Vacanze e corsi crudo e naturale nella montagna del Ticino

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Stefanie
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:23 pm
Località: Graffignano VT Lazio

Vacanze e corsi crudo e naturale nella montagna del Ticino

Messaggio da Stefanie » mar gen 02, 2007 8:17 pm

Ciao,
per Capodanno ero a un posto bellisimo nella Svizzera italiana, vicino a Lugano, che vorrei farvi conoscere:
Il (o la?) Meraggia: http://www.contemporary.ws/meraggia/ a Sala Capriasca.
Il sito è in Italiano e in tedesco.
La, da 13 anni, vive Giorgi Winter completamente da solo, un crudista della Svizzera tedesca. In un ambiente molto naturale lui puo allogiare fino a 20 ospite. Per quelli lui organizza differenti corsi, anche sulle importante erbe selvatiche. Se non è troppo freddo si puo anche dormire fuori. In inverno una stufa di legna riscalda le case. La Meraggia solo puo essere raggiunto via piedi o con la bicicletta e offre una vista meravigliosa nella valle e sulle colline intorno. L’acqua viene dalla sorgente, il corrente dal sole e caca e pippi si fa dentro una toletta compostaggio. Giorgi cresce da se quasi tutto che mangia lui e i suoi ospiti biologico. Lui è famoso per l’alta qualità dei suoi cachi, quale lui esclusivo anche vende secco.
Il suo comportamente non-dogmatico con il crudismo lascia tanto spazio per intelligenza per quelli, che ancora non hanno un stilo di vita perfetto. Il „Paradiso per tempi-senza-carne“ è secondo il volontà della fondazione a quale lo fa parte un domicilo per vacanze vegetariana. Gli ospiti hanno la possibilita di cucinare nella grande cucina, Giorgi’s magazino per le provviste contiene quasi tutto, i conti sono fatto secondo consumo.
Il mio soggiorno la era molto ispezionato e ancora oggi sento una forte nostalgia per questo luogo, l’isolazione, la disaccessibilità, la semplicità e il naturale li. È accogliente, piu di questo che è la non si serve.

Stefania

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Re: Vacanze e corsi crudo e naturale nella montagna del Tici

Messaggio da zia dada » mer gen 03, 2007 4:28 pm

grazie della dritta, bisognerà farci un salto!

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Re: Vacanze e corsi crudo e naturale nella montagna del Tici

Messaggio da vayu » sab mar 17, 2007 12:17 pm

oddìo io che abito in Svizzera e in Ticino e vicino a questo posto non lo sapevo....devo andarci assolutamente....

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » dom mar 25, 2007 9:06 am

ma guarda tu :) questa poi...

Ho abitato 30 anni in Ticino e non avevo mai sentito parlare di Meraggia...E si che pensavo di averle viste tutte :)))))

50 punti assegnati alla Svizzera italiana che riprende un minimo di smalto grazie a questo luogo, isola felice nella giungla del cemento del luganese.

(sigh!, la bella Lugano degli anni 70)

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Messaggio da vayu » sab mar 31, 2007 8:09 am

castoro d'assalto ha scritto:ma guarda tu :) questa poi...

Ho abitato 30 anni in Ticino e non avevo mai sentito parlare di Meraggia...E si che pensavo di averle viste tutte :)))))

50 punti assegnati alla Svizzera italiana che riprende un minimo di smalto grazie a questo luogo, isola felice nella giungla del cemento del luganese.

(sigh!, la bella Lugano degli anni 70)
negli anni 70 ero ancora su una stellina eheheh si Lugano è un cemento unico comunque io ho abitato il Leventina per 20 anni ed ero immersa nel verde ;-))

marion
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 16, 2015 10:53 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vacanze e corsi crudo e naturale nella montagna del Tici

Messaggio da marion » ven mar 20, 2015 1:15 pm

Adoro Lugano, amo il Ticino, in questo luogo ci sono nata a cresciuta, poi mi sono allontanata per un po' per ragioni di studio e lavoro. Infine ci sono tornata... ed era ora :D
A Lugano e dintorni ci sono un mucchio di posti dove si può mangiare in modo sano, d'altra parte la dimensione naturale della regione ben si adatta a coloro cercano se' stessi senza voler/poter andare in Tibet :wink:

marion
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 16, 2015 10:53 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vacanze e corsi crudo e naturale nella montagna del Tici

Messaggio da marion » dom mar 22, 2015 11:23 am

...dimenticavo... la Svizzera è un po' cara, inutile negarlo, però si possono trovare soluzioni economicamente accettabili per poter soggiornare qualche giorno a Lugano, segnalo ad esempio questa struttura http://www.ferienwohnungen-tessin-haus-lugano.ch/ che è piuttosto economica, naturalmente se ne possono trovare altre.

Rispondi