RICETTE CRUDISTE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

RICETTE CRUDISTE

Messaggio da MissVanilla » mer feb 07, 2007 10:04 pm

visto che state tutti diventando dei meravigliosi cuochi crudisti, vorrei proporvi di inviarmi, all'indirizzo [email protected] le vostre creazioni, anche con foto.
Le pubblicherò sul mio sito col nome e tutto, così da creare un archivio di riferimento per tutti coloro che vogliono provare qualche piattino crudista, dato che qui nel forum è facile che vadano disperse
Che ne dite?
Siete pronti a mandarmi i vostri esperimenti?
Grazie!!

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Messaggio da vayu » mer feb 28, 2007 10:27 am

ottima idea...ciao ciao

Haderian
Messaggi: 93
Iscritto il: mar gen 03, 2006 7:19 pm
Località: carpi
Contatta:

Messaggio da Haderian » mar mar 06, 2007 11:00 am

quando le pubblichi avverti

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom apr 01, 2007 8:48 pm

Haderian ha scritto:quando le pubblichi avverti
quando me le mandate le pubblico!!
[email protected]
[email protected]

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » sab mag 12, 2007 10:04 pm

SORBETTO
fragole congelate
banane non congelate
(le dosi sono a piacere, se volete il risultato più o meno fragoloso o bananoso e più o meno freddo)
stevia (anche qui va a gusti, io x me ne metto una puntina, con una banana e una decina di fragole congelate)

Frullare le fragole congelate finchè non si polverizzano
aggiungere banana a pezzetti e stevia
frullare
gustare!

Al posto delle fragole si possono mettere altri tipi di frutta, suppongo!

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » sab giu 09, 2007 11:04 am

CREMA DI CAROTE

frullare a lungo 2 o 3 carote piccole e dolci con il succo di uno o mezzo limone, pochissimo latte di mandorle (opzionale), olio d'oliva, poco sale. A crema ottenuta (assaggiate e valutete voi se vi piace più oliosa o più limonosa) e aggiungere erba cipollina tagliata a pezzettini. è un delirio, vi assicuro. Magari anche con i pinoli...
da spalmare sui crackers o per fare involtini di lattuga.
ciao
Lia

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » gio giu 28, 2007 5:28 pm

Premessa: IO DETESTO CORDIALMENTE I GERMOGLI.
Non mi piacciono affatto ma tollero quelli di azuki e lenticchie preparati come segue:
tagliare una zucchina a grossi cilindretti tipo porzioni di sushi, svuotarli con un cucchiaino della polpa lasciando uno strato sul fondo x contenere il ripieno, preparato come segue:
frullare pochi germogli, pomodori secchi ammollati, pinoli ammollati e la polpa delle zucchine stesse, poi riempire le zucchine e gustare...sublime.

Ripieno alternativo: semi di zucca, basilico, mandorle ammollate, polpa di zucchine, germogli, poche poche uvette.
ciao
Lia

tonypal
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 03, 2007 8:33 pm

Messaggio da tonypal » lun lug 02, 2007 7:41 pm

azahar751 ha scritto:SORBETTO
fragole congelate
banane non congelate
(le dosi sono a piacere, se volete il risultato più o meno fragoloso o bananoso e più o meno freddo)
stevia (anche qui va a gusti, io x me ne metto una puntina, con una banana e una decina di fragole congelate)

Frullare le fragole congelate finchè non si polverizzano
aggiungere banana a pezzetti e stevia
frullare
gustare!

Al posto delle fragole si possono mettere altri tipi di frutta, suppongo!

Ciao azahar751, scusa leggevo il tuo topic e ho visto la parolina magica stevia, scusa ma dove la trovi in commercio per acquistarla?
Saluti Tony

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar lug 03, 2007 11:43 am

---------------------------------
Ultima modifica di Stella10 il mar feb 10, 2009 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mar lug 03, 2007 2:16 pm

tonypal ha scritto:
azahar751 ha scritto:SORBETTO
fragole congelate
banane non congelate
(le dosi sono a piacere, se volete il risultato più o meno fragoloso o bananoso e più o meno freddo)
stevia (anche qui va a gusti, io x me ne metto una puntina, con una banana e una decina di fragole congelate)

Frullare le fragole congelate finchè non si polverizzano
aggiungere banana a pezzetti e stevia
frullare
gustare!

Al posto delle fragole si possono mettere altri tipi di frutta, suppongo!

Ciao azahar751, scusa leggevo il tuo topic e ho visto la parolina magica stevia, scusa ma dove la trovi in commercio per acquistarla?
Saluti Tony
la stevia l'ho comprata su medherbs, un sito tedesco. Non è il dolcificante perfetto, comunque....è molto forte e rovina il sapore di alcuni cibi, anche del caffè!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Messaggio da susi_violante » mer lug 04, 2007 9:37 am

Stella10 ha scritto:ZUCCHINE MARINATE

Ingredienti : 2 zucchine biologiche, succo di un limone, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 spicchio di aglio, basilico (o prezzemolo), origano (facoltativo),sale

Preparazione : amalgamare l'olio, lo spicchio di aglio schiacciato, il basilico tritato, l'origano sbriciolato, il succo di limone e un pizzico di sale. Lasciar riposare per una decina di minuti. Nel frattempo tagliare le zucchine per il lungo a fettine molto sottili. Disporle su un piatto e ricoprire con l'olio. Lasciar insaporire, servire dopo 5 minuti.
Premetto che le zucchine marinate non mi piacciono molto xchè hanno una consistenza piuttosto molliccia e rilasciano acqua per cui tutto diventa "sbrodolato", però ieri ho provato questa ricetta (anche se ho dimenticato l'aglio) e non era male. Per ovviare alla consistenza ho aggiunto un po' di semi di sesamo.
Avete altre idee che possano mascherare questi inconvenienti?
Ciao Susi

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio lug 05, 2007 2:59 pm

--------------------------
Ultima modifica di Stella10 il mar feb 10, 2009 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven lug 06, 2007 8:58 am

--------------------------------------------
Ultima modifica di Stella10 il mar feb 10, 2009 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Estinzione
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 13, 2006 12:18 pm

Messaggio da Estinzione » ven lug 06, 2007 4:11 pm

tonypal ha scritto:Ciao azahar751, scusa leggevo il tuo topic e ho visto la parolina magica stevia, scusa ma dove la trovi in commercio per acquistarla?
Saluti Tony
Io l'ho comprata quest'anno al VegFestival! Però non ricordo il nome del distributore :-(

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Messaggio da Stella10 » dom lug 08, 2007 1:39 pm

-----------------------------------------------------------
Ultima modifica di Stella10 il mar feb 10, 2009 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi