ago 30, 2008 1:11 pm

RIMEDI ALIMENTARI

TE' MU
Si chiama il tè mu, in realtà si tratta di una miscela di ben nove o, in alcuni casi sedici, diverse radici (dal ginseng alla cannella) e racchiude in sé tutta la sapienza della tradizione erboristica orientale. E' indicato per chi soffre di problemi ai polmoni e ai bronchi, per chi fa sport, per le donne in gravidanza e per chi in generale soffre di stanchezza cronica.

Trattandosi di una bevanda eccitante, anche se in maniera lieve, è bene non consumarla la sera prima di dormire. Nelle confezioni in vendita nei negozi di alimenti biologici,ogni bustina contiene le dosi per ottenere 1 litro di tè. Si prepara mettendo le radici in acqua fredda e facendo bollire per venti minuti. In generale, ogni bustina si riutilizza almeno una seconda volta, con solo mezzo litro d'acqua. Una volta preparato, si può conservare in frigo e riscaldare prima dell'uso. Alcune confezioni in bustine riportano la bollitura di 5/10 minuti e comunque la bollitura maggiore rende il tè un po' più forte si può arrivare anche ai 30 minuti in questo ultimo caso da usare solo per 7-10 giorni. Bere lontano dal pasto.

Quello di bere il té Mu è il modo più equilibrato per assumere Ginseng per prolungati periodi di tempo. Dà molta energia senza provocare agitazione. Da usare con cautela in caso di pressione arteriosa troppo elevata.

Mu 16 è più forte ed aiuta anche l'apparato respiratorio
Mu 9 è più delicato e rinforza gli organi sessuali femminili

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il Tè Mu

Messaggio da Marica » mar ott 07, 2008 10:22 am

Una domanda: io ho il tè Mu della Finestra sul Cielo, sulla confezione c'è infatti scritto di farlo bollire per 5-10 minuti e che un filtro serve per una-due tazze d'acqua. Tu però credi che anche per questa marca possano valere le tue indicazioni (cioè una bustina per un litro)?
Inoltre, bisogna immergere la busta in acqua fredda? Perchè non è uguale alla preparazione degli altri tè (cioè si immerge quando l'acqua bolle o quasi)?
Ciao grazie!

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Il Tè Mu

Messaggio da Stella10 » mar ott 07, 2008 7:25 pm

Le indicazioni sul tè Mu che ho scritto vanno benissimo anche per le bustine della "Finestra del Cielo" .
Non viene specificato se vengono messe al momento della bollitura o in acqua fredda se però non è scritto dovrebbe andare bene la seconda e cioè metterle nell'acqua fredda e poi portare ad ebollizione. Ciao ciao

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il Tè Mu

Messaggio da Marica » mer ott 08, 2008 9:24 am

Grazie Stella.
Ma cosa intendi quando dici che il 9 "rinforza" gli organi sessuali? Io, per esempio, dopo il parto ho le pareti vaginali un po' debolucce e l'ho potuto vedere anche utilizzando la coppetta mestruale (Mooncup) che devo sempre associare ad un salvaslip (ma non la cambio per niente al mondo!).
In questo senso potrebbe agire, cioè aiutandomi a rinforzare le pareti?

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Il Tè Mu

Messaggio da lisak84 » mer ott 08, 2008 10:01 am

Mi hai incuriosito e ho provato a comperarlo...però costa un sacco per una confezione di 10 bustine...tra l'altro c'è scritto una bustina per tazza...nn penso lo ricomprerò :cry:

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il Tè Mu

Messaggio da Marica » mer ott 08, 2008 10:10 am

Ma Stella dice che una bustina è generalmente sufficiente per un litro!

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Il Tè Mu

Messaggio da Stella10 » mer ott 08, 2008 6:09 pm

Ciao ragazze quella di usare 1 bustina in 1 litro di acqua le ho prese da un opuscolo della ditta "Finestra sul cielo", che si riferisce al té MU 16.

Marica quello che ti posso solo dire è che è tonico e aiuta molto il metabolismo, quindi penso vada bene al tuo problema comunque prova a mandare una email al loro indirizzo ti risponderanno sicuramente e poi facci sapere qualcosa :D mi raccomando sono curiosa
l'indirizzo è :
[email protected]

Un abbraccio a tutte :P

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il Tè Mu

Messaggio da Marica » mer ott 08, 2008 7:50 pm

Ok grazie domani cercherò di contattarli, poi vi illuminerò... :D !
Stella ci sai dire qualcosa anche sul tè kukicha e le sue proprietà (cioè, in poche parole, quando è meglio berlo)?
Ho provato a cercare con la funzione "cerca" ma non sono riuscita a trovare un riassuntino soddisfacente... :roll:
Merci e smack...!

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Il Tè Mu

Messaggio da Stella10 » gio ott 09, 2008 7:38 am

Buongiorno MARICA c'è un topic sul tè Kukicha che ti sta aspettando buona lettura :D
Un besos anche a te carissima :P

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Il Tè Mu

Messaggio da Stella10 » dom nov 09, 2008 11:30 am

NOTA INFORMATIVA
Considerato che in commercio esistono confezioni e quindi peso diversi di filtri di té Mu16 direi in linea di massima che la regola per il suo utilizzo a questo punto sia:

per le bustine da gr.8 tipo quelle della Terranova far bollire 10 minuti in 1 litro d'acqua e il filtro si può riutilizzare successivamente in 1/2 litro di acqua facendo bollire mezz'ora.

per le bustine da 2 gr. tipo Finestra del Cielo far bollire 5/10 minuti in 1 o 2 tazze d'acqua.

Rispondi