AloeEvolution Antiodorante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Squili
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 22, 2005 8:37 pm
Località: Napoli

AloeEvolution Antiodorante

Messaggio da Squili » lun lug 07, 2008 9:37 am

Buongiorno!!
Ho trovato questo deodorante a 7,90 €, mi dite per favore se l'inci può andare?
A me sembra ok...
Grazie :)

Aloe Barbadensis gel, Potassium Alum, Camelia Sinensis (Leaf) Extract, Glycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. Phenoxyethanol Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxide, Parfum.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: AloeEvolution Antiodorante

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 08, 2008 1:24 pm

Cara Squili,
il tuo prodotto parte bene (aloe al primo posto), continua male (Potassium Alum) e finisce peggio (Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. Phenoxyethanol Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, cioè l'enciclopedia degli antibatterici).
Questo prodotto non agisce in modo fisiologico ma l'allume crea una costrizione delle ghiandole sudoripare impedendo la sudorazione e poi sterima i batteri presenti con una quantità importante di biocidi.
Questo non è il modo corretto, secondo me, di affrontare il problema.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: AloeEvolution Antiodorante

Messaggio da Laura12 » mar lug 08, 2008 3:22 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara Squili,
il tuo prodotto parte bene (aloe al primo posto), continua male (Potassium Alum) e finisce peggio (Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. Phenoxyethanol Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, cioè l'enciclopedia degli antibatterici)..
Fabrizio io questo deodorante lo uso da quasi un anno e finora è delicato, l'ascella si bagna perchè traspira, anzi con questo caldo è insufficiente e devo lavare e applicare almeno due volte al giorno se voglio mantenere un ruolo ed una presenza sociali :lol:
Ma scusa, i conservanti/antibatterici non servono per preservare il prodotto? Per il 95% il prodotto è acqua, te lo garantisco.
E diciamola in tutta franchezza, con queste temperature lo zinco ricinoleato e il triethyl citrate ti fanno ciao ciao dopo 15 minuti e intorno è tutto un fuggi fuggi :(

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: AloeEvolution Antiodorante

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 08, 2008 5:59 pm

Ciao Laura12,
ogni persona reagisce in modo diverso e non voglio che ci sia il fuggi fuggi. Però ti posso garantire che tutti quei conservanti sono veramente troppi per proteggere il prodotto, ne hanno messo in più per l'azione battericida, ne sono praticamente certo.
Sull'allume ne abbiamo parlato un migliardo di volte e non è paragonabile ad altre forme di alluminio ben più potenti ma rimane il fatto che una certa azione NON fisiologica ce l'abbia comunque. Se tu ti senti le ascelle umide significa che funziona poco o, se vuoi, che sei all'equilibrio e questo va bene ma non posso comunque sostenere che un sale d'alluminio sia ecologico o meglio fisiologico.

Squili
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 22, 2005 8:37 pm
Località: Napoli

Re: AloeEvolution Antiodorante

Messaggio da Squili » mer lug 09, 2008 9:59 am

ok Fabrizio, grazie mille!
Non è il prodotto che cerco allora... Avevo visto che era all'aloe e pensavo fosse meno disonesto di tanti altri.
Non riesco a trovare un deodorante delicato, eco-bio e soprattutto funzionante :(

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: AloeEvolution Antiodorante

Messaggio da Carla65 » mer lug 09, 2008 9:08 pm

A dire il vero anche io lo uso e non ho alcun problema. E pensare che ho problemi con quasi tutti i deodoranti. Comunque mi trovo bene anche con il lavera basis sensitiv, più delicato nell'azione e per me abbastanza efficace (non ho le ascelle puzzolenti).
Carla

moniboni83
Messaggi: 95
Iscritto il: mar lug 01, 2008 1:06 pm

Re: AloeEvolution Antiodorante

Messaggio da moniboni83 » gio lug 10, 2008 2:59 pm

Anche io uso il Lavera, versione roll, al profumo di cocco, e mi sto trovando bene. purtroppo anche io ho un sudore particolarmente odoroso (saranno gli ormoni :evil: ), ma con questo non puzzo... certo, non ha la stessa tenuta di un deodorante chimico, ma basta riapplicarlo a metà giornata! inoltre il sudore esce liberamente perchè mi bagno i vestiti! Esistono varie profumazioni, forse un pò di profumo nel deodorante non guasta, maschera meglio gli odori...

Rispondi