sodium hempoil amphoacetate

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
polysiane
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ott 06, 2007 8:12 pm

sodium hempoil amphoacetate

Messaggio da polysiane » ven giu 27, 2008 12:38 pm

Salve sono sempre io(ultimamente sto stressando un po' con i miei mille dubbi!!!!)... Tempo fà ho visto nell'inci di uno shampoo con ingrdienti tutti verdi il composto sodium hempoil amphoacetate, ma non sono riuscita a trovarlo sul biodizionario e usando la funzione creca compare solo un mio vecchio post sull'argomento (avevo già scritto chiedendo info su questo prodotto ma non ho avuto nessuna risposta in merito, ecco perchè ho deciso di scrivere e chiedere di nuovo).
spero possiate aiutarmi!!!
Viola

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sodium hempoil amphoacetate

Messaggio da Fabrizio Zago » ven giu 27, 2008 6:04 pm

Spiacente polysiane, ma del sodium hempoil amphoacetate non c'è traccia neppure nella nuova versione dell'INCI quindi non so proprio cosa sia.

polysiane
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ott 06, 2007 8:12 pm

Re: sodium hempoil amphoacetate

Messaggio da polysiane » ven giu 27, 2008 8:50 pm

Grazie davvero per la tua risposta!!!! Speriamo salti fuori qualche informazione in più in futuro, magari nel frattempo nel dubbio cambio shampoo!!!! A naso cosa potrebbe essere, se la mia n on è una domanda azzardata?
Comunque grazie ancora come sempre!!!!
Buon fine settimana!!!
Viola

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sodium hempoil amphoacetate

Messaggio da Fabrizio Zago » ven giu 27, 2008 9:31 pm

A occhio è certamente un anfotero. In generale gli anfoteri, anche quelli più usati, hanno un impatto ambientale piuttosto grande, 8 - 10 volte quello di un sodium laureth sulfate, tanto per intenderci. Ora è vero che ogni molecola ha la sua storia e la sua bella biodegradabilità ed ecotossicità e quindi non è detto che sia pessima o ottima ma insomma gli darei almento un pallino giallo giusto per stare sul chi vive.

Rispondi