olio x smagliature in gravidanza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fede sole
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ott 20, 2004 10:36 pm
Località: reggio emilia

olio x smagliature in gravidanza

Messaggio da fede sole » mer nov 14, 2007 7:02 pm

Ciao a tutte, chiedo un consiglio.
Sono incinta di 3 mesi ed ho iniziato a darmi ogni giorno olio di mandorle dolci su seno e pancia per ridurre per quanto possibile il rischio di smagliature.
Che voi sappiate c’è un olio o un prodotto più adatto? Ovviamente niente di chimico…

Fede incintosa

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Messaggio da flores » mer nov 14, 2007 7:26 pm

Ciao
anche io ho usato l'olio di mandorle dolci credo sia la cosa migliore, (ed è anche economico) lo spalmavo almeno 2 volte al giorno. se non ti piace l'effetto un pò unto puoi spalmartene un bel pò prima della doccia e poi lavarti ( senza sapone) la pelle rimane bella morbida.
quando la pancia ha cominciato a sporgere ho iniziato ad usare il burro di karitè puro. lo fai sciogliere tra le mani ( è proprio come burro bello solido) e poi spalmi. io lo mettevo alla sera un pò lo massaggiavo poi ne mettwevo un altro pò senza farlo assorbire bene e mettevo una maglietta di cotone per non ungere il pigiama

Manu

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » mer nov 14, 2007 7:39 pm

ciao, anche io seguendo il consiglio di mia mamma (due gravidanze zero smagliature!) ho iniziato presto a usare l'olio di mandorle dolci e non mi è venuta nessuna smagliatura! è ottimo anche l'olio di germe di grano, solo che ha un odore molto forte che a me non piace. sara

lottis
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ago 26, 2007 2:25 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da lottis » gio nov 15, 2007 8:25 am

Anch'io confermo, ho usato l'olio di mandorle e un pò quello della weleda e nessuna smagliatura.E poi massaggiando bene vengono anche assorbiti.
Buona gravidanza!

fede sole
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ott 20, 2004 10:36 pm
Località: reggio emilia

grazie a tutte

Messaggio da fede sole » ven nov 16, 2007 11:35 am

grazie a tutte. è bello che ci sia un forum in cui confrontarsi su queste cose.

fede

titta
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:32 pm

confermo

Messaggio da titta » ven nov 16, 2007 3:25 pm

se poi prendi quello della weleda siamo alla perfezione

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Messaggio da robertina » mar nov 27, 2007 2:23 pm

ciao a tutte
io sto usando l'olio di mandorle di mondo natura, ma in base alla vostra esperienza è normale avere un forte prurito al seno dopo averlo messo? e per tutto il giorno?
Roberta

Avatar utente
kamala
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 23, 2007 2:20 pm
Località: cittadina del mondo
Contatta:

Messaggio da kamala » sab dic 01, 2007 2:48 am

io ho messo per tutta la gravidanza olio di mandorle dolci con metà di olio di rosa mosqueta (pare miracoloso e anche troppo costoso!!!) , ma alla fine le smagliature mi sono venute - gli ultimi due mesi e senza neanche ingrassare troppo in tutto 8 kg - navigando su internet in molti dicevano che è questione di pelle, non è sempre vero che olii e creme funzionino se si è predisposti vengono... evidentemente io non ho la pelle elastica, infatti al lievitare della pancia provavo un prurito e la mia panciotta era piccola, pensate che alla fine passavo per una di sette mesi!!!

fede sole
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ott 20, 2004 10:36 pm
Località: reggio emilia

prurito l'olio di mandorle

Messaggio da fede sole » sab dic 01, 2007 11:23 am

robertina ha scritto:ciao a tutte
io sto usando l'olio di mandorle di mondo natura, ma in base alla vostra esperienza è normale avere un forte prurito al seno dopo averlo messo? e per tutto il giorno?
Roberta

io è già un po' che uso l'olio di mandorle (credo di bottega verde) tutte le mattine ma non mi fa prurito. okkio a non avere una qualche intolleranza

fede

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » sab dic 01, 2007 5:45 pm

robertina secondo me non è assolutamente normale, o la tua pelle in quella zona non lo tollera o è l'olio che magari è vecchiotto? quelli spremuti afreddo e bio senza additivi si deteriorano facilmente. sara

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » mer dic 05, 2007 12:44 pm

Non so se l'hanno già scritto ma non riesco a leggere tutte le risposte.

Il migliore in assoluto per rigenerare la pelle e elasticizzarla(utilissimo anche per il dopo parto sia nella pancia che per il perineo prima e dopo) è l'olio di iperico. Si trova un olio di iperico superbio ottimo a un buon prezzo da i piccolissimi. Altrimenti credo in ogni erboristeria.

Ciao,
Fra

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mer dic 05, 2007 8:19 pm

ma quale dici francesca? quello della weleda???

io dovrei usarne a kili allora........ sigh!

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » mer dic 05, 2007 9:45 pm

No non ho mai saputo che la weleda faccia un olio di iperico. Quello dei piccolissimi è prodotto in toscana con un procedimento naturale con il calore del sole.

ciao,
fra

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » gio dic 06, 2007 8:21 am

la weleda fa un olio a base di iperico -mi pare- apposito per il perineo per massaggi pre parto

non l'ho mai preso

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » dom dic 16, 2007 11:14 pm

Ciao, io ho usato olio di mandorle e non ho avuto smagliature, ne' pruriti (Robertina, non credo sia normale!). Non l'ho usato con costanza, e nonostante sia soggetta a smagliature in altre parti del corpo almeno su pancia e seno sono stata risparmiata!

Rispondi