quanti pasti?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

quanti pasti?

Messaggio da bubu » lun ott 18, 2004 10:27 am

Cara Antonella e care amiche,
ho una bimba, Giulia, di 5 mesi che ho sempre allattato a richiesta fin quando si è assestata sull'intervallo canonico delle 3 ore, fermo restando che se -raramente- me lo chiedeva prima, ovviamente glielo davo. Da un mesetto circa non si lamenta piangendo quando ha fame, e talvolta non si lamenta proprio!
Addirittura qualche volta (ahimè) ho proprio dimenticato la sua pappa, e sono passate 4 ore e mezzo!
La domanda mia allora è questa: fermo restando che tra qualche settimana inizierò lo svezzamento, nel frattempo cosa dovrei fare? Darle la poppata ogni 3 o ogni 4 ore, o devo necessariamente aspettare che pianga, con il rischio che però poi mangi poco? Cosa direbbe la tabella di marcia a 5 mesi?
Faccio presente che le faccio il bagnetto alle 22.00/22.30 circa, poi ultima poppata e nanna dalle 23.30/24.00 fino alle 7.00/8.00 del mattino (raramente con 1 risveglio notturno con poppata).
Grazie di tutto x i chiarimenti che vorrete darmi
Natalia

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » lun ott 18, 2004 1:06 pm

In attesa di una risposta di Antonella...io ti posso solo dire: goditela! Lasciala dormire e dormi anche tu che non è detto che duri! Se ha fame piange e stai tranquilla che lo capisci perchè telo grida a gran voce! L'allattamento a richiesta è così...a richiesta! Se la bimba cresce e sta bene non preoccuparti e dormi anche per noi!
bacioni
manuela

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » mar ott 19, 2004 6:42 pm

cara natalia,
se tua figlia bagna almeno 5-6 pannolini di pipiì, e va di corpo (anche ogni qualche giorno) con feci morbide e abbondanti, e cresce almeno 85 gr. a settimana, non c'è nient'altro di cui ti devi preoccupare e qualsiasi ritmo o cambiamento di ritmo che Giulia sceglie di tenere va bene.
Antonella

Rispondi