TINTURE PER CAPELLI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Albertine
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 16, 2006 2:58 pm
Località: napoli

TINTURE PER CAPELLI

Messaggio da Albertine » mer gen 31, 2007 3:15 pm

Non credo che ne esistano di completamente biologiche o innocue...vorrei solo sapere quali potrebbero essere le meno peggio per la persona e per l'ambiente...quelle pochissime volte che l'ho fatta da sola (perché tra l'altro sono imbranatissima e sporco tutto) con prodotti da supermercato non ho avuto fastidi e si sciacquavano via facilmente ma contenevano tra le altre cose resorcina che mi pare sia pessima...ogni volta che vado dal parrucchiere per i due-tre giorni successivi e finché non rifaccio lo shampoo ho pruriti terribili al cuoio capelluto che mi costringono a grattarmi ferocemente...ho anche notato che quelle del parrucchiere sono più difficili, in caso di macchie sulla pelle, da lavare via e quindi saranno anche più tossiche, tra l'altro non è neanche possibile leggere gli ingredienti...ho provato in erboristeria una tintura montalto...non mi ha dato effetti collaterali sul cuoio capelluto ma i capelli sono diventati di paglia, secchissimi...qualcuno conosce una tintura efficace e non troppo aggressiva?

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mer gen 31, 2007 8:21 pm

Ciao, forse questo topic può esserti utile:
viewtopic.php?t=19268

Albertine
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 16, 2006 2:58 pm
Località: napoli

Messaggio da Albertine » mer gen 31, 2007 9:15 pm

grazie...mi è stato molto utile...devo solo informarmi sul dove acquistarla perché qui non si trova niente...infatti compro fitocose per corrispondenza...devo capire se è possibile anche con questa marca...grazie ancora!!!

vitao
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 01, 2006 10:52 pm

Messaggio da vitao » mer gen 31, 2007 10:55 pm

ciao, prova a vedere questi due link.

viewtopic.php?t=19247

viewtopic.php?t=19450

io in questo momento ho il miscuglio in testa, manca ancora 1 ora di posa avendo io i capelli castani grossi il tempo è lunghetto.
magari domani postoa anche io il mio risultato, ho preso il colore mogano. un po' banale... ma va bene lo stesso.
io l'ho trovato da natura sì.

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » gio feb 01, 2007 9:17 am

ciao vitao,

mi potresti dire a te che sei castana che colore vien fuori col mogano e se ti copre anche un po' i bianchi?

mi sembra che di questa linea crema ci siano solo 3 colorazioni e nessuna di colore castano.

grazie e ciao
clau

vitao
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 01, 2006 10:52 pm

Messaggio da vitao » gio feb 01, 2007 9:47 am

clau ha scritto:ciao vitao,

mi potresti dire a te che sei castana che colore vien fuori col mogano e se ti copre anche un po' i bianchi?

mi sembra che di questa linea crema ci siano solo 3 colorazioni e nessuna di colore castano.

grazie e ciao
clau

allora, mi è venuto un colore un po' più chiaro (un castano con riflessi rossicci) di quanto mi aspettassi, ma forse perché avevo un ricordo sbagliato del colore mogano (è una vita che nn mi tingo). i capelli però sono bellissimi, lucidi, pieni do volume ecc, nonostante li abbia lavati con uno shampoo bioeco che nn mi soddisfava prima (era troppo blando). complessivamente sono soddisfatta.
di capelli bianchi ne ho pochissimi, la colorazione li ha coperti ma sono leggermente + a arancionati. se nn ne hai tanti, no problem, altrimenti forse si nota.
da natura sì io avevo visto 4 o 5 coliri diversi, poi nel foglietto illustrativo riportano le seguenti colorazioni:
sahara, biondo dorato, rosso vivo, rosso naturale, mogano, nocciola, marrone, castano dorato, castano scuro, nero. (la scelta dipende anche dalla base)
poi dicono anche che le polverine si possono mesolare tra loro per ottenere un colore un po' più chiaro o scuro, oppure utilizzare del the nero invece dell'acqua per preparare il miscuglio.
la prox volta io mescolerò il nero (in percentuale inferiore) col mogano + the e poi vediamo cosa ne viene fuori.

se hai altre domande, ti rispondo volentieri!!
ciao!!

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

tinta

Messaggio da nicole » gio feb 01, 2007 9:56 am

ciao se vi interessa su mia mamma ho provato la tinta in crema aurora della Logona (tutta bio) e su di lei che ha i capelli fini e chiarissimi ha preso un bel biondo dorato, certo adesso è da rifare perchè coi lavaggi si schiarisce però sono molto soddisfatta! ciao Nico

vitao
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 01, 2006 10:52 pm

Re: tinta

Messaggio da vitao » gio feb 01, 2007 9:59 am

nicole ha scritto:ciao se vi interessa su mia mamma ho provato la tinta in crema aurora della Logona (tutta bio) e su di lei che ha i capelli fini e chiarissimi ha preso un bel biondo dorato, certo adesso è da rifare perchè coi lavaggi si schiarisce però sono molto soddisfatta! ciao Nico
sono infatti i link che avevo postato. anche io ho provato quello, forse nn avevo scritto bene che era di logona aurora il miscuglio che avevo in testa!!

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » gio feb 01, 2007 10:23 am

infatti chiedevo informazioni sul logona aurora.
io uso gli hennè di logona e mi trovo bene, nonostante i bianchi rimangano un po' arancionati.
forse il tubetto logona è più facile da applicare?

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » gio feb 01, 2007 10:43 am

dove la comprate?io il natura si non lo ho e quello che avveo provata l'ho presa online

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ciao

Messaggio da nicole » ven feb 02, 2007 9:14 am

ciao! io l'ho acquistata al negozio B-io di Como, rimane un pò dura effettivamente e non è praticissima, se fosse un pochino più morbida sarebbe meglio, ci sono però solo tre colori, questo , colori d'autunno sul rosso e un altro che non ricordo! ciao
penso che al natura si ci siano

Albertine
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 16, 2006 2:58 pm
Località: napoli

Messaggio da Albertine » ven feb 02, 2007 12:19 pm

...Grazie...i prodotti Logona sembrano ottimi!!! sono andata sul sito anche se solo in inglese francese e tedesco qualcosa ho capito...spero sia possibile ordinare on line...Grazie a Tutti!!!

Rispondi