Due domande sull'Allattamento per Marco

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cybereve
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 17, 2006 11:53 am

Due domande sull'Allattamento per Marco

Messaggio da cybereve » gio ott 25, 2007 1:55 pm

Ciao!
Sto allattando il mio bimbo di 6 mesi.

Il latte la sera scarseggia un po' e il bimbo piange. Cosa consigli?
L'omeopata mi ha prescritto Lactogal: per 100g ci sono 11 g Galega Officinalis, Calcium Phosphoricum DH6 15 g, Foeniculum DH1 10g, Oleum Cumini DH1 0,05 g, Pulsatilla DH6 10 g, Sepia DH6 10g piu' eccipienti.

Non mi sembra abbia fatto un effetto incredibile. Il brutto e' che costa 16,50 € per 100 ml!!!!!!! Posso sostituirlo con qualcosa di piu' casalingo?

Seconda questione.
Posso usare questo olio anticellulite (weleda) alla betulla o meglio di no?

INCI: Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fragrance (Parfum)*, Betula Alba Leaf Extra et, Ruscus Aculeatus Root Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Limonene*, Linalool*, Gera-niol*. Cifral*
*from natural essential oils

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Due domande sull'Allattamento per Marco

Messaggio da Marco Valussi » gio ott 25, 2007 3:51 pm

cybereve ha scritto:Ciao!
Sto allattando il mio bimbo di 6 mesi.

Il latte la sera scarseggia un po' e il bimbo piange. Cosa consigli?
L'omeopata mi ha prescritto Lactogal: per 100g ci sono 11 g Galega Officinalis, Calcium Phosphoricum DH6 15 g, Foeniculum DH1 10g, Oleum Cumini DH1 0,05 g, Pulsatilla DH6 10 g, Sepia DH6 10g piu' eccipienti.

Non mi sembra abbia fatto un effetto incredibile. Il brutto e' che costa 16,50 € per 100 ml!!!!!!! Posso sostituirlo con qualcosa di piu' casalingo?

Seconda questione.
Posso usare questo olio anticellulite (weleda) alla betulla o meglio di no?

INCI: Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fragrance (Parfum)*, Betula Alba Leaf Extra et, Ruscus Aculeatus Root Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Limonene*, Linalool*, Gera-niol*. Cifral*
*from natural essential oils
Ciao,
aumentare il flusso del latte non è sempre semplice, inoltre bisogna vedere perchè scarseggia. Comunque per risparmiare un botto, basta che ti fai preparare da un erborista una tisana a base di Galega e di Fieno greco in parti uguali, e poi ne bevi tre tazze al giorno, due cucchiai di miscela per una tazza di acqua bollente per 20 minuti di infusione. In questo modo aumenti anche la quantità di acqua che ingerisci. Come dicevo, non aspettarti per forza un cambiamento drastico, e prova ad esplorare anche altri motivi per cui il latte scarseggia: alimentazione non adeguata, stress, ecc.
ciao
marco

cybereve
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 17, 2006 11:53 am

Messaggio da cybereve » gio ott 25, 2007 6:55 pm

Grazie per la dritta: 16,50 e' un vero ladrocinio!

Non so, mangio bene e non mi sento particolarmente stressata... forse il ritorno delle mestruazioni ha sballato un po' gli ormoni e contrastato in parte la prolattina...

per il piu' futile olio alla betulla che dici: via libera o se ne parla tra un bel po'? La coscia piange.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » gio ott 25, 2007 7:30 pm

cybereve ha scritto:Grazie per la dritta: 16,50 e' un vero ladrocinio!

Non so, mangio bene e non mi sento particolarmente stressata... forse il ritorno delle mestruazioni ha sballato un po' gli ormoni e contrastato in parte la prolattina...

per il piu' futile olio alla betulla che dici: via libera o se ne parla tra un bel po'? La coscia piange.
:-) :-)
No no, puoi pure usarlo, non ti preoccupare :-)
ciao
marco

cybereve
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 17, 2006 11:53 am

Messaggio da cybereve » gio ott 25, 2007 11:05 pm

La coscia ringrazia sentitamente!

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » mar ott 30, 2007 4:54 pm

Quando frequentavo i corsi della Lega del Latte dicevano che il latte si produce con la suzione dello stesso: più il bimbo mangia e più si produce e di conseguenza il contrario.
Il seno si autoregola in base alla suzione.
E' una cosa meccanica.
ciao,

Rispondi