Echinacea Angustifolia - tintura madre

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
martaxxxg
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 21, 2005 12:03 pm

Echinacea Angustifolia - tintura madre

Messaggio da martaxxxg » mer nov 07, 2007 9:27 am

Buongiorno,
sto assumendo giornalmente 30 gocce di Echinacea Angustifolia (tintura madre) per combattere i frequenti raffreddori e stimolare le difese. Vorrei sapere se, in caso di gravidanza, ci sarebbero delle controindicazioni.
Grazie e ciao.
Marta.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Echinacea Angustifolia - tintura madre

Messaggio da Marco Valussi » mer nov 07, 2007 9:47 am

martaxxxg ha scritto:Buongiorno,
sto assumendo giornalmente 30 gocce di Echinacea Angustifolia (tintura madre) per combattere i frequenti raffreddori e stimolare le difese. Vorrei sapere se, in caso di gravidanza, ci sarebbero delle controindicazioni.
Grazie e ciao.
Marta.
No, non ci sono controindicazioni in gravidanza, soprattutto con un dosaggio così basso, non ti preoccupare.
ciao
marco

Avatar utente
martaxxxg
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 21, 2005 12:03 pm

Messaggio da martaxxxg » mer nov 07, 2007 1:54 pm

grazie mille, quindi x il dosaggio mi consigli di continuare così o si puo' anche alzare?
ti chiedo anche un altro consiglio: per il mio bimbo di 3 anni sto usando, sempre come prevenzione, un "estratto puro analcolico di propolis con echinacea" , vorrei sapere se è valido e in che dose si puo' dare (mi hanno consigliato in erboristeria 5 gocce 2 volte al giorno)
gli ingredienti sono:

fruttosio,
acqua depurata,
propolis estr.secco (supportato su gomma arabica, saccarosio e gel di silicie) tit. 12% flavonoidi tot. espressi come galangina (1000 mg),
echinacea (purpurea) radice str. secco tit. 4%polifenoli (500 mg),
aromi,
conservante: potassio sorbato

mi rendo conto che avrei dovuto chiedere consiglio prima di comprarlo, la cosa che mi turba è che dalla lista delgi ingredienti non mi sembra per niente naturale! Se hai qualche consiglio migliore..considerando cheil bimbo è un "ribelle delle cure" cioè non ingurgita quasi nulla, neppure i granuli omeopatici!
grazie in anticipo e saluti.

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » sab nov 17, 2007 5:26 pm

quest'ultima cosa interessa anche a me! Dato che la mia piccoletta, per il terzo anno consecuitvo, ha avuto la laringite con krup e il prossimo anno vorrei irrobustirla almeno un pochino prima di arrivarci di nuovo ...

Rispondi