Re: Telefono Amico

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
alphandromedae

Re: Telefono Amico

Messaggio da alphandromedae » mer set 24, 2008 11:51 pm

Io sono perplessa su Telefono Amico.
Prima di tutto perchè per due volte, l'una a distanza di anni dall'altra, sono rimasta molto delusa dal corso di formazione; poi, perchè ho saputo di persone che hanno chiamato e che non hanno trovato l'appoggio di cui avevano bisogno perchè chi rispondeva era troppo poco empatico.
Se le cose sono cambiate, allora mi rimangio tutto, però, contando che la prima formazione l'ho iniziata a 17 anni e ora ne ho 35, di tempo ce n'è voluto... :cry:

Mercuzio
Messaggi: 183
Iscritto il: ven ott 08, 2004 11:44 am

Re: Telefono Amico

Messaggio da Mercuzio » gio ott 02, 2008 12:43 pm

Mi pare un'ottima iniziativa

se non si entra in empatia con una persona penso si possa provare a parlare con un altra,immagino

VegAnia
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ott 23, 2008 10:57 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Telefono Amico

Messaggio da VegAnia » ven ott 24, 2008 5:16 pm

Ma l' 199 non è il numero a pagamento con cifre altissime? mm magari mi sbaglio ma mi sembra sia così

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: Telefono Amico

Messaggio da alFaris » dom nov 09, 2008 12:57 pm

VegAnia ha scritto:Ma l' 199 non è il numero a pagamento con cifre altissime? mm magari mi sbaglio ma mi sembra sia così
Tratto da: http://www.worldxs.net/199.html
WorldXS.net ha scritto:NUMERO UNICO 199
Descrizione


Il Numero Unico 199 (Universal Number) è un servizio di telefonia nazionale che consente di ricevere chiamate originate su tutto il territorio nazionale attraverso un unico punto di contatto. A differenza del Numero Verde, il servizio Numero Unico 199 addebita l'intero costo della telefonata al "chiamante" ed è disponibile per le chiamate provenienti sia da rete fissa nazionale sia da rete mobile.
Non occorrono linee aggiuntive: il servizio 199 si basa sul concetto di "Numero Unico", ovvero una numerazione – caratterizzata dal codice 199 – che viene tradotta in una o più numerazioni geografiche, indicate dal Cliente; oltre alla funzionalità di base (re-instradamento su un singolo numero), sono possibili numerose funzionalità avanzate, per esempio instradamento in base all'ora del giorno, al giorno della settimana, alla zona di provenienza della chiamata, ecc...

A titolo di esempio, il numero unico 199-441225 corrisponde al numero geografico sotto il prefisso 02 della filiale di Milano per i clienti che chiamano dalla regione Lombardia, e corrisponde invece al numero geografico della filiale di Firenze sotto il prefisso 055 per i clienti che chiamano dalla regione Toscana. Al di fuori degli orari di ufficio il numero 199-441225 corrisponde al numero geografico del Call Center di Asti sotto il prefisso 0141. In ogni caso è possibile far sì che dopo xx squilli si passi ad un numero diverso da quello principale, ad esempio dopo 5 squilli a vuoto sulla filiale di Roma, la chiamata viene passata al Call Center di Asti.

Il sistema è in grado di fornire opzionalmente una musica di cortesia durante l'attesa. E' inoltre possibile inserire un messaggio di benvenuto per il chiamante ed un messaggio di annuncio per la tipologia di chiamata in arrivo al numero di terminazione: entrambi i messaggi sono personalizzabili.

Il numero unico 199 include infine una utilissima funzione di segreteria telefonica personalizzabile: chi chiama può lasciare un messaggio che viene inviato via E-mail all'indirizzo prescelto.
WorldXS.net ha scritto:Costi per chi chiama il numero unico 199

La telefonata è interamente a carico del chiamante. Per chi chiama dalla rete di Telecom Italia, le chiamate alle numerazioni identificate dal prefisso 199-44, vengono tariffate con uno scatto alla risposta pari 0,0656 Euro più 0,1053 Euro a minuto in orario "di punta" (dalle 08:00 alle 18.30 di tutti i giorni lavorativi e dalle 08:00 alle 13:00 del sabato) o 0,0785 Euro in orario "non di punta". (prezzi IVA esclusa con fatturazione minima di 1 minuto).
Per chi chiama dalla rete di altri operatori i prezzi sono determinati dagli operatori stessi: un messaggio automatico all'inizio della chiamata avvisa il chiamante del costo del chiamata in base all'operatore utilizzato.

Il costo della chiamata, viene automaticamente annunciato all'inizio di ogni chiamata.

lucacd75
Messaggi: 7
Iscritto il: mar dic 06, 2011 6:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Telefono Amico

Messaggio da lucacd75 » sab dic 10, 2011 12:06 am

non mi convince...perchè non si sono aperti un numero normale???
vuoi vedere che dai cellulari le telefonate costano di più, molto di più???
tanto oggi chiamano tutti dai cellulari....

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: Telefono Amico

Messaggio da alFaris » mer gen 04, 2012 1:30 pm

Essalamu Elikah!
lucacd75 ha scritto:non mi convince...
allora non li chiamare...!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi