Petroselinum crispum: tossicità

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Mucillosa
Messaggi: 13
Iscritto il: gio dic 06, 2007 1:40 pm
Località: Messina

Petroselinum crispum: tossicità

Messaggio da Mucillosa » sab feb 02, 2008 6:26 pm

Ciao, siccome ho letto che con i medicamenti a base di prezzemolo c'è da stare un pò attenti per via di una potenziale tossicità, vorrei togliermi un dubbio.
Utilizzo delle gocce a base di estratti idroalcoolici di piante varie per i dolori mestruali; tra questi estratti c'è anche l'estratto idroalcoolico della radice di Petroselinum crispum nella quantità di 0,395 g per 50 ml di prodotto.Vanno assunte dalle 20 alle 50 gocce fino a tre volte al giorno diluite in un bicchiere d'acqua, io ne prendo 20-25. Credo l'abbiano messo per via dell'azione diuretica; posso stare serena per via della quantità?

Saluti
Elvy

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Petroselinum crispum: tossicità

Messaggio da Marco Valussi » mer feb 13, 2008 11:37 am

Mucillosa ha scritto:Ciao, siccome ho letto che con i medicamenti a base di prezzemolo c'è da stare un pò attenti per via di una potenziale tossicità, vorrei togliermi un dubbio.
Utilizzo delle gocce a base di estratti idroalcoolici di piante varie per i dolori mestruali; tra questi estratti c'è anche l'estratto idroalcoolico della radice di Petroselinum crispum nella quantità di 0,395 g per 50 ml di prodotto.Vanno assunte dalle 20 alle 50 gocce fino a tre volte al giorno diluite in un bicchiere d'acqua, io ne prendo 20-25. Credo l'abbiano messo per via dell'azione diuretica; posso stare serena per via della quantità?

Saluti
Elvy
Direi che puoi stare tranquilla :-)
ciao
marco

Rispondi